View Full Version : Il migliore hd da 80gb 7200 sata?
masocost
19-11-2004, 08:55
salve ragazzi,
secondo voi qual'è la marca migliore di hd con carettaristiche come da oggetto?
grazie ciao
io installo sopratutto maxtor
apparte qualche maxtor bacato capitati sempre dallo stesso fornitore
dove mi rifonisco io, nessuno mi è tornato indietro rotto
ci sono varie marche è solo questione di fortuna per un buon 50%
quindi western digital, seagate, maxtor
il + veloce credo sia il maxtor
byz
masocost
20-11-2004, 08:50
si ok ma ho letto che i maxtor si rompono alla grande...
Parlano bene anche del Seagate Barracuda SATA 7200.7 80 Gb,
cosa ne pensate, qualcuno lo possiede?
Altri consigli sono sempre accettati,
Grazie ciao
:D :) :D
Purtroppo sono anni che cerchiamo "il migliore", ma ancora non l'abbiamo trovato ;)
JMKeynes
20-11-2004, 17:34
Ma perchè l'Hitachi 7K250 non vi piace?
masocost
21-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da MM
Purtroppo sono anni che cerchiamo "il migliore", ma ancora non l'abbiamo trovato ;)
Certo hai perfettamente ragione,
ma oggi ci sarà una marca e un modello che prevale su gli altri?
Ho un dubbio : in rete trovo hardisk hitachi vancouver III SATA e deskstar 7k250.... da quanto ne ho capito si tratta dello stesso hd ma vorrei una conferma più precisa. Spero tu mi possa aiutare
Help
PS: io ho un abit ic7-max3 con 2 controller raid ma quale è il migliore da usare per un raid 0 con 2 hd ?
2 channel SATA 150MB/s data transfer rate with RAID function (0/1) via South Bridge
4 channel SATA 150MB/s data transfer rate with RAID function (0/1/0+1) via Silicon Image PCI Chip
personalmente io ho un seagate barracuda da 80gb e un maxtor da 160gb...
il maxtor mi si è rotto ed è lievemente piu' rumoroso.
La differenza di velocità è veramente minima...
quindi in definitiva consiglio seagate...
Gogeta SSJ4
21-11-2004, 12:22
Originariamente inviato da masocost
si ok ma ho letto che i maxtor si rompono alla grande...
Secondo me è solo una questione di statistiche.
I maxtor rotti sono di più perchè, IMHO, vengono comprati in quantità superiori rispetto ad altre marche.
Personalmente ho 5 HD maxtor (4x80gb 1x60GB) e sono ancora perfettamente funzionanti (sgrat sgrat).
Per quel taglio lì vai sui Seagate 7200.7 SATA.
JMKeynes
21-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da Triccio
Ho un dubbio : in rete trovo hardisk hitachi vancouver III SATA e deskstar 7k250.... da quanto ne ho capito si tratta dello stesso hd ma vorrei una conferma più precisa. Spero tu mi possa aiutare
Help
PS: io ho un abit ic7-max3 con 2 controller raid ma quale è il migliore da usare per un raid 0 con 2 hd ?
2 channel SATA 150MB/s data transfer rate with RAID function (0/1) via South Bridge
4 channel SATA 150MB/s data transfer rate with RAID function (0/1/0+1) via Silicon Image PCI Chip
Se prendi in considerazione esclusivamente le prestazioni allora utilizza il controller integrato nel southbridge, è più performante.
Se invece vuoi anche la sicurezza (raid 0+1) allora non hai scelta. Però devi spendere un pò di soldini per tutti questi HD! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.