Entra

View Full Version : Tunnelling, come si fa???

angaran
18-11-2004, 19:46
Ragazzi, adesso si che ho proprio bisogno di un aito concreto :p
Allora sono in nua rete di un collegio universitario Wi-Fi. Allora ogni pc portatile ha un indirizzo IP associato al MAC Address della propria scheda Wi-Fi, per esempio 192.168.1.104 è il mio indirizzo all'interno della rete. Dopo di che la rete è collegata ad internet con una rete ADSL. Il problema è che vari programmi di FileSharing non funzionano in quanto le porte sono bloccate. Solo WinMX funziona ma da una certa ora in poi e pure male.
Quello che mi sta sulle scatole è che gli amministratori della rete ( studenti anche loro ) possono fare quello che voglione tanto basta che si aprano le porte solo per il loro indirizzo IP. E allora guardando un po' su Internet ho trovato qualcosa riguardo al tunnelling che potrebbe ovviare al mio problema. Ne sapete qualcosa? Se si fatemi sapere. Mi interessano soprattutto BitTorrent ( Azureus in particolare ), WinMX ed eMule ( ma di più Azureus ).

Aspetto fiducioso.
Grazie

vlain
18-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da angaran
Ragazzi, adesso si che ho proprio bisogno di un aito concreto :p
Allora sono in nua rete di un collegio universitario Wi-Fi. Allora ogni pc portatile ha un indirizzo IP associato al MAC Address della propria scheda Wi-Fi, per esempio 192.168.1.104 è il mio indirizzo all'interno della rete. Dopo di che la rete è collegata ad internet con una rete ADSL. Il problema è che vari programmi di FileSharing non funzionano in quanto le porte sono bloccate. Solo WinMX funziona ma da una certa ora in poi e pure male.
Quello che mi sta sulle scatole è che gli amministratori della rete ( studenti anche loro ) possono fare quello che voglione tanto basta che si aprano le porte solo per il loro indirizzo IP. E allora guardando un po' su Internet ho trovato qualcosa riguardo al tunnelling che potrebbe ovviare al mio problema. Ne sapete qualcosa? Se si fatemi sapere. Mi interessano soprattutto BitTorrent ( Azureus in particolare ), WinMX ed eMule ( ma di più Azureus ).

E per fortuna...giustamente le uniche porte che devono rimanere aperte sono la 80 (http) ftp ssh e telnet...il resto ti servono solo in casi particolari.

Gli studenti amministratori dovrebbero disabilitare il tuo MAC, invece di ringraziarli ti arrabbi con loro...complimenti! (ho fatto cinque anni l'amministratore in una casa dello studente)

A parte gli estremismi dipende da quello che deve fare in rete, per la tua vita universitaria è sufficiente la navigazione HTTP PUNTO.

Se vuoi fare il tunnelling arrangiati...la rete è piena di howto...sappi solo però che potrebbe essere particolarmente lento...e poi sulla legalità ne possiamo discutere fino alla fine dei giorni.

P.S. Nessuno paga gli amministratori, lo fanno aggratis e per passione, offrono un servizio a te quindi non essere maleducato.

khael
18-11-2004, 21:28
non c'e' bisogno di arrabbiarsi in questo modo...
anche io faccio l'admin di sistema nella mia scuola...e decido tutto io.....lo faccio per passione anche se ci passo tante e tante ore....
tante volte se ne inventano di tutti colori gli utonti per cercare di scaricare, soprassare le protezioni e tutto......
pero' nn c'e' bisogno di arrabbiarsi cosi' tanto!!
per un tunneling basta cercare un http tunneling....
ci sono programmi che lo fanno ma regolati!!

angaran
18-11-2004, 21:53
Bhe ovvio, insomma, non è che mi metto ad intasare la rete. E comunque il diritto di arrabbiarmi ce l'ho eccome. Non è che un amministratore ti dice la rete va piano perchè troppa gente scarica a manetta e quindi chiude tutte le porte ma se le lascia aperte per lui e guarda caso quando lui va in camera sua ( testato ) la banda della rete cala drasticamente e non di poco, si pianta quasi. Insomma non è giusto dai.

khael
18-11-2004, 21:58
avete ragione al 50% ma a questo punto non dovete fare che vi mettete tutti a scaricare a manetta...
ci sono altri modi di protestare :sofico: :sofico: :sofico:

angaran
18-11-2004, 22:07
Io non pretendo di scaricare a manetta mi basterebbero anche degli onesti 10 K costanti e sarebbe già oro.

khael
18-11-2004, 22:18
;)
ti ho detto come fare..
se proprio non ci riesci ti daro' un ulteriore mano :)

khael
21-11-2004, 23:22
cm è finita?
ci sei riuscito?

angaran
22-11-2004, 07:52
No, purtroppo, i software che sono riuscito a trovare o richiedono configurazioni che non conosco oppure non riesco a farli andare. A questo punto mi accontenterei di far andare WinMX ma non sò come. Dai mi dai una mano?? :p

CH1CC0
22-11-2004, 13:58
Non mi sembra una discussione a norma con le regole del forum...
Qui si parla di bypassare sistemi di protezione senza l'esplicito consenso di chi amministra la rete...

Dopo aver detto ciò, posso dirti, a titolo puramente informativo, che su internet trovi tantissimi how to, ma il tunnelling (a meno che tu non abbia qualcuno con una connessione veloce ed un IP pubblico che ti faccia da server) è di una lentezza disarmante.

Ciao

khael
22-11-2004, 14:01
em ditemi voi se e' illegale o no :D
chiediamo ad un mod va!