View Full Version : Consigli per l'acquisto di un processore
Ragazzi vorrei avere consigli su un acquisto: ho una scheda madre ASUS A7V266-E e vorrei sapere qual è il più grosso processore che ci potrei montare, così mi regolo per la scelta... Grazie ciao a tutti
Un athlon xp con bus a 266, penso il 2400+.
Necromachine
18-11-2004, 21:50
Ma ormai sono praticamente introvabili ... fai prima a rivendere sia la scheda che il processore attuale e cambiarli tutti e due.
Originariamente inviato da Necromachine
Ma ormai sono praticamente introvabili ... fai prima a rivendere sia la scheda che il processore attuale e cambiarli tutti e due.
confermo, visto il valore della scheda madre (io l' ho venduta due mesi fa a 20 € :( ) fai prima a cambiare tutto.
Tra l' altro il chipset Ali non è che facesse faville ...
ma sono proprio introvabili processori per la mia scheda? è proprio impossibile? Comunque nell'ipotesi di cambiare entrambi quale spesa dovrei affrontare e cosa dovrei comprare? Una motivazione che mi spingerebbe all'acquisto è che ho una ATI 9600 XT che vorrei sfruttare al massimo perchè mi hanno detto che con il mio processore attuale (un Athlon 1600+) non la sfrutto come potrei e poi vorrei aggiornarmi un po'
Originariamente inviato da mikap83
ma sono proprio introvabili processori per la mia scheda? è proprio impossibile? Comunque nell'ipotesi di cambiare entrambi quale spesa dovrei affrontare e cosa dovrei comprare? Una motivazione che mi spingerebbe all'acquisto è che ho una ATI 9600 XT che con il mio processore attuale (un Athlon 1600+) che vorrei sfruttare al massimo perchè mi hanno detto che con questo processore non la sfrutto come potrei, oltre al fatto che vorrei aggiornarmi un po'
molto dipende dal tuo budget.
Ciao
si, ma non volendo esagerare? Qualcosa di buono? Indicativamente mi sapete dire qualcosa? Poi mi regolerei sul budget. Grazie :)
si, ma non volendo esagerare? Qualcosa di buono? Indicativamente mi sapete dire qualcosa? Poi mi regolerei sul budget. Grazie :)
senza esagerare ma prendendo qualcosa di attuale per un pò io andrei sul Sempron 3100+ su socket 754, in futuro aggiornabile anche con un Athlon64.
Se è ancora troppo caro anche un Sempron 2800+ non è male.
Ciao
e sempre in quest'ottica che scheda madre mi consiglieresti? Scusa se ti rompo:D
e sempre in quest'ottica che scheda madre mi consiglieresti? Scusa se ti rompo:D
nel caso tu voglia optare per il Sempron 3100+ io direi una Asus K8N (prezzo sotto i 100 €) oppure una Abit KV80 (prezzo sempre sotto i 100 €)
Per il Sempron 2600+ ci sono diverse Asus ed Abit sotto gli 80 €
Ciao
Ok, ora ho chiarito molte cose... Grazie a tutti per la collaborazione e per l'help. Alla prossima! Ciao!
overfusion
19-11-2004, 22:21
buttati su un AMD64 3000+ 170€(costa una 30€ in più del sempronm 3100+) e una gigabyte k8ns che costa 90€ circa
altrimenti:
sempron 2200+ 50€
ventola cooler master 20€
asrock k7v88 55€
Sbloccheresti il moltiplicatore al sempron, lo faresti volare!!!!!
Genesi74
19-11-2004, 22:22
Personalemte parlando....dopo aver verificato varie configurazioni con relativi prezzi opterei per un Athlon64 2800 invece che il sempron3100 visti i prezzi il gioco non vale la candela;)
Sempron 3100 box €126,00
Athlon64 2800 box €131,00
per €5 di differenza perchè prendere un procio piu' "scarso"? magari nemmeno troppo ma vai già a 64bit con un 2800 mentre con il Sempron NO! ed ahi la cache dimezzata.
Per la MOBO io ti sconsiglio ASUS, piuttosto metti Abit KV8pro oppure la Gigabyte K8NS pro(non liscia)€ 93,,00 oppure la MSI K8N Neo-FSR s754 €99,00.
juninho85
20-11-2004, 01:16
ma sono proprio introvabili processori per la mia scheda? è proprio impossibile? Comunque nell'ipotesi di cambiare entrambi quale spesa dovrei affrontare e cosa dovrei comprare? Una motivazione che mi spingerebbe all'acquisto è che ho una ATI 9600 XT che vorrei sfruttare al massimo perchè mi hanno detto che con il mio processore attuale (un Athlon 1600+) non la sfrutto come potrei e poi vorrei aggiornarmi un po'
io avevo la tua mobo e il tuo procio fino a dicembre 2003,stabili da paura:eek: e li facevo pure dù maroni cosi:eek:
poi ho capito che era arrivato il momento giusto per fare un bel upgrade e mi sono fatto un bartozzo2600@3400 su un kt600 asus:)
dunque con 200 Euro potrei uscirmene con qualcosa di veramente buono... Come funziona la questione del Sempron da sbloccare?
^TiGeRShArK^
20-11-2004, 10:52
scusa se mi intrometto, ma io mi ritrovavo esattamente nella tua stessa situazione....
Avevo una Epox 8hka+ con un xp 1600+ e una 9700pro (quindi ero FORTEMENTE limitato dal procio) e tramite ebay ho comprato un xp 2400+ ke viaggia a 2 ghz netti a 63€ circa compresa la spedizione.
L'incremento prestazionale con i gioki si sente decisamente, mentre prima si vedeva ke i gioki pesanti non ce la facevano ora vanno con una fluidità paurosa (merito anke della 9700 pro;) ).
Cmq secondo me se giri un pò su ebay dovresti farcela a reperire questo processore.... l'unica cosa ti converrebbe collegarti sul sito Asus e verificare l'effettiva compatibilità del 2400+ con la tua scheda madre, e RICORDA deve avere il bus a 266 mhz.
Alla fine secondo me ti conviene questa strada se la tua mobo lo supporta, dato ke la spesa è veramente MINIMA se confrontata con quella di mobo + procio, ke x quanto economici ti costeranno più del triplo. A parte ke a quel punto dovresti anke cambiare le memorie spendendo un'altro pacco di soldi......
P.S. dimenticavo, io l'ho ordinato dall'america, ma qualke giorno fa avevo visto lo stesso procio anke in italia, solo ke costava un pò di più.
Genesi74
20-11-2004, 12:35
dunque con 200 Euro potrei uscirmene con qualcosa di veramente buono... Come funziona la questione del Sempron da sbloccare?
no comment!!!:muro:
Originariamente inviato da Genesi74
no comment!!!:muro:
Scusa se ho detto qualche cavolata ma purtroppo non sono troppo aggiornato, se scorri la pagina parlano di qualcosa del genere, ecco perchè ho scritto qualcosa che richima un no comment...
Per ^TiGeRShArK^ : Grazie per la dritta, vedo quello che riesco a trovare, seguirò i tuoi consigli, quando poi sarà il caso mi aggiornerò di più... Grazie!
Genesi74
20-11-2004, 13:37
Segui il consilgio di Tiger, mi sembra quello piu' sensato se non vuoi spendere troppo.....
Per il no comment mi riferivo al fatto tra il 2800 athlon 64 ed il Sempron 3100 per 5€ di differenza il 3100 proprio non conviene!!!:D
in effetti, guardando i listini, il Sempron 3100+ costa un pò troppo.
Il problema è che l'Athlon64 2800+ si trova sempre più difficilmente :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.