PDA

View Full Version : Centrino (Dothan) o Amd 64?

fight
18-11-2004, 22:09
Salve devo comprare un portatile. All'inizio mi ero orientato per un Athlon 64 ora pero' mi e' venuto il dubbio.
Considerato che come prestazioni stanno li sono molto indeciso.

Pro dell'AMD:
Guardando al futuro direi che conviene comprare un amd 64 che sicuramente e + longevo rispetto ad un centrino, infatti non so se tra 3 o 6 mesi sarà lanciato windows a 64 bit e se inizieranno a girare tutti programmi a 64 bit avro' fatto una spesa inutile (sono studente).

Contro Amd:
Credo sia + rumoroso del centrino, autonomia limitata (non so se all'univ trovero' una presa sempre disponibile per me:( )

Pro Dothan:
Ottima autonomia,prestazioni vicine se non uguali all'amd,peso inferiore

Contro Dothan:
Nel caso prenda piede a breve o in molto tempo la tecnologia a 64 bit mi ritrovero’ con un portatile inutile.

Cosa ne pensate? Che mi consigliate?

NuclearBlast
18-11-2004, 22:15
pensi che tutti i possessori di notebook con INTEL Centrino dovranno buttare il loro notebook ???

Io penso ke siccome il 90% dei notebook monta INTEL...si dovrà aspettare almeno 2 anni prima che la tecnologia a 64 bit prenda piede.
Di solito un notebook piu di 3 anni non dura quindi io andrei sul Centrino ke è una tecnologia fatta apposta per il mobile, mentre AMD 64 è piu da desktop....

ArticMan
18-11-2004, 22:49
La tecnologia a 64bit diverrà veramente lontano con i tempi uno standard d'obbligo.
Qui si parla di dover farcambiare ad aziende e chi ci lavora computers solo per il fatto che le softwarehouse non producono più programmi compatibili con i 32bit.
Finché lo fanno con gli accaniti videogiocatori (non scendo a commenti) che seguono la moda della scheda video potente per giocare decentemente ad un gioco è plausibile, visto che lo fanno apposta a non ottimizare i giochi e a metterli in condizione di dover comprare hardware nuovi.