View Full Version : Compaq Presario: 208,35€ + iva per cambiare il DVD-ROM???
Ciao a tutti, volevo sapere se non è assurdo chiedere 208,35€ + iva per sostituire il lettore DVD-ROM del mio Compaq 701EA che probabilmente 200€ non li vale.
Solo il pezzo di ricambio costa 160€ + iva, e non è nemmeno CD-RW :muro:
Para Noir
19-11-2004, 10:44
Originariamente inviato da zebrone
Ciao a tutti, volevo sapere se non è assurdo chiedere 208,35€ + iva per sostituire il lettore DVD-ROM del mio Compaq 701EA che probabilmente 200€ non li vale.
Solo il pezzo di ricambio costa 160€ + iva, e non è nemmeno CD-RW :muro:
A sto punto penso ti convenga seguire la strada del fai da te, dicono che non sia difficile, l'unica cosa è che il frontalino probabilmente lo dovrai attaccare come riesci con la colla..
In realtà la sostituzione la faccio fare perchè ho l'estensione della garanzia M€di@w°rld che mi rimborsa i pezzi di ricambio ma quello che mi scandalizza è il costo del ricambio stesso: 160€ non li costa nemmeno un DVD-RW dual layer, figuriamoci un semplice dvd-rom seppure in versione slim per portatili...
Para Noir
19-11-2004, 11:11
In realtà la sostituzione la faccio fare perchè ho l'estensione della garanzia M€di@w°rld che mi rimborsa i pezzi di ricambio ma quello che mi scandalizza è il costo del ricambio stesso: 160€ non li costa nemmeno un DVD-RW dual layer, figuriamoci un semplice dvd-rom seppure in versione slim per portatili...
Ah, anch'io porterò la prox settimana il notebook Compaq di mio padre al MW per cambiare il combo dvd-cdrw, anch'io ho l'estensione a 4 anni, ma sono ancora sotto i 2 anni dall'acquisto, per cui spero di non pagare nemmeno la manodopera.
Per quanto riguarda il prezzo, in effetti è molto alto, guarda qua
http://www.mini-itx.com/store/default.asp?c=5¤cy=1
lo trovi a 56 euro.
Sai cosa sto pensando? Che sto per prendere un notebook *non* da MW, con un anno di garanzia, e che quasi sicuramente nel 2° o 3° anno mi si romperà il masterizzatore..dovrò documentarmi meglio sul fai da te mi sa...
Originariamente inviato da Para Noir
Ah, anch'io porterò la prox settimana il notebook Compaq di mio padre al MW per cambiare il combo dvd-cdrw, anch'io ho l'estensione a 4 anni, ma sono ancora sotto i 2 anni dall'acquisto, per cui spero di non pagare nemmeno la manodopera.
Se la garanzia del portatile è scaduta e sei già nell'estensione devi portarlo direttamente al centro autorizzato
Originariamente inviato da Para Noir
Sai cosa sto pensando? Che sto per prendere un notebook *non* da MW, con un anno di garanzia, e che quasi sicuramente nel 2° o 3° anno mi si romperà il masterizzatore..dovrò documentarmi meglio sul fai da te mi sa...
Spero proprio che non ti succeda però i lettori nei portatili hanno davvero una durata molto bassa, anche diversi miei amici e colleghi hanno dovuto sostituire il loro o rimpiazzarlo con unità esterne
Para Noir
19-11-2004, 12:08
Spero proprio che non ti succeda però i lettori nei portatili hanno davvero una durata molto bassa, anche diversi miei amici e colleghi hanno dovuto sostituire il loro o rimpiazzarlo con unità esterne
Vero, anche se nella mia esperienza è così per un pò tutte le unità ottiche. Io ho dei vecchi masterizzatori da desktop e quasi tutti nel giro di 2 o 3 anni davano errori di lettura o bruciavano dischi ogni tanto. Non è lo sporco anche se è bene tentare di dargli una pulita, è anche la calibrazione del laser, a volte certe unità si possono "resuscitare" smontandolo e tarando il trimmer.
Mah, penso di risparmiare 120 euro e prendere il nb nuovo con un normale combo dvd-cdrw, al limite il backup su dvd lo faccio col desktop, o compro un box esterno. Cmq che si rompa in pratica è scontato...
Hai ragione. L'ideale sarebbe un'unità esterna ma purtroppo non per tutti i notebook è possibile fare il boot da cd esterni e quindi potrebbe rivelarsi molto scomodo in caso di reinstallazione di windows.
Para Noir
19-11-2004, 12:41
Hai ragione. L'ideale sarebbe un'unità esterna ma purtroppo non per tutti i notebook è possibile fare il boot da cd esterni e quindi potrebbe rivelarsi molto scomodo in caso di reinstallazione di windows.
Vero. Cheppalle questi notebook...
:)
Comunque grazie della segnalazione, ho mandato una mail di protesta all'assistenza per il prezzo eccessivo e voglio vedere se e cosa mi rispondono
Para Noir
24-11-2004, 13:20
Comunque grazie della segnalazione, ho mandato una mail di protesta all'assistenza per il prezzo eccessivo e voglio vedere se e cosa mi rispondono
Ottimo, sono proprio curioso di vedere cosa ti rispondono..
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.