PDA

View Full Version : L'incredibile messenger (a puntate)

Skatter
18-11-2004, 22:30
Ragazzi, devo raccontarvi una storia.
Giorni fa torno a casa e sul monitor del pc, lasciato acceso e online, trovo aperto msn, coi "residui" di una conversazione alla quale avevano partecipato contatti a me sconosciuti.
L'unico rimasto online era un tizio che si diceva anch'egli all'oscuro della cosa.
Scopriamo di avere una conoscenza in comune.
All'inizio ritenevo che qcuno si fosse impossessato dell'identità di questa conoscenza comune e ne avesse usato la rubrica per divertirsi un po'.

Dei contatti coinvolti nella conversazione, ne rimane solo uno nella mia rubrica, anche se in modo anomalo.
Non appare nell'elenco di messenger.
Installo Miranda (sw compatibile con msn, tanto da ereditarne appunto la lista dei contatti) e questo contatto spunta dal nulla in elenco.
Ora scopro che il contatto appare anche nel mio account hotmail, quello che uso per msn appunto.

Penso questo: tra coloro che si sono divertiti, caso ha voluto che l'identità di uno rimanesse tracciata nel mio account, pur nascosta,
Gli ho scritto una mail or ora: chiedo spiegzioni, con tono deciso.

Vi terrò aggiornati, nel frattempo vorrei sapere:
1) cosa ne pensate
2) se ritenete l'accaduto pericoloso per la riservatezza dei miei dati.
3) se miranda o trillian sono alternative + sicure.

Premetto che ho sygate personal e avast.

Dj Huzi
04-12-2004, 15:27
ma far parte di una conversazione multipla è normale,anche a me capita spesso.. forse non ho capito il tuo problema...

Skatter
05-12-2004, 11:55
In rubrica non ho e non avevo i contatti coinvolti nella conversazione, che tra l'altro non sono riuscito a ritrovare digitando le loro email nel motore di ricerca degli utenti msn.
Inoltre mi sembra strano aver trovato aperta la finestra di msn, o cmq, in fondo, perchè mai qcuno mi aggiunge ad una conversazione e poi, ad un trattto, tutti spariscono e dicono "esperimento finito"?

Dj Huzi
05-12-2004, 13:31
ti spiego:

a me capita che spesso qualcuno mi aggiunge ad una conversazione multipla.. quindi mi trovo in conversazione con tate persone che non conosco.. e alla sera quando arrivo trovo poi chiaramente tutti scollegati.. un utente cmq che conosci ci deve essere in quanto ti ha invitato.. per il resto è tutto normale!:)