PDA

View Full Version : Chi mi aiuta con la configurazione di 2 HD?

ermy72
18-11-2004, 20:32
Salve amici...
vi spiego il mio problema che mi sta facendo impazzire! :muro: :muro:

Allora, ho due HD, il primo (master) è un Maxtor da 120 Gb s-ata e dovrebbe essere visto dal SO come C:
Il secondo (slave) è un Quantum da 30 Gb IDE.

Ho dovuto effettuare la formattazione del Maxtor perchè pur avendo installato l'antivirus, mi sono riempito di worm e non ne venivo più a capo!
Ora, dopo la formattazione e l'installazione di win2000 pro, all'avvio del PC mi viene richiesto di selezionare il sistema operativo con cui avviare il pc. Si mi sono ritrovato ad avere due SO installati ma solo uno di questi funziona!

Altro problema! Il Maxtor non funziona più da master ma da slave, infatti ho visto che il mio disco primario è quello da 30 Gb!!
Devo aver fatto qualche cavolata durante la rimozione e creazione delle partizioni!

Premetto che non sono molto pratico di queste cose, quindi spero di trovare qualche volenteroso/a che mi possa aiutare a risolvere i problemi, spiegandomi bene le cose passo passo...!

Quindi, come faccio a far tornare il Maxtor con la lettera C: e il Quantum con la D: ?? E come faccio a rimuovere definitivamente gli altri SO che mi vengono richiesti all'avvio del pc ??

Grazie infinite per l'aiuto....

Ermes

MM
18-11-2004, 21:53
FAQ e Guide, in testa alla pagina e trovi tutto ;)