PDA

View Full Version : Problemi con nuovo HD

bilbo72
19-11-2004, 09:59
Buon giorno a tutti.
L'altro giorno ho modificato la configurazione HW del mio PC.
In pratica ho eliminato il lettore DVD e ho messo, al suo posto, un HD Maxtor da 200 Giga.
Dopo averlo formattato sono iniziati i problemi: il PC mi va in restart periodicamente, con una particolare predilezione quando:

- Accedo agli HD (sono 3, uno da 30Giga con il S.O. e gli applicativi, uno da 120 Giga che uso come storage per i video che giro con la mia telecamera ed il nuovo da 200 Giga, ancora vuoto perchè se tento di scriverci sopra il PC va in restart).
- Lancio una scansione completa con Ad-Aware o con Kaspersky.

Se invece navigo su Internet, magari va lo stesso in restart, ma non subito come nei 2 precedenti casi.

Se vi può essere d'aiuto, un'altra modifica che ho fatto è stata quella di disinstallare la versione trial di NOD32 e di installare la versione full (1 anno di licenza) di Kaspersky.
Altra cosa: i software che ho su sono tutti originali con le loro licenze.

Non ho fatto altro...
Cosa può essere successo?
Il S.O. è XP con installati sp2 e .net
Possibile che XP sia così sensibile ad un cambiamento HW di così poco conto?
Cosa posso fare per rimettere tutto a posto?
Non vorrei formattare tutto... ci ho messo parecchio per arrivare ad una configurazione stabile per il montaggio video... ed è bastato così poco per renderlo instabile...
Grazie in anticipo per i consigli.
Daniele.

Pipposuperpippa
19-11-2004, 10:08
Sembra un problema di alimentazione quando il pc lavora a pieno carico. Prova a cambiare la disposizione degli spinotti :)

bilbo72
19-11-2004, 10:15
Dici che è semplicemente un problema di alimentazione?
Lo spero proprio! :-)
Proverò questa sera, e poi vi saprò dire...
Grazie,
Daniele.

Gogeta SSJ4
19-11-2004, 10:23
Pure a me sembra un problema di alimentazione.

Una cosa è sicura... la tua sign è troppo grande, deve essere max 3 righe (inclusa riga vuota) a 1024x768.