View Full Version : scaricare immagini in una volta sola
spriggan
19-10-2004, 12:50
Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare un programma, preferibilmente gratuito, per scaricare automaticamente immagini da internet.
Ho gia provato Medusa e Mhunter, ma non mi soddisfano molto.
tutmosi3
19-10-2004, 21:15
Ciao
Webreaper è uno dei più noti "ragni" freeware (per uso personale). Nella barra degli strumenti c'è il pulsante per la creazione dei filtri; anche se è in inglese non dovresti trovare particolari difficoltà per scaricare le immagini. Ricordati che le estensioni più comuni nel web sono *.jpg, *.gif, *.png e *.bmp. Credo che non ci siano molti siti che utilizzano anche immagini in formato *.pdf, *.tif o altro perchè sono molto pesanti.
Ciao
spriggan
20-10-2004, 19:23
Grazie per la risposta.
Da quello che ho capito il programma che mi hai consigliato è tipo HTTrack,che uso già per scaricare interi siti.
A me servirebbe solo per scaricare immagini(o magari filmati, mp3 documenti ecc.)
Ho trovato un buon programma che si chiama webimage miner v.2.40, ma è trial.
Comunque ho gia scaricato il tuo programma e lo proverò.
Qualcuno sa dirmi se con HTTrack è possibile scaricare solo immagini,e se si,come fare??
tutmosi3
20-10-2004, 20:37
Ciao
Non conosco HTTrack. Ma Webreaper (che uso da anni) può fare quello che cerchi. Io ho fatto una prova oggi: ho creato un filtro dove gli ho imposto di scaricare solo i file *.jpg, *.gif, *.png, *.bmp & Company.
Il risultato è stato soddisfacente.
Ciao
77andrea77
18-11-2004, 19:28
Ciao Ragazzi,
devo riuscire a scaricare foto da un sito senza dovere aprire una per una tutte le immagini in una pagina e salvarle.
è possibile o devo rassegnarmi?
se non avete capito vedrò di spiegarmi meglio.
grazie e ciao
Andrea:muro:
tutmosi3
19-11-2004, 09:47
Non servono ulteriori spiegazioni.
Quello che ti serve è un ragno. Io uso Webreaper da anni: è freeware (per uso personale), leggero e stabile. Puoi creargli un filtro in modo che si colleghi al sito che ti serve e scarichi solo i file con l'estensione che vuoi.
Ciao
77andrea77
19-11-2004, 17:21
grazie, stasera lo provo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.