View Full Version : quale mostro comprare?
universal
19-11-2004, 02:43
ciao a tutti, mi serve un bel consiglione, devo prendere un portatile per rimpiazzare la mia postazione fissa a causa dell'arrivo del bebe' che mi sfratta dalla sua cameretta, e quindi per mancanza di spazio ho deciso di prendere un portatile da usare in salotto, pero' vorrei prendere decisamente il top che c'e' attualmente in giro per non sentire la mancanza del mio bolide, quindi (premetto che non ho limite di spesa perche' lo considero il mio regalo di natale, ma non vorrei neanche buttare i soldi, quindi direi almeno 100gb di hard disk(se fossero di + sarei molto felice ma mi sembra di capire che + grossi di cosi' non ci siano), masterizzatore dvd dual layer, wi-fi e bluetooth integrati, irda,firewire,processore almeno 3ghz o superiore. con almeno i gb di ram. conoscete qualcosa con queste caratteristiche????
un grosso grazie a chi vorra' spendere un minutino per rispondermi. attendo fiducioso ciao a todos
Ho pochi consigli da darti. Ma inanzitutto voglio fare gli auguri per il nascituro :flower:
I miei consigli sono generali, e non si riferiscono a nessuna marca e nessun modello preciso. Inanzitutto hai scritto che ti interessa qualcosa che vada a 3 o più Ghz, quello che invece io mi sento di consigliarti è di optare per un Centrino (basato su Pentium-M da non confondere con Pentium-4) ad un clock già a partire da 1.7Ghz ha ottime prestazioni. Oppure di rivolgerti verso un AMD Athlon64 che ha dalla sua prestazioni leggermente più elevate, longetività e costo inferiore ma un'autonomia del portatile stessa, più limitata.
Riguardo il disco fisso, non occorre che spendi un capitale per quello più capiente, difatti se hai bisogno di un supporto di storage, puoi optare per un'unità esterna usb2.0 o firewire (meglio quest'ultima, in quanto da meno problemi ed è più prestante), l'importante è che il disco primario sia da almeno 5400rpm (meglio se 7200 giri al minuto) dei test proprio sulle pagine di Hwupgrade, a cura di Alessandro Bordin avevo messo in luce che i dischi veloci non consumavano più di tanto rispetto a quelli più lenti, ma con un maggior numero di giri al minuti riuscivano a sopperire al gap prestazionale rispetto ad unità desktop.
Riguardo il reparto video, non scegliere un modello con chipset video integrato, ma se hai la possibilità così come mi sembra di leggere, una basata su 9700 Mobile o equivalente (a breve usciranno sul mercato versioni ancor più potenti ricavate da X800 e Geforce6800).
Riguardo la connettività, opta si per il wi-fi e bluetooth già integrati, ma l'irda ormai serve a poco avendo i primi due, i telefonini di ultima generazione difatti hanno connessioni avanzate bluetooth che la rendono quasi inutile.
Che altro dirti, opta per un bel monitor con risoluzione non troppo alta per non rendere difficoltosa la lettura, sugli lcd purtroppo ti consiglio, prima di effettuare l'acquisto, di provare dal vivo, le foto rendono poco.
Spero di esserti stato un tantino utile, ciao buona fortuna.
universal
19-11-2004, 03:45
grazie per la presta risposta,e grazie per gli auguri del bebe', i tuoi consigli sono utilissimi, ma trovo molto difficile trovare un portatile che si avvicini a tutte quelle caratteristiche messe insieme, infatti trovo sempre o l'una o l'altra cosa, a me piaceva questo: TOSHIBA P30-121 anche se non riesco a capire se il dvd e' dual layer, che ne pensi? si trova di meglio? dalle caratteristiche sembra una bomba, poi calcola che io lo usero' praticamente sempre attaccato alla rete elettrica. per quanto riguarda l'irda hai perfettamente ragione, penso che ormai non serva + a nulla. ciao e grazie
Secondo me un portatile che si avvicina alle tue esigenze potrebbe essere il Sony Vaio VGNA217S. Ha anche un masterizzatore dvd double layer ed un HD da 100Gb (non è specificata la velocità di rotazione). Le caratteritiche principali sono queste:
Processore Intel® Pentium® M 735 da 1,70 GHz, Bus Frontside da 400 MHz
Supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Microsoft® Windows® XP Home Edition con Service Pack 2
Disco rigido da 100 GB (Ultra ATA / 100)
Memoria: 2x256 MB di DDR SDRAM (PC2700 - DDR333); massimo 1 GB di DDR SDRAM
Schermo wide screen a cristalli liquidi X-black WXGA+ (1440 x 900) da 17 pollici
Scheda grafica: ATI MOBILITY(TM) RADEON(TM) 9700 con VRAM da 64 MB
Amplificatore digitale S-Master sulla Docking station
Unità DVD±RW a doppio strato
Rete Ethernet: modem dati/fax integrato a 56 kbps, Wireless LAN 802.11b/g, tecnologia Bluetooth®
Funzionalità TV incorporata sulla Docking station, diffusori stereo, Touch Pad, sensore automatico della luminanza, Plug & Display
Collegamenti: Docking station, i.LINK(TM) (IEEE1394) S400, 3 porte USB 2.0, slot per Memory Stick(TM), slot per scheda PC
Dimensioni (L x A x P): 405,5 x 42,2-45,2 x 280,1 mm
Peso inclusa batteria: 3,9 kg
Il difetto principale credo sia il prezzo: di listino costa 2699 euro, anche se online costa meno. Ciao.
Para Noir
19-11-2004, 10:06
Io non scarterei un portatile solo perchè non ha il master dual layer, tieni conto che con 100 e rotti euro te lo fai in box esterno su firewire.
Altra cosa, se puoi aspettare qualche mese, siamo alle porte della nuova generazione di portatili, nuove schede grafiche (x800 mobility e 6800go), che vanno almeno il *doppio* delle attuali 9700/5700, nuovi processori nuovi chipset ecc.. Però penso che il mercato non possa offrire queste ultime novità a prezzi ragionevoli prima dell'estate 2005, poi certo se il budget è elevato non c'è problema.
Ah, naturalmente auguri per il :bimbo:
:)
ALEX_BEB
19-11-2004, 11:21
Altra cosa, se puoi aspettare qualche mese, siamo alle porte della nuova generazione di portatili, nuove schede grafiche (x800 mobility e 6800go), che vanno almeno il *doppio* delle attuali 9700/5700, nuovi processori nuovi chipset ecc..
E' vero che costeranno molto cari, ma perlomeno probabilmente potremmo comprare gli attuali top di gamma a prezzi più abbordabili, o no??
ALEX_BEB
19-11-2004, 12:01
Hai dato un occhiata al Dell INSPIRON 9200 ??? :D :D
o all'ECS G900 ??
universal
19-11-2004, 12:22
grazie a tutti, sapevo che qui' avrei trovato la giusta competenza.
bello il vaio :eek: ma non mi piace troppo avere la doking station :rolleyes: , vorrei tutto a bordo, lo schermo da 17 non e' fondamentale,ma se c'e' e ben accetto.
avete qualche altra proposta per me?;) ;) ;) ;) ;)
Dark_GRB
19-11-2004, 14:08
Ciao,
auguri per il bebe' in arrivo
altri consigli, oltre a quelli gia' dati:
Dell Inspirion 8600, personalizzabile a piacere sul sito Dell (www.dell.it), potente e con l'assistenza professionale di questa marca. Schermo 15" formato Wide, 16:9
(c'e' anche l'assicurazione per i danni incidentali... magari puo' tornarti utile ;) )
Acer Ferrari 3200+, un po' vistoso, ma con buone prestazioni e dotato del nuovo processore Athlon a 64 bit. Schermo 15" 4:3
Asus serie l58/l59, con Pentium 4 o Athlon. Schermo 15" 4:3
Dark.
giorget1
19-11-2004, 14:38
se hai bisogno di spazio perche' non pensi ad un barebone + un bel tft?? spendi la metà ed hai certamente una cosa superiore...
frankie76
19-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da Hal2001
Ho pochi consigli da darti. Ma inanzitutto voglio fare gli auguri per il nascituro :flower:
I miei consigli sono generali, e non si riferiscono a nessuna marca e nessun modello preciso. Inanzitutto hai scritto che ti interessa qualcosa che vada a 3 o più Ghz, quello che invece io mi sento di consigliarti è di optare per un Centrino (basato su Pentium-M da non confondere con Pentium-4) ad un clock già a partire da 1.7Ghz ha ottime prestazioni. Oppure di rivolgerti verso un AMD Athlon64 che ha dalla sua prestazioni leggermente più elevate, longetività e costo inferiore ma un'autonomia del portatile stessa, più limitata.
Riguardo il disco fisso, non occorre che spendi un capitale per quello più capiente, difatti se hai bisogno di un supporto di storage, puoi optare per un'unità esterna usb2.0 o firewire (meglio quest'ultima, in quanto da meno problemi ed è più prestante), l'importante è che il disco primario sia da almeno 5400rpm (meglio se 7200 giri al minuto) dei test proprio sulle pagine di Hwupgrade, a cura di Alessandro Bordin avevo messo in luce che i dischi veloci non consumavano più di tanto rispetto a quelli più lenti, ma con un maggior numero di giri al minuti riuscivano a sopperire al gap prestazionale rispetto ad unità desktop.
Riguardo il reparto video, non scegliere un modello con chipset video integrato, ma se hai la possibilità così come mi sembra di leggere, una basata su 9700 Mobile o equivalente (a breve usciranno sul mercato versioni ancor più potenti ricavate da X800 e Geforce6800).
Riguardo la connettività, opta si per il wi-fi e bluetooth già integrati, ma l'irda ormai serve a poco avendo i primi due, i telefonini di ultima generazione difatti hanno connessioni avanzate bluetooth che la rendono quasi inutile.
Che altro dirti, opta per un bel monitor con risoluzione non troppo alta per non rendere difficoltosa la lettura, sugli lcd purtroppo ti consiglio, prima di effettuare l'acquisto, di provare dal vivo, le foto rendono poco.
Spero di esserti stato un tantino utile, ciao buona fortuna.
Allora il mio mostriciattolo dovrebbe andare bene :D :D :D :
Santech A1760cr
Dothan 2,0 GHz - potentissimo e non scalda per niente di serie monta l'1,8 (cos' risparmi un po')
1 GB di ram - tanto un upgrade di 512 MB costa solo 99€ da Santech
HDD 60 GB 7200RPM - fantastico :D :D
ATI 9700 128 MB - non c'è che dire
Schermo SXGA+ 1400X1050 - ottimo data l'ampissima visuale
DVD Dual, ect..............
tutto in soli 2,8 kg e circa 5 ore di autonomia , testate!!!
Io mi ci trovo benissimo, cosa ne pensi?
Ciauz, ;)
Originariamente inviato da frankie76
Santech A1760cr
Dothan 2,0 GHz - potentissimo e non scalda per niente di serie monta l'1,8 (cos' risparmi un po')
Ciauz, ;)
Sono nelle tue stesse condizioni, a parte la nascità del bebè, tanti auguri!!, il pc che mi farebbe comodo e che ti consiglio è il Dell Inspiron 9100 l'unica pecca secondo me è i lprocessore pentium 4 con HT avrei preferito Athlon 64 3400+ mobile visto che monta una 9800 da 256 Mb di ram!!Ed ha anche u nbuo nprezzo soprattutto per le promozion in corso.
Ciauzzzz
Originariamente inviato da universal
grazie a tutti, sapevo che qui' avrei trovato la giusta competenza.
bello il vaio :eek: ma non mi piace troppo avere la doking station :rolleyes: , vorrei tutto a bordo, lo schermo da 17 non e' fondamentale,ma se c'e' e ben accetto.
avete qualche altra proposta per me?;) ;) ;) ;) ;)
ciao, innanzitutto auguri per il cucciolo:)
aggiungo all'elenco:
idea progress telem@co
p4@3,6ghz FSb 800Mhz
1 gb ram
doppio hd da 60gb@7200rpm
ati 9700 256mb ram
mast dvd dual layer
17" 16:10
più qualche altro benefit;)
card reader 6-1
wireless
lan gigabit
uscita dvi
scheda sinto-tv
webcam incorporata
io ho acquistato una versione col procio a 3,0 ghz ed un solo disco da 60gb
ne faccio anche io un uso come desktop replacement casalingo
con un piccolo stratagemma che forse ti può interessare
ho connesso l'uscita dvi del portatile all'ingresso dvi di un televisore lcd 26" e con mouse e tastiera cordless puoi lavorare tranquillamente sul divano con la culla accanto:D
Mi accodo agli auguri e ti consiglio anche io i Santech indubbiamente, volendo puoi anche richiederlo con 2 HD da 60Gb 7200RPM :cool: , sennò puoi andare sugli IdeProgress o i Nev@ada della Elettrodata che anche loro forniscono ottime configurazioni di alto livello,a prezzi ragionevoli.
Per avere qualità e caratteristiche su quel livello altre ditte + rinomate ti chiderebbero certo di +, e, a parte poche tipo la Sony. non avresti effettivamente un'equivalente qualità, assistenza e potenza.
Sono tutti portatili stupendi peccato che con quelle configurazioni potenti vedi o 9800 su dell inspiron 9100 o anche doppi HD e 9700 con 256 mb su idea progress non li abbinino ad un bel athlon 64 3700+ come si trova su nb.de anche ad un prezo super ragionevole!! a sto punto vedendo i prezzi di quelli che montano pentium 4 o centrino vado su athlon 64 3700+ di nb.de!!
semplicemente perchè l'offerta di notebook Athlon 64 è ancora limitata, quando anche Santech, MSI e Nev@ada, che sono le prime ad averli annunciati, offrirano Notebook A64 diverranno certamente quelli il top, attualmente di A64 seri non ce n'è nessuno.
Originariamente inviato da Flame81
semplicemente perchè l'offerta di notebook Athlon 64 è ancora limitata, quando anche Santech, MSI e Nev@ada, che sono le prime ad averli annunciati, offrirano Notebook A64 diverranno certamente quelli il top, attualmente di A64 seri non ce n'è nessuno.
per seri cosa intendi? comunque se guardi il notebook amilo 1630 su nb.de mi pare che sia un gran bella configurazione.
Athlon 64 3700+
1024 Mb ram
Ati 9700 128 mb dedicata
Hd 60 o 80 Gb
Masterizzatore DVD dual layer
Wireless b/g
firewire
usb 2.0
15,4" widescreen
ecc..
a meno di 1600€ con garanzia di 2 anni in italia unico difetto software e tastiera tedesca ( per quest'ultima cambiano solo le lettere accentate).
infatti l'A1630 attualmente è il miglior Notebook A64 ;)
Però l'ideale sarebbe avere HD da 60Gb da 7200RPM e Monitor SXGA o superiore (SXGA, UXGA, WUXGA 16:10).
ma le differenze tra le sigle dei monitor che stann oa significare??
ciao a tutti, mi serve un bel consiglione, devo prendere un portatile per rimpiazzare la mia postazione fissa a causa dell'arrivo del bebe' che mi sfratta dalla sua cameretta, e quindi per mancanza di spazio ho deciso di prendere un portatile da usare in salotto, pero' vorrei prendere decisamente il top che c'e' attualmente in giro per non sentire la mancanza del mio bolide, quindi (premetto che non ho limite di spesa perche' lo considero il mio regalo di natale, ma non vorrei neanche buttare i soldi, quindi direi almeno 100gb di hard disk(se fossero di + sarei molto felice ma mi sembra di capire che + grossi di cosi' non ci siano), masterizzatore dvd dual layer, wi-fi e bluetooth integrati, irda,firewire,processore almeno 3ghz o superiore. con almeno i gb di ram. conoscete qualcosa con queste caratteristiche????
un grosso grazie a chi vorra' spendere un minutino per rispondermi. attendo fiducioso ciao a todos
Configurati uno di questi mostri! :D :D :D
http://www.alienware.co.uk/intro_pages/area-51m_7700.aspx
Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK with SP2
Case: Area-51m 7700 Case with 17" WideSXGA+ 1680 x 1050 LCD Display with Built-in Camera - Xeno Grey
Processor: Intel® Pentium® 4 Processor 530 w/ HT Technology 3.0GHz 1MB Cache
Motherboard: Intel® 915P Chipset Supporting PCI-Express
Memory: 1GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 533MHz - 4 x 256MB
Video Card: Area-51m 7700 NVIDIA GeForce 6800 Go with 256MB of DDR2 memory
Performance Optimiser: AlienAdrenaline: Video Performance
Sound Card: Sound-Blaster Pro Compatible 3D Audio
Hard Drive: Dual 60GB 7200 RPM ATA100 - Hitachi
RAID Configuration: RAID 0 Striping - Performance
Optical Drive One: 24x10x24 CD-RW / 8x DVD Combo w/Software
Ethernet NIC: Integrated 10/100Mb Ethernet NIC
Modem: 56K Modem with V.92 Technology
Keypad: Mobile Keypad - English
ciao universal, perchè non dai un'occhiata anche al 7395 dell'hp...
se ne parla anche in un'altro post e le caratteristiche sembrano più che buone!! ciao..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772552&pagenumber=1
universal
20-11-2004, 06:11
accidenti ragazzi, quanta grazia sono tutti bellissimi c'e' solo l'imbarazzo della scelta, non sapevo che esisteva la possibilita' di 2 hard disk a bordo, oggi al saturn ho visto il nuovo acer aspire 1804, a vederlo e a leggere le caratteristiche sembra buono, qualche commento:confused: :) :confused: :)
universal
20-11-2004, 06:16
per savulla: avresti un link per queso santech???
;) ;) ;) ;) ;) ;)
MarkManson
20-11-2004, 10:30
Originariamente inviato da Para Noir
Io non scarterei un portatile solo perchè non ha il master dual layer, tieni conto che con 100 e rotti euro te lo fai in box esterno su firewire.
Altra cosa, se puoi aspettare qualche mese, siamo alle porte della nuova generazione di portatili, nuove schede grafiche (x800 mobility e 6800go), che vanno almeno il *doppio* delle attuali 9700/5700, nuovi processori nuovi chipset ecc.. Però penso che il mercato non possa offrire queste ultime novità a prezzi ragionevoli prima dell'estate 2005, poi certo se il budget è elevato non c'è problema.
Ah, naturalmente auguri per il :bimbo:
:)
Nn è ke potresti dirmi dove trovare questi box magari usb?
accidenti ragazzi, quanta grazia sono tutti bellissimi c'e' solo l'imbarazzo della scelta, non sapevo che esisteva la possibilita' di 2 hard disk a bordo, oggi al saturn ho visto il nuovo acer aspire 1804, a vederlo e a leggere le caratteristiche sembra buono, qualche commento:confused: :) :confused: :)
Acer contro hp.... secondo me vince la seconda?
A quanto l'hai visto? non credo ci sia una grande differenza di prezzo, ma il 7395 ha 20 Gb di hard disk in più, procio più potente, doppio della ram, doppio della ram per la scheda video,velocità scrittura dvd doppia ecc... e poi ho letto su qualche sito che la batteria del 1804 dura 1 ora..:eek:
Para Noir
20-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da MarkManson
Nn è ke potresti dirmi dove trovare questi box magari usb?
ad esempio qui
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=510&ID_MCAT=21&LST=_BB_&SHOP=5
ma prezzi simili li trovi un pò in tutti i negozi di informatica un pò smanettoni, di quelli dove ti compri i pezzi e ti assembli il pc. Ciao.
universal
20-11-2004, 13:20
oggi sono tornato a riguardarmi l'acer 1804, mi sto' innamorando, ma la durata dichiarata della batteria di un ora mi smonta, per dichiarare loro un ora, vuol dire che non fa' + di 40 minuti:cry: . le caratteristiche sono super, ha anche il bluethoot a bordo e come optional il sinto tv:eek: che m'accatto:confused: :confused: :confused:
oggi sono tornato a riguardarmi l'acer 1804, mi sto' innamorando, ma la durata dichiarata della batteria di un ora mi smonta, per dichiarare loro un ora, vuol dire che non fa' + di 40 minuti:cry: . le caratteristiche sono super, ha anche il bluethoot a bordo e come optional il sinto tv:eek: che m'accatto:confused: :confused: :confused:
Ma scusa, non hai limite di spesa e prendi un acer?!
;) ;) ;) ;)
giorget1
20-11-2004, 14:23
diciamo che con 40 minuti di batteria di tutta quella roba te ne fai praticametne nulla....
universal
20-11-2004, 18:06
Originariamente inviato da Lutra
Ma scusa, non hai limite di spesa e prendi un acer?!
;) ;) ;) ;)
perche'? acer e una ciofeca?
mi sembra cosi bello anche esteticamente oltre tutte le super caratteristiche che ha, mi piace l'idea di avere un processore cosi' potente da non farmi rimpiangere la mia postazione fissa, inoltre anche il fatto che abbia il bluetooth a bordo mi piace.
cosa trovo che sia meglio di acer con le caratteristiche uguali o superiori del 1804? onestamente e solo l'autonomia che mi frena fino adesso
:confused: :confused: :confused:
per savulla: avresti un link per queso santech???
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Cerca su gogle santech notebook e lo trovi subito il sito italiano che se non mi sbaglio dovrebbe essere www.santech.it. e poi goditi le configurazioni.
universal
21-11-2004, 02:26
Originariamente inviato da erreci
ciao, innanzitutto auguri per il cucciolo:)
aggiungo all'elenco:
idea progress telem@co
p4@3,6ghz FSb 800Mhz
1 gb ram
doppio hd da 60gb@7200rpm
ati 9700 256mb ram
mast dvd dual layer
17" 16:10
più qualche altro benefit;)
card reader 6-1
wireless
lan gigabit
uscita dvi
scheda sinto-tv
webcam incorporata
io ho acquistato una versione col procio a 3,0 ghz ed un solo disco da 60gb
ne faccio anche io un uso come desktop replacement casalingo
con un piccolo stratagemma che forse ti può interessare
ho connesso l'uscita dvi del portatile all'ingresso dvi di un televisore lcd 26" e con mouse e tastiera cordless puoi lavorare tranquillamente sul divano con la culla accanto:D
sembra bellissimo, ma non riesco a trovare ne il sito ne nulla del genere neanche con google
:( :( :(
Ciao a tutti!
Anch'io ho bisogno di un mostro e sono orientato su un a64.
Mi son quasi convinto per l'amilo, ma sul sito di cd non c'è più..... deduco che l'abbiano esaurito. Dove posso trovarlo?
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
21-11-2004, 16:00
sembra bellissimo, ma non riesco a trovare ne il sito ne nulla del genere neanche con google
:( :( :(
Ciao!
il sito della Idea Progress è:
http://www.ideaprogress.it/store/default.asp
e nella colonna di sinistra trovi tutto.
Io sono andato nel loro showroom per vedere il modello Progress Libero e devo dire che il personale mi ha fatto un'ottima impressione in quanto a gentilezza, disponibilità e competenza.
I portatili che ho visto sono molto belli (per i miei standard) e infatti ho deciso di acquistarlo.
universal
22-11-2004, 01:58
uhhhmmmmm...... molto bello, ma la marca non blasonata sara' sinonimo di qualita' garanzia e durata? anche perche' i prezzi sono pari ai modelli + blasonati, c'e' da fidarsi?? e la durata delle batterie?
per ora sto valutando:
acer aspire 1804 wsmi € 1899
hp pavilion zd7395a € 2099
sony vaio vgn-a217s €2699
lo so' che in rete si trovano a meno, ma preferisco spendere 100 euretti in + e comprarlo in un centro commerciale dove in caso di problemi o insoddisfazione te lo cambiano o ti rimborsano senza fare troppe storie.
partendo dal + caro(vaio): e semplicemente splendido ma il monitor lucido non mi ispira (riflette tutto) e poi non ho capito se alcune connessioni sono disponibili solo con la docking station. preferirei avere tutto gia' a bordo
durata batterie?
hp: mi sembra che abbia tutto quello che si possa desiderare da un notebook l'unica incertezza sono sempre la durata delle batterie e non riesco a capire se ha il bluetooth a bordo o se almeno e' disponibile come optional (chiaramente interno, le varie chiavette comincio ad odiarle)
acer: molti bistrattano la marca(non capisco perche' ho appena venduto il mio vecchio acer, il quale mi ha dato grande soddisfazione (come portatile)
il 1804 esteticamente e strepitoso, ha i comandi multimediali sul frontale (con tanto di display) e telecomando che si ripone nell'alloggio pcmpcia, i tasti che attivano(luminosi splendidi!!!)il wi-fi e il blue, tv (optional purtroppo) e poi le prestazioni e la risoluzione sono altissimi, ha il subwoofer, e tanti altri pippolini(che tanto mi piacciono :D :D )
qualcuno ha detto che la durata delle batteria e dichiarata 1 ora:eek: :eek: :eek: se e' cosi davvero vorrebbe dire che + di 40 minuti non fa' e mi sembra veramente una ciofeca.
nessuno ha provato questi tre gioielli?????
in particolare acer e hp???:sob:
grazie a chi spendera' un minutino per me;) ;) ;)
alessio736
22-11-2004, 07:57
auguri per il bebè!!
io ero e sono nelle tue stesse condizioni (2 piccoli)
lascia perdere p4 e athlon e vai sul centrino:
la ventola potrebbe svegliare il pupo o peggio tua moglie :-)
per via dei bimbi io mi trovo spesso a girovagare per le varie stanze e alimento il note solo a batteria (occhio che con 1 ora dichiarata non ci fai più di 20 min se installi un programma o decomprimi uno zip-rar grande)
se lo terrai per + di un anno considera nel prezzo finale l'estensione di garanzia e il tipo di supporto (se ti si rompe il 13 mese sarebbero troppo acidi)
compra un router wireless, potrai girare per casa e leggere il tuo forum preferito connesso sempre a internet o passare da una stanza all'altra senza staccare e attaccare cavi e senza connetterti e riconetterti.
non ti fare condizionare da masterizzatori e blutooth, una chiave blutooth usb costa 30 euro, il masterizzatore in un note è importante che ci sia non che sia veloce, altrimenti compri a 2 lire uno esterno su un box
Quindi in conclusione
centrino 1,7 + hd 7200 schermo 15,4 (evita quelli lucidi) 1 gb di ram e garanzia 2-3 anni
+
router wireless usrobotics
+
tanta pazienza per le piccole pesti
di nuovo auguri
1. Riguardo alle differenze tra le varie sigle di monitor c'è un topic in cui se ne parla molto, sepcialmente nell'ultima pagina (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=809822&pagenumber=3)
Riguardo gli Acer, come anche gli Asus, sono sconsigliati perchè pur offrendo una vasta gamma a prezzi bassi, il prezzo considerata la qualità ed assistenza è uno sproposito, a livello di assistenza sono entrambe molto carenti, a livello di qualità lo sono spesso sui monitor, e per quanto riguarda acer lo è sia come qualità di prodotto (essendo assemblati su cui pongono solo il loro marchio) che come pessime politiche commerciali.
Riguardo le altre offerte di mercato in un'altro post abbiam già citato i migliori ed i relativi link, leggete un pò in giro per farvi un idea
ALEX_BEB
22-11-2004, 10:28
peccato davvero che non ci sia uno come http://www.alienware.co.uk/intro_pages/area-51m_7700.aspx
creano veramente dei mostri.....:cool:
Originariamente inviato da ALEX_BEB
peccato davvero che non ci sia uno come http://www.alienware.co.uk/intro_pages/area-51m_7700.aspx
creano veramente dei mostri.....:cool:
Aridaie!
:D
Guarda che sul sito Alienware.co.uk si compra tranquillamente!
universal
23-11-2004, 01:31
preso al saturn,provato e di corsa restituito oggi l'acer 1804:D :D
autonomia guardando un dvd 34 minuti:eek: :eek: :eek: velocita' una vera ciofeca:( :( :( schermo abbastanza scarso, una piccola stufetta,e ventole che quasi te lo fanno volare via,concludendo,e solo bello esteticamente ed e' molto comodo il sistema arcade con il telecomando pcimpcia,e molto comodi i due tasti frontali che attivano e disattivano il wi-fi ed il bluetooth per il resto e' spazzatura, resto in attesa di sentire qualcuno che ha provato l'hp pavilion zd7395a, il sony ho pensato di scartarlo perche' lo schermo lucido non riesco proprio a digerirlo, se qualcuno ha qualche altro consiglio, lo accetto moooolto volentieri. a proposito, ho letto che dovrebbero cominciare a vedersi in giro i centrino dhotan da 2 ghz sarei molto interessato:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
autonomia guardando un dvd 34 minuti:eek: :eek: :eek: velocita' una vera ciofeca:( :( :( schermo abbastanza scarso, una piccola stufetta,e ventole che quasi te lo fanno volare via,concludendo,e solo bello esteticamente ed e' molto comodo il sistema arcade con il telecomando pcimpcia,e molto comodi i due tasti frontali che attivano e disattivano il wi-fi ed il bluetooth per il resto e' spazzatura, resto in attesa di sentire qualcuno che ha provato l'hp pavilion zd7395a, il sony ho pensato di scartarlo perche' lo schermo lucido non riesco proprio a digerirlo, se qualcuno ha qualche altro consiglio, lo accetto moooolto volentieri. a proposito, ho letto che dovrebbero cominciare a vedersi in giro i centrino dhotan da 2 ghz sarei molto interessato:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
... te l'avevo detto io....:D
scherzo, però ieri l'ho visto da mediaworld e oltretutto l'acer è proprio brutto!!!!!!
7395!!! dobbiamo trovarlo!!!! meno due giorni al mio compleanno..devo farcela!
p.s. ieri ho girato unieuro,pc city, mediaworld castellanza e auchan...ma niente di niente se non modelli vecchi:(
giorget1
23-11-2004, 10:33
e' quello che si cerca di ridire da tutto il thread... cmq.. molla il processore del quale te ne fai poco, e buttati magari su un dothan 1600 con disco 7200 e almeno mezzo giga di ram.
ALEX_BEB
23-11-2004, 10:39
QUOTE]Aridaie! Guarda che sul sito Alienware.co.uk si compra tranquillamente![/QUOTE]
Si ma quei simpatici ragazzi britannici hanno il sistema operativo e keyboard disponibili per inglesi, francesi tedeschi e spagnoli......per gli italiani nisba.....per principio se non inseriscono anche l'opzione italiana non gli compro una cicca!:mad:
E chi siamo noi...? L'ultima ruota del carro?
Gli ho già scritto in proposito...ma per adesso non mi hanno risposto...:rolleyes:
QUOTE]Aridaie! Guarda che sul sito Alienware.co.uk si compra tranquillamente!
Si ma quei simpatici ragazzi britannici hanno il sistema operativo e keyboard disponibili per inglesi, francesi tedeschi e spagnoli......per gli italiani nisba.....per principio se non inseriscono anche l'opzione italiana non gli compro una cicca!:mad:
E chi siamo noi...? L'ultima ruota del carro?
Gli ho già scritto in proposito...ma per adesso non mi hanno risposto...:rolleyes: [/QUOTE]
Guarda, sará opinabile, ma io in Italiano non voglio nulla, nemmeno la tastiera... ;) tutto in inglese, la tastiera poi, per il lavoro che faccio é molto meglio (per non parlare del software). Se poi devo scrivere lettere accentate & co. cambio layout e stop... ;)
giorget1
23-11-2004, 10:55
già.... vogliamo solo dire quanto tempo prima e' uscito sp2 in inglese?!??!
ALEX_BEB
23-11-2004, 11:16
....per certe cose avete ragione voi....ma io invece mi trovo più comodo a lavorare con tastiera e so in italiano....per questo non capisco come mai hanno tutte le lingue disponibili e noi italiani veniamo sempre per ultimi....:mad:
ALEX_BEB
23-11-2004, 11:18
..per vs. informazione i notebook di alienware sono prodotti da questa azienda taiwanese: http://www.clevo.com.tw dateci un pò un occhiata.....cerca cerca, alla fine magari si riesce a comprare veramente il pc più aggiornato risparmiando un pò di soldini....:rolleyes:
Tancredi
23-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da alessio736
router wireless usrobotics
Dà un sacco di problemi. Ho lo USR 808054 e va da schifo, ogni tanto sbrocca e comincia a resettarsi a ripetizione. Il segnale non è buono (anche con il note adiacente!).
Devo provare ad aggiornare il firmware anche se, da quello che si legge sui forum, non risolve granché.
La marca è buona ma, a 'sto giro, mi sa che hanno fatto cilecca.
Se puoi spendere, consiglio un router/AP di marca Zytek o, meglio ancora (vanno veramente da dio!), Cisco.
alessio736
23-11-2004, 14:34
OTE]Originariamente inviato da Tancredi
Dà un sacco di problemi. Ho lo USR 808054 e va da schifo, ogni tanto sbrocca e comincia a resettarsi a ripetizione. Il segnale non è buono (anche con il note adiacente!).
Devo provare ad aggiornare il firmware anche se, da quello che si legge sui forum, non risolve granché.
La marca è buona ma, a 'sto giro, mi sa che hanno fatto cilecca.
Se puoi spendere, consiglio un router/AP di marca Zytek o, meglio ancora (vanno veramente da dio!), Cisco. [/QUOTE]
Ho il 9106 e va bene
Il segnale raramente scende sotto i 100.
ALEX_BEB
25-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da frankie76
Santech A1760cr
Ciauz, ;)
Volevo sapere da quanto hai questo notebook della Santech e come ti trovi....inoltre...quanto lo hai pagato?
Thank you
:D
grafiko1
14-12-2004, 16:31
Se posso consigliarti...visto che da quanto ho capito non ci sono problemi economici....Sony VAIO PCG A197XP.... Prestazioni al TOP.....il prezzo di poco inferiore ai 3300euro..
..per vs. informazione i notebook di alienware sono prodotti da questa azienda taiwanese: http://www.clevo.com.tw dateci un pò un occhiata.....cerca cerca, alla fine magari si riesce a comprare veramente il pc più aggiornato risparmiando un pò di soldini....:rolleyes:
che tra l'altro produce anche i nb ideaprogress
che poi vengono rimarchiati in italia:sbavvv:
e per questo le config di alienware sono così simili a
quelle ideaprogress:eek:
che poi è il mio nb in sign:D
se vuoi centrino sono sicuro che santech dia il dothan 2Ghz
sul suo modello di punta... prova a contattarli
cmq che io sappia anche i santech sono rimarchiati...
credo che in origine siano dei compal:)
ciao
Lutra gli hai provati i note di alienware?
sarei curioso di sapere...con 2000 euri a cui aggiungere la spedizione offrono configurazioni che a mio parere superano tutte le altre di gran lunga.
beh mi correggo...non son euri!!!!
allora il discorso cambia un bel pò. anche se la curiosità sulle prestazioni rimangono.
principe8
14-12-2004, 18:46
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2045
vai qui
zd 8000 un mosrto di portatle.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.