BTinside
18-11-2004, 23:03
http://www.theinquirer.net/?article=11300
O le 5900ultra hanno il supporto hardware degli shader 3.0 non supportato via software o i pixel shader della 6800 in realtà sono degli shader 2.0 con qualcosina in più, una sorta di shader 2.0b.
Fra l'altro la grande resa visiva che si ottiene in Far Cry con la patch per PS 3.0 è risaputo che in realtà sono pixel shader 2.0 Quella patch fa un uno più massiccio di Pixel Sahder 2.0 rispetto alla prima release del gioco, e incrementa più che altro la velocità di esecuzione.
Mi sa che quando ci sarà una reale tech demo o gioco che sfrutti veri shader 3.0 magari le 6800 non riusciranno a farla girare propio perchè forse non hanno i pixel shader 3.0!
O le 5900ultra hanno il supporto hardware degli shader 3.0 non supportato via software o i pixel shader della 6800 in realtà sono degli shader 2.0 con qualcosina in più, una sorta di shader 2.0b.
Fra l'altro la grande resa visiva che si ottiene in Far Cry con la patch per PS 3.0 è risaputo che in realtà sono pixel shader 2.0 Quella patch fa un uno più massiccio di Pixel Sahder 2.0 rispetto alla prima release del gioco, e incrementa più che altro la velocità di esecuzione.
Mi sa che quando ci sarà una reale tech demo o gioco che sfrutti veri shader 3.0 magari le 6800 non riusciranno a farla girare propio perchè forse non hanno i pixel shader 3.0!