View Full Version : Sistemi con lettori Blu-Ray dalla fine del prossimo anno
Redazione di Hardware Upg
18-11-2004, 16:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13559.html
HP dichiara l'intenzione di proporre per la fine del prossimo anno sistemi completi dotati di lettori e masterizzatori Blu-Ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
truncksz
18-11-2004, 16:34
ancora dobbiamo sfruttare i dvd-dl come si deve e questi mi parlano già di blu-ray ed hd-dvd
Mi sto riempiendo la casa di DVD single layer... ormai 4,3 Gb corrispondono ad una capacità risibile... li scarico in mezza giornata su internet!
Ben vengano questi Blu-Ray, ma PRESTO!
a me da fastidio il fatto che ancora una volta siamo alle prese con 2 standard.. che schifo...
cacchione
18-11-2004, 18:36
mi stupisce come nessuno abbia posto l' accento sul fatto che entrambi gli standard, blu-ray e hd-dvd, prevedano sin dall' inizio della loro introduzione la scrittura. con cd e dvd i masterizzatori sono comparsi diversi anni in ritardo rispetto i lettori.
DioBrando
18-11-2004, 19:25
Originariamente inviato da dvd100
a me da fastidio il fatto che ancora una volta siamo alle prese con 2 standard.. che schifo...
2 se tutto và bene...:muro:
ArticMan
18-11-2004, 22:17
Prevedono la scrittura perché sempliemente nessuna softwarehouse li sfrutterà prima di chissà quanto tempo.
Calcolando che quando uscirono i dvd già si faticava a mettere tanta roba dentro un cd, oppure uscivano giochi con 2 cd, in questo caso abbiamo semplicemtne consumismo, visto che non è molto che fanno giochi (visto che di programmi nemmeno l'ombra) su dvd (e nemmeno li riempono, se non di bazzeccole).
Io sto ancora con i miei cari dvd-r, non mi interessa nemmeno dei +r o dei double layer (non esistono dvd vergini dual layer, solo double che sono standard +).
Troppa roba, ancora, si può mettere dentro 4.7GB. Voglio vedere fra quanto si troverà la VERA necessità di usare certe dimensioni, e quando arriverà sarà gia una tecnologia obsoeta.
Semplice mossa di mercato per creare caos e dispersione di soldi.
Ma quale dispersione...
...li ritrovano loro eccome.
DioBrando
18-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da truncksz
ancora dobbiamo sfruttare i dvd-dl come si deve e questi mi parlano già di blu-ray ed hd-dvd
abbiamo già finito di sfruttarli.
L'industria del cinema li utilizza già da tempo e non bastano per inserire tutti i contenuti multimediali e lo streaming in alta risoluzione ( vedi HDTV) che vorrebbero commercializzare.
Tutt'al + con i videogiochi potrebbero avere qlc futuro, ma per quanto?
A loro conviene farci spendere e puntare tutto su un supporto di successo per i prox anni.
Matrix_Genesis
18-11-2004, 22:53
Ragazzi se per scrivere 8.5Gb a 2.4x ci si mette 40min pensate per 50Gb
mezza giornata?o forse è troppo poco :)
MiKeLezZ
19-11-2004, 00:29
a me va bene tutto basta che fra 50 anni sta roba funzioni ancora..
ho sentito che i dischi blu ray si possono fare con le pannocchie ._.
Forse nnn avete sentito parlare di HDTV. Video ad altissima risoluzione! Mi dispice xchè in queste pagine spesso si legge di gente che si vergona di usare nei giochi la risoluzione di 1024x768 e poi magari nn sa che guarda la TV o i DVD a 720x576 a fotogrammi interlacciati! Se vedere video a 2048X1080 x voi nn è una buona motivazione allora conti nuate ad usare pure i DVD! ciau! :D
truncksz
19-11-2004, 12:50
Originariamente inviato da DioBrando
abbiamo già finito di sfruttarli.
L'industria del cinema li utilizza già da tempo e non bastano per inserire tutti i contenuti multimediali e lo streaming in alta risoluzione ( vedi HDTV) che vorrebbero commercializzare.
Tutt'al + con i videogiochi potrebbero avere qlc futuro, ma per quanto?
A loro conviene farci spendere e puntare tutto su un supporto di successo per i prox anni.
Ok, su questo sono d'accordo, ma il punto è che solo l'industria del cinema li utilizza già da tempo, personalmente non ho ancora masterizzato un dvd-dl perchè non li trovo da nessuna parte anche se il mio nec li supporta perfettamente.
Sheerqueenie
19-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da Muppolo
ormai 4,3 Gb corrispondono ad una capacità risibile... li scarico in mezza giornata su internet!
sarò contento URBANI di sapere ciò che hai detto!
:D
a parte gli scherzi,il problema risiede nel fatto di creare uno standard univoco e non tutto sto macello ( blu ray,hd-dvd,mvd )
truncksz
19-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da Muppolo
Mi sto riempiendo la casa di DVD single layer... ormai 4,3 Gb corrispondono ad una capacità risibile... li scarico in mezza giornata su internet!
Ben vengano questi Blu-Ray, ma PRESTO!
con la fibra sicuramente, ma chi non ha fastweb con l'adsl 640 è un utopia, quindi non è che siano proprio irrisori...
DioBrando
19-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da truncksz
Ok, su questo sono d'accordo, ma il punto è che solo l'industria del cinema li utilizza già da tempo, personalmente non ho ancora masterizzato un dvd-dl perchè non li trovo da nessuna parte anche se il mio nec li supporta perfettamente.
beh il "solo" è opinabile.
E' l'ndustria del cinema che fà l'andatura e detta le necessità, spesso e volentieri ( poi quando si tratta di multimedialità diciamo pure sempre) i tempi e forza l'andatura per uno sviluppo ulteriore.
Il fatto che io o tu ancora non abbiamo comprato dei DL dove infilare invece che 4G di roba scaricata, 8G non gliene frega niente a nessuno.
Questo non vuol dire fare un discorso futuribile.
La tv ad alta risoluzione è già presente in USA, Giappone e tra un pò anche in Italia, diffusione del digitale terrestre, di trasmissioni in streaming ( dai vari portali) ad alta qualità per vedere partite, per esempio, un mare di servizi in cui le major vorranno buttarsi.
SW houses non + limitate dal supporto DVD e che saranno libere di sviluppare una grafica x volte migliore di quella attuale, contenuti multimediali all'interno dei films, risoluzioni doppie del 720*576 utilizzato...
Tutto questo non serve tra 10 anni ( L'Xbox2 esce tra un anno, per dirne una), serve ora, il prima possibile.
Il Blu-Ray è una delle risposte che le grandi aziende hanno tentato di darsi e di dare al mercato...
io volevo mettere 35GB di simpsons in inglese su un unico supporto....per ora stanno su un hard-disk :)
Quoto:
Il formato Blu-Ray si presenta come un possibile sostituto dell'attuale DVD.
A dire la verità è il sostituto ufficiale, poi sono arrivati quegli stronzi di Toshiba e gli altri che per guadagnare soldi rischiano di standarizzare una tecnologia con meno qualità.
>>>
Forse nnn avete sentito parlare di HDTV. Video ad altissima risoluzione! Mi dispice xchè in queste pagine spesso si legge di gente che si vergona di usare nei giochi la risoluzione di 1024x768 e poi magari nn sa che guarda la TV o i DVD a 720x576 a fotogrammi interlacciati!
>>>
A parte che l'interlacciatura non c'entra con la qualità, è soltanto un modo di ingannare l'occhio sulla percezione dell'immagine in movimento. Penso che non si possa fare un paragone diretto con pc e consolle. Non so se è il solito discorso dell'hw sfruttato di più, ma giocando con le consolle sulla tv si possono vedere delle cose con grafica bellissima. Sarebbe sicuramente tanto più bello soltanto per una risoluzione più alta? e a parità di qualità si potrebbe davvero usarla questa risoluzione più alta, o sarebbe troppo pesante la grafica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.