PDA

View Full Version : Bestemmia !!! :D

Libe
19-11-2004, 02:06
Salve a tutti :help:

E probabile che consideriate una bestemmia quanto sto per chiedere.. siate tolleranti !

Dunque.. non so se acquistare un PDA evoluto (evolutissimo) oppure un portatile da 12-13 pollici.
Lasciamo perdere la differenza di prezzo, e le tante cose in più che si fanno con il portatile..
a me piacerebbe tantissimo il PDA perchè potrei averlo sempre con me.

Ho l'impressione di chiedere troppo però:
:) 1) Navigare in internet spesso, senza limitazioni di visulizzazione pagine
:( 2) Costruire pagine web (esiste un pocket Frontpage?) e trasferirle via FTP
:cool: 3) Elaborare immagini JPG e costruire piccole GIF
:confused: 4) ..per questo ho già scritto in un altro post.. scrivere e provare codice Visualbasic per Excel

Si riesce a leggere una pagina web in un monitor VGA di 4 pollici ?

Salutoni

SilverXXX
19-11-2004, 08:06
Ti serve un portatile per quello che vuoi fare; magari ne cerchi uno di quelli ultraslim, che sono molto portabili; ma ti assicuro che un pda non ti basta.

Rizlo+
19-11-2004, 10:18
non necessariamente... Però creare pagine web è un pochino scomodo direi su pocketpc anche se completamente possibile... Più che altro il problema penso siano le dimensioni dello schermo...

teod
19-11-2004, 11:10
Prendi un portatile o un subnotebook, meglio se con una risoluzione almeno 800x600.
Lascia perdere il palmare, anche se vga; le pagine web visualizzate in true-vga risultano minuscole anche su display da 4" e i colori sono solo 65000 contro i 16 milioni della maggioranza dei monitore lcd dei notebook; 65000 colori sono troppo pochi per riuscire a lavorare con immgini fotografiche in jpeg.
Ciao

dieg
19-11-2004, 11:27
consiglio anch'io il portatile per quello che devi fare ;) :)

Saturos
19-11-2004, 11:57
io i fotomontaggi li faccio da dio sull'hx4700
grazie a ppainter e photogenics

Rizlo+
19-11-2004, 12:02
Si sono d'accordo... Però dipende se l'esigenza è professionle o meno...

Io l'ho fatto un sito amatoriale interamente su pocketpc, per risoluzione 800x600 :D E non è venuto affatto male... Beh credo che con un portatile ci avrei messo la metà del tempo però non è stato così traumatico...

Ho usato questo
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=11545

Libe
19-11-2004, 13:05
Grazie a tutti.. c'è un bel po' di materiale su cui riflettere. :rolleyes:

Ovviamente non pretendo di fare interi siti con il PDA, per questo continuerò ad usare il PC "Desk top", però qualche aggiustatina al volo, di tanto in tanto.. con il PDA !
C'é da dire che nel caso scelga il portatile potrei trasferie il poderoso desk top a mia figlia, che ne ha uno un po' datato.
Tuttavia le dimensioni del PDA mi "stuzzicano" molto.

Saturos
Ho un Archos da 20G.. possibilità di installare un Host USB sull'hx4700?
Peccato che non lo abbiano previsto di serie.. :cry:

Rizlo+
Ho usato questo
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=11545
Bellino ! :)

Salutoni

Rizlo+
19-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da Saturos

Prova anche pocket artist 2.7, è molto meglio(IMHO) di photogenics!

teod
19-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da Libe
Ho un Archos da 20G.. possibilità di installare un Host USB sull'hx4700?
Peccato che non lo abbiano previsto di serie.. :cry:

Puoi aggiungere l'usb-host su compact-flash, ma costicchia (mi pare 150€).....
Riconsiglio il notebook; per maneggiare foto o immagini di risoluzione decente è circa 10.000 volte meglio.
Ciao

IntJOE
20-11-2004, 10:14
Decisamente un subnotebook.

viger
20-11-2004, 11:41
Minibook con schermi da 9 a 10 pollici

lascia stare i PDA con quegli schermi lavorare con grafica 2D è impossibile.

Te lo dice uno che fà lavori di grafica 2D pubblicitaria (seppur a livello semiprofessionale) e che usa un monitor Flatron ma che ogni volta che deve stampare delle preview impazzisce sulla fedeltà dei colori di stampa rispetto al monitor.

Con lo schermo a 65000 colori e un 640x480 con 4 pollici ci sarebbe da ridere.

:rolleyes:

nicgalla
23-11-2004, 19:32
C'è da dire che alcuni palmari hanno l'uscita video, di serie o opzionale. Però... Se vuoi avere un PC a tutti gli effetti e le dimensioni di un palmare (è solo un po' più spesso) perchè non consideri l'OQO? E' proprio un bel giocattolino, e se vuoi uno schermo più grande quando sei al lavoro lo attacchi a un monitor esterno e lavori tranquillamente a 1280x1024, senza contare la possibilità di usare Windows XP, 256 MB di ram e 20 GB di hard disk... insomma non con i compromessi dei palmari, compromessi tuttavia intrinseci. Ah ovviamente anche il prezzo non è confrontabile... 1900$ contro 400-500$. Però è proprio bellino...

www.oqo.com

Rizlo+
24-11-2004, 09:24
si ma a quel punto gli conviene un portatile normale o un sub notebook... Parlavamo di limitazioni delle dimensioni dello schermo e gli si consiglia un PC che ha praticamente lo schermo di un palmare :confused: Oltre che costa come 2 portatili decenti... :rolleyes: