PDA

View Full Version : Quale WaterBlock per GPU abbinato a AquariusII?

tittafunky
18-11-2004, 18:40
Ciao a tutti!

Sono un patito d'overclock e come tale non potevo rimaner sfornito di raffreddamento a liquido!

Purtroppo quando ho comprato il mio Thermaltake AquariusII non sapevo che con gli stessi €urozzi potevo acquistare qualcosa di meglio! Cmq.....

Adesso però l'utilità del raffreddamento a liquido non la sto sfruttando al massimo, infatti sto raffreddando solo la CPU.
Vorrei raffreddare a liquido la GPU della mia Sapphire RADEON 9800Pro 128 @ XT e se la mia pompa regge anche il chipset della ABIT AN7!!

Ho visto che thermaltake vende il waterblock per gpu da abbinare all' AquariusII ma in giro non lo sto trovando da mesi!

- Quale waterblock mi consigliate di integrare nel mio sistema?
- Se è possibile quale waterblock per il chipset?

GRAZIE

Makmast
18-11-2004, 20:52
la pompa dell'aquarius quant'è?? 70l/h??? basta ke aggiungi 30cm in + di tubo e l'acqua si ferma a metà strada :D :D

se vuoi aggiungere wb, passando sul fatto della sezione dei tubi e del rad ke magari ti farà avere 8° di dt aria/acqua in idle, rimane il fatto ke la pompa non ti fa arrivare manko un goccio di acqua..........

tittafunky
18-11-2004, 21:27
La pompa ha 90 L/hr!

Puoi vedere tutto il sistema qui:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/aquariusII.php

Cmq la pompa ce la fà! Il mio problema è che non trovo il waterblock per gpu della stessa thermaltake, quindi ne vorrei adattare un altro!

CIAO

Blind Guardian
18-11-2004, 21:29
basta che chiedi riguardo il diametro dei tubi ai principali produttori di wb italiani (PCtuner, Lunasio...) e vedi se loro ne hanno un compatibile! :)

ciao!

Makmast
18-11-2004, 22:06
90l/h ad ora non sono nulla

ti servirebbe una 800l/h almeno.......

la sezione dei tubi è 8mm??? se si ci puoi montare i vecchi wb di pcuner o cmq degli altri prosuttori italiani ke non so se usavano questa raccorderia.......

Stivmaister
19-11-2004, 11:06
Prima di tutti devi cambiare la pompa, questo è poko ma sikuro!!!

E già che ci sei vedi se riesci ad adattargli dei tubi da almeno 10mm interni!!!

Come wb prendi qualcosa di italiano altrimenti non ti conviene prendere ancora un'altro wb della TT!!!
Butteresti appena i soldi!!!

tittafunky
19-11-2004, 13:12
In pratica devo cambiare tutto?

Ma allora perchè la casa dice che si può aggiungere?

GRAZIE PER LE RISPOSTE!!!;)

Stivmaister
19-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da tittafunky
In pratica devo cambiare tutto?

Ma allora perchè la casa dice che si può aggiungere?

GRAZIE PER LE RISPOSTE!!!;)
Ma certo che loro ti dicono che puoi metterlo!!!

Se è x quello ti dicono pure che il loro impiantino è uno dei migliori!!!

Io il mio consiglio te l'ho dato, dopo vedi tu come preferisci!!!

Puoi sempre, x intanto, usare il wb x la cpu della TT e cambiare di sicuro la pompa, e se riesci pure i tubi!!!

Makmast
19-11-2004, 13:30
ci puoi aggiungere il wb della TT x vga, naturalmente avrà le stesse pessime performance di quello x cpu, anzi andranno peggio entrambi xche avrai ankora meno acqua nei wb........

Stivmaister
19-11-2004, 13:38
Originariamente inviato da Makmast
ci puoi aggiungere il wb della TT x vga, naturalmente avrà le stesse pessime performance di quello x cpu, anzi andranno peggio entrambi xche avrai ankora meno acqua nei wb........
Esatto!!!

Anche provando a metterli in parallelo risolveresti ben poko visto che la portata della pompa non è molta!!!