PDA

View Full Version : rete aziendale

nieco
18-11-2004, 19:54
Allora lavoro in un un'ufficio dove siamo 4 disegnatori cad.
Siamo collegati ad una rete .
In questo ufficio si usa passare i file da un pc ad un'altro tramite una cartella scambio che sta sul server
Quindi io che devo passare un file a pippo lo devo copiare nella cartella scambio che sta sul server e pippo lo deve andare a prendere in quella cartella e copiarselo sul suo pc.
Possibile che non ci sia un modo piu' furbo per lavorare in rete?
Io ho proposto di lavorare tutti direttamente sul server ma questo rallenta il funzionamento della rete
Ho proposto di condividere le cartelle di lavoro di ogni singolo computer in modo che io entro nel pc di pippo e lui entra nella mio ma mi e' stato detto che questo non e' un bel metodo perche se io prendo un virus lo passo anche a pippo.

Ora che posso fare?
Come si lavora in rete?

grazie

nieco
18-11-2004, 22:05
si ma io ho bisogno di lavorare in team con i mie 3 colleghi

quindi tu dici che l'unico metodo e' quello di usare una cartella di scambio sul server per passarci i file

se e' cosi' allora tanto vale usare il vecchio floppy

uk_baby
19-11-2004, 09:59
wow che idea quella del floppy!!!!!!!!
forse non lo sai ma tutti i modelli di rete funzionano come ti sta dicendo Videal, io non riesco a capire cosa cerca certa gente bo......
scusate se mi viene il nervoso

randolph
19-11-2004, 16:48
secondo me sarebbe meglio lavorare con file direttamente in rete senza copiarseli in locale.
Tu dici che si rallenta la rete ... che rete avete?
Avete un hub o uno switch.
Potresti mettere una bella scheda gigabit sul server e collegarlo con questa ad uno switch al quale vi collegerete poi in 4 a 100 Mbit l'uno.
Non credo che 100 Mbit a testa siano pochi.
Nella mia ditta gestisco una rete tipo questa (un po' pių grande, ma lo stile č quello), ma ci sono connessi un centinaio di pc senza problemi di lentezza.

nieco
19-11-2004, 18:03
Originariamente inviato da uk_baby
wow che idea quella del floppy!!!!!!!!
forse non lo sai ma tutti i modelli di rete funzionano come ti sta dicendo Videal, io non riesco a capire cosa cerca certa gente bo......
scusate se mi viene il nervoso

quello che dico e che mi sembra assurdo che io per passare un file ad un mio collega debba prendere sto file copiarlo in una cartella sul server e poi lui deve andarselo a prendere. (e quasi come passargli un floppy)

Ma seguendo il discorso di randolph vedo che e' possibile lavorare direttamente sulla rete basta avere una rete adeguata.

Sinceramente in questa azienda sono stato appena assunto e non conosco che tipo di rete ci sia

Pero' sto vedendo che a mio avviso il sistema che si usa non sia molto inteligente