PDA

View Full Version : consigli per ritrovare il piacere di stampare

katodb
18-11-2004, 17:59
Ciao, sono un infelice possessore di stampante Lexmark Z51. Per quattro anni circa ho continuato con le cartuccie originali che un mio amico faceva rientrare (con lo sconto) nell'ordine del materiale di consumo del suo ufficio; all'ultima cartuccia esaurita (solo il nero perchè il colore l'ho abbandonato il secondo anno), ho comprato su internet il kit di ricarica, ma la stampa è rimasta la stessa, cioè illeggibile. Qualche domanda: poichè la ricarica l'ho provata dopo diverse settimane di inattività, c'è un problema di testine o ugelli ormai fuori uso?
Vorrei cambiare questa stampante e ho letto qui di Hp 1200d, Canon pixma2000 e 3000. Con queste risparmio sulle cartucce originali e non?
Le mie esigenze sono di un uso "casalingo", stampa in prevalenza di pagine web anche se ho la digitale e non mi dispiacerebbe provare, quindi b/n e modo "bozza", circa 250/300 pagine al mese con frequenza non quotidiana e budget 100-130 euro. Sono anche disposto a ricaricare purchè il procedimento sia semplice (come lexmark per esempio, facilissimo).Cosa mi consigliate?

Grazie

restimaxgraf
23-11-2004, 18:16
prendi la pixma 3000, colori separati, facilità di ricarica, e soppratutto affidabilità, velocità e una ottima qualità, lexmark non è una stampante!;)

katodb
23-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da restimaxgraf
prendi la pixma 3000, colori separati, facilità di ricarica, e soppratutto affidabilità, velocità e una ottima qualità, lexmark non è una stampante!;)

grazie, mi piace molto. Ho visto anche la hp psc 1315 con le altre funzioni che mi farebbero comodo (scanner e fotocopiatrice). Se la prendessi sarebbe più difficoltoso e costoso ricaricare o è lo stesso?

restimaxgraf
23-11-2004, 18:34
Originariamente inviato da katodb
grazie, mi piace molto. Ho visto anche la hp psc 1315 con le altre funzioni che mi farebbero comodo (scanner e fotocopiatrice). Se la prendessi sarebbe più difficoltoso e costoso ricaricare o è lo stesso?

non ho idea di come si ricarichi una hp, ma non puoi confrontare la stampa di una vera stampante con una multifunzione in quanto son 2 cose diverse, la multifunzione è qualitativamente + scarsa e decisamente + lenta, anche se fornisce maggiori servizi, quindi devi scegliere cosa ti serve di +!

katodb
24-11-2004, 18:54
cosa c'è come canon multifunzione dello stesso livello di hp 1315/1350?

restimaxgraf
24-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da katodb
cosa c'è come canon multifunzione dello stesso livello di hp 1315/1350?

non saprei, prova a confrontare alcuni modelli direttamente sul sito di canon.it
;)

ink64
26-11-2004, 09:29
Originariamente inviato da restimaxgraf
non ho idea di come si ricarichi una hp, ma non puoi confrontare la stampa di una vera stampante con una multifunzione in quanto son 2 cose diverse, la multifunzione è qualitativamente + scarsa e decisamente + lenta, anche se fornisce maggiori servizi, quindi devi scegliere cosa ti serve di +!

Non sono d'accordo; la qualità della HP PSC 1315 è uguale identica a quella delle stampanti HP fotografiche, visto che montano le stesse cartucce, che, come ben sai, rappresentano tutta la tecnologia di una stampante HP.
Al limite il multifunzione è un pò più lento.

Per katodb:
ti consiglio questo multifunzione HP; la qualità è ottima e le cartucce sono facili da ricaricare.

ciao