View Full Version : A Kaspersky antivirus 5 non gli piace Firefox 1.0????
Ciao!
Dunque ho installato Firefox che mi sembra un buon browser a tutti gli effetti.
Ho notato che con Internet Explorer, quando caricavo una pagina, appariva nel bordo inferiore del browser stesso una piccola icona lampeggiante del Kaspersky.
Questa icona significava l'effettiva presenza dell'antivirus che scansionava la pagina quando questa veniva caricata.
Bene, mi sembra che questa integrazione con Firefox non vi sia, dal momento che non appare l'icona sul bordo del browser.
Veramente un peccato, dal momento che mentre navighi ti protresti beccare chissà quante porcherie con Firefox.
E' una mia impressione o mi confermate anche voi di questa lacuna nei confronti di IE????
Io li uso entrambi.
E vanno benissimo. Ed il suo lavoro il Kav lo fà benissimo; basta vedere l'icona in basso a destra che "lavora" quando con firefox cambi pagina o navighi su internet.
Quale icona?
Quella che c'è nella system tray?
Originariamente inviato da RS7000
Quale icona?
Quella che c'è nella system tray?
Si.
Se ci fai caso quando cambi pagina, etc ... questa icona cambia aspetto proprio come quando stà analizzando i file. Ed infatti stà analizzando i file temporanei di Internet.
a me succede come RS7000, e l'icona nel systray non cambia aspetto.
Nel sito Kaspersky, non parlano di compatibilita con Firefox..
canapa tu che versione hai?
io ho la 4.5.0.94
....Ho notato che con Internet Explorer, quando caricavo una pagina, appariva nel bordo inferiore del browser stesso una piccola icona lampeggiante del Kaspersky.
Questa icona significava l'effettiva presenza dell'antivirus che scansionava la pagina quando questa veniva caricata.
Bene, mi sembra che questa integrazione con Firefox non vi sia, dal momento che non appare l'icona sul bordo del browser.....
E' una mia impressione o mi confermate anche voi di questa lacuna nei confronti di IE????
interessantissima osservazione :wtf: ..questo fenomeno ha lasciato perplesso anche me...
Se si usa IE, infatti, OLTRE al "lampeggiamento" dell'icona del Kav nella System tray, si può notare anche l'iconcina del Kav che appare/scompare come se stesse filtrando tutto il codice della pagina web....mentre questo non avviene con Firefox ...:boh: ...
non che la sicurezza si misuri da un'icona lampeggiante in + o in - , ma francamente sembra un segno di una incompatibilità...
:wtf:
Io ho la versione 5 pro in trial.
E prima avevo la 5 normale.
E con entrambe non ho avuto problemi.
Originariamente inviato da canapa
Si.
Se ci fai caso quando cambi pagina, etc ... questa icona cambia aspetto proprio come quando stà analizzando i file. Ed infatti stà analizzando i file temporanei di Internet.
Forse non ci siamo capiti, cercherò di spiegarmi meglio: non sto parlando dell'icona che c'è nel system tray, ma dell'icona che appare e scompare nel fondo del browser di IE che invece NON C'E' su Firefox.
Forse non ci siamo capiti, cercherò di spiegarmi meglio: non sto parlando dell'icona che c'è nel system tray, ma dell'icona che appare e scompare nel fondo del browser di IE che invece NON C'E' su Firefox.
io avevo capito benissimo cosa volevi dire.....;)
Tuttavia ,alla tua osservazione non riesco a dare 1 risposta, se non che vi sia una manifesta incompatibilità con il Firefox....altrimenti non si spiega come mai in IE appaia anche l'icona di cui parlavi, assente invece nell'altro....
Lumi al riguardo?
Originariamente inviato da canapa
Io ho la versione 5 pro in trial.
E prima avevo la 5 normale.
E con entrambe non ho avuto problemi.
internet explorer è ancora installato?
Originariamente inviato da cicconf
internet explorer è ancora installato?
Si.
E se vuoi sapere se l'icona compare direttamente su IE la risposta è affermativa.
non trovo nessuna logica....
forse devo aggiornare...
ragazzi anche a me, con Firefox 1.0 e Kav 5. 0.156 (in Eng) ...indi penso sia l'ultima relaese.. l'icona di quest'ultimo (quella della sys tray) non cambia aspetto e non compare quella durante l'apertura di una pagina web.
Sotto IE invece tutto regolare:confused:
C'è da "preoccuparsi" o si può star tranquilli??
restimaxgraf
21-11-2004, 23:58
partite dà un presupposto sbagliato, firefox è + sicuro ma molto + sicuro di ie perchè non è soggetto agli active x e balle fruste, al limite patchate x la jpeg assassina, (patch già presente nel sp2) e non scaricate cagate e vedrete che non ci saranno inconvenienti!
Posso chiedere se anche Thunderbird è incompatibile?Nn riesco a capire se il KAV filtra o meno la posta..
Comunque ho notato pure io che firefox nn è filtrato da Kav,ma credo proprio che sia dovuto al fatto che il browser sia molto più sicuro di IE,il che nn è una brutta cosa..
frOZenluca
22-11-2004, 12:47
Non credo di sbagliare nel dire che qualunque file passi per il disco venga comunque controllato dal motore residente di qualunque antivirus. Quindi, icona o non icona, la protezione c'è. Il discorso vale anche per le email e per i loro attachments. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.