PDA

View Full Version : help please!!! URGENTE

moro004
19-11-2004, 09:59
dovrei regalare un notebook ad un programmatore (che quindi non usa il notebook per giocare!)

dovrei scegliere fra un centrino da 1.6/1.7Ghz e un Pentium 4 da 2.8/3 Ghz, secondo voi qual'è più veloce??? quale andrebbe meglio per uno che programma (quindi usa per es. anche Linux etc)

ho sentito dire che, a parte la durata della batteria più alta, i centrino 1.6 Ghz si piantano, sono lenti.....

mi aiutate per favoe con qualche notizia certa in merito, non so magari qualcuno che ha questi tipi di notebook e sa per esperienza diretta!

ArticMan
19-11-2004, 10:26
Centrino.
Batteria che dura mooolto di più molto più compatto, molto più leggero..
Non si pianta, non è vero per niente.
I notebook con pentium 4 montano processorida desktop, quindi scaldano moltissimo, consuman tantissimo, fanno più rumore le ventole (e nemmeno chissà quanto più performanti di un centrino).
Rimane il fatto che se è un programmatore un centrino è perfetto, magari anche con schermo wide che così ha più porzione di codice in orizzontale (ricordo quando programmavo che pizza ogni volta dover scrollare a destra e sinistra perché non mi entrava tutto il codice!)

silgot
19-11-2004, 11:08
Ciao.
Paragonando il mio notebook attuale che monta un centrino dothan 1.6Ghz e quello precedente con un processore Pentium 4 2Ghz per Desktop, il centrino è molto più silenzioso, scalda pochissimo e va più veloce.