View Full Version : Primi benchmark con Half-Life 2
Redazione di Hardware Upg
18-11-2004, 16:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13561.html
Hard OCP pubblica i primi benchmark di schede video di fascia alta eseguiti con il nuovo Half-Life 2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ok, ma con sistemi per "comuni mortali" ancora nulla?
Lo sto giocando a 1024x768 con antialiasing 2x e filtro anisotropico 4x sulla mia 9800PRO AIW.
Nessun rallentamento, nessun problema di fluidità!
Ottimo!
Originariamente inviato da poio
Lo sto giocando a 1024x768 con antialiasing 2x e filtro anisotropico 4x sulla mia 9800PRO AIW.
Nessun rallentamento, nessun problema di fluidità!
Ottimo!
Ottimo, non vedo l'ora di provarlo sulla mia 9800PRO :D speriamo che non soffra troppo :eek:
Se ti può essere di aiuto , Athlon64 3500+ e 9700PRO fluidissimo (almeno, ai miei occhi) a 1024 con AA a 2x e Aniso a 2x. Un giorno o l'altro mi deciderò a misurare con Fraps ^^ e a provare risoluzioni più alte per curiosità
RaouL_BennetH
18-11-2004, 16:48
Io invece dovrò provare a farlo girare su una misera nvidia geffo4 mx a 64 mb :cry: :cry:
L'ultima parte della news e' ripetuta 2 volte
io invece con la mia geffo 2 ms 400 non lo faccio girare proprio :D
enjoymarco
18-11-2004, 16:55
con il sistema in sign (xp 2300mhz e 6800le@16x1,6) credo che riuscirò a giocare decentemente a 1024 AA4x ancora per bel po' se i giochi futuri implementeranno i motori grafici di half-life2 e doomIII. la 6800le si sta dimostrando un investimento lungimirante :D
Tutto sommato non è poi così affamato di risorse come sembrava all'inizio....
ErminioF
18-11-2004, 16:57
Stasera lo proverò con la 5900xt :(
Spero che forzando il gioco in dx9 non perderò troppo
è passato un anno da quando lo pubblicizavano!
Le macchie sono mediamente diventate di un 50% più potenti...
Personalmente ho sempre dubitato che potesse girare su i Pc di un anno fa con una 9600xt!!!
--------
---------
infatti!
noto pero con dispiacere che neanche la grafica e cosi figa come sembrava all inizio :(
lucas86mj23
18-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da sirus
io invece con la mia geffo 2 ms 400 non lo faccio girare proprio :D
a ki lo dici ! :D
Ci sono diversi bench tra i vari siti "big" e sono leggermente diversi, alcuni hanno una netta supremazia ati, altri addirittura un leggerissimo vantaggio nVidia (in alcuini e pochi test). Non ho visto le condizioni di contorno, ho poco tempo per leggere ma queste discrepanze mi lasciano un po' perplesso :rolleyes:
enjoymarco
18-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da dnarod
--------
---------
infatti!
noto pero con dispiacere che neanche la grafica e cosi figa come sembrava all inizio :(
già... far cry docet :fiufiu:
Chissà quale messaggio mi apparirà una volta installato il gioco su una RADEON ATI Original 64 DDR!!Qualcosa del tipo: "Pffffff,ah ah ah!! Cosa vorresti fare?"
La grafica di HL2 ha un aspetto incredibilmente realistico.
Giocando a FarCry e Doom3 non ho mai provato questa sensazione. Mi spiego meglio: in HL2 i colori sono opachi come nella realtà, mentre negli altri 2 titoli prevale una grafica brillante e luccicante troppo ostentata (a mio avviso).
davestas
18-11-2004, 18:35
con la 6600gt pciexpress come si comporta?
ErminioF
18-11-2004, 18:56
Basta sistemare lo shader per far cry...
E poi hl2 è esplicitamente "realistico", gli altri 2 non avevano come obiettivo il realismo :)
Ma è possibile scaricare il benchmark da qualche parte???? :confused:
calmi, non pensavo assolutamente a un confronto fra i titoli....dicevo piu in generale, nel senso che per quanto ci sia una sorta di evoluzione videoludica, la grafica non sembra comunque realistica......anzi per essere precisi: far cry sembra il paese delle barbie, doom3 e fatto male e ti trovi con un mostro che corre contro il muro (un pugno in un occhio) o con un braccio dentro qualche mesh qualsiasi, hl2 lo stesso....cioe la grafica e bella non c e che dire, ma io ero sconsolato per il fatto che non arriveremo al "vero" realismo almeno per moltissimi altri anni (cioe si capisce lontano 3 miglia che hl2 e un gioco altroche fotorealismo)....
si lo so e una considerazione stupid e fuoriluogo, ma ero sconsolato, ecco tutto....
Free Gordon
18-11-2004, 20:01
Io con 9700@380/330 sto tra i 50 e gli 80 frames a 1024, tutto al massimo, AF16X... :D
Il fotorealismo nei giochi 3d nn esiste...
esiste xò un modo di "interpretare" la realtà e in questo hl2 è una spanna sopra tutti (doom3 e halo2 compresi).
Originariamente inviato da Free Gordon
Io con 9700@380/330 sto tra i 50 e gli 80 frames a 1024, tutto al massimo, AF16X... :D
procio, ram???? :confused:
Originariamente inviato da ErminioF
Stasera lo proverò con la 5900xt :(
Spero che forzando il gioco in dx9 non perderò troppo
Sembra che si dimezzi il framerate....appena esce la Limited Edition lo compro e lo provo.....pero' ho tanto l'intenzione di sacrificare la mia 5900xt@ per una x800pro o una 6800gt!!! Speriamo nel natale e nella nonnina!!! :D :D
ma qual'è la diferenza tra dx9 e dx8.....
e sopprattutto che configurazioni sono richieste per la dx9 :confused: :rolleyes:
Con la mia 5900XT e il vekkio Athlon XP @2.3GHz con 1GB di ram @400MHz 5-2-2-2 gioco tranquillo tranquillo a 1024x768 con AF 2x e aniso 4x
dettagli tutti al max compreso riflessi acqua.
fps che vanno da 40 a 100
per vederli aprire la console e scrivere net_graph 3
:)
Matrixbob
18-11-2004, 22:49
Con la Saphire radeon 9100 ho qualche possibilità?!
(xp2600+, 512MB)
DioBrando
18-11-2004, 23:00
quelli che ci hanno giocato ne parlano molto bene e anche leggendo qua e là qlc recensione sembra sia valsa la pena aspettare.
Soprattutto viene messo in luce l'ottimo motore e la capacità di risultare "leggero" e sfruttabile anche da schede video non di primissimo piano.
Un ottimo risultato considerando che servirà da piattaforma ad altri titoli.
Ho sentito giusto? Chi mi spiega? :)
Fek? :D
Il gioco va provato per farsene un'idea. Gli shoot non rendono, è vero da vicino alcune texture sono abbastanza squallide ma visto in movimento, nel complesso è qualcosa di strabiliante. L'acqua sembra vera, anche dove ci sono pochi cm, sotto la sabbia sembra quella del mare (avete presente con quelle piccole dune dovute alle onde? Ecco, ci sono :))... Insomma, per ora graficamente nel complesso è qualcosa di molto verosimile.
Vedere i muri con le crepe, la carta da parati staccata, le strade piene di cartacce... fenomenale :)
Ma nessuno screenshot potrà trasmettervi questo, giuro.
Charlie-Brown
18-11-2004, 23:24
Se per questo Max Payne 2, ormai "vecchio" sapeva ricreare un realismo fenomenale in alcune situazioni; texture notevoli e verosimili; Doom3 ha di suo un gioco di luci fantastiche, holliwoodiane, da "Alien", ma è vero tanto bello quanto poco coinvolgente da questo punto di vista. Sono proprio curioso di vedere HL2; nel frattempo avevo riaperto Doom... ma avete provato a giocarci ADESSO???
ALL'EPOCA MI SEMBRAVA di vivere in un altro mondo! ora questo ed i vari mitici primi HL, Quake, unreal, sembrano dei "quadrettoni"... ;-)
[S]pattagg[H]iu
18-11-2004, 23:31
che bello che bello, non vedo l'ora di averlo tra le mani. ah per curiosità potete provare un test su questo sito: http://www.microsoft.com/windowsxp/using/games/gameadvisor/default.mspx.
Sawato Onizuka
18-11-2004, 23:48
Per Utenti FX Card
Immagino che conosciate la situazione sugli shader 2.0 da forzare nella console di half-life siccome il gioco con una Geffo FX rileva automaticamente Directx 8.1
per ovviare a questo incoveniente (cioè gli fps dimezzati usando ps/vs 2.0) usate i driver Evolution 67.02 (basati sui 67.02 beta, in half-life aiutano e possiedono fix che la versione di nvidia nn ha negli shader) :)
N.B. Questa ottimizzazione degli shader è in fase beta ma nn dovrebbe causare problemi ... appena ho il gioco lo provo con questi forceware moddati :sofico:
Nino Grasso
18-11-2004, 23:57
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe :D (quasi :D)!! non c'è un albero, un filo d'erba, ogni tanto un po' d'acqua (con lo stesso shader spiattellato qua e là), e rocce (quadrate del resto)... secondo me come impatto grafico in genere Doom III è anni avanti, e Far Cry lo dsitrugge, specie nel confronto diretto "spazi aperti"... del resto le città sono sotto la norma, persino Full Spectrum Warrior, un gioco anche per console (quindi fruibile anche con una Geforce 4 Ti), riesce ad offrire + impatto poligonale... le case, gli appartamenti sono all'interno svuotati, ed all'esterno del tutto quadrati (con qualche sporadico balcone, quelli in lontananza per di + hanno textures ridicole se guardate col mirino)!!! La grafica è caruccia, ma niente di +, specie se consideriamo che sono stati impiegati 5/7 anni per la realizzazione del gioco e che dura 2 giorni (senza possibilità di multi)... per il resto ho un'altra cosa che mi mette qualche dubbio... di solito un gioco che ha un'hype così esagerata si porta dietro una sorta di serie di richieste, del tipo "si dice che abbia", "ma sarebbe bello se fosse" (quelle alla Xilema per dire :D)... ecco nessuna delle richieste è stata secondo me rispettata: la "libertà" di movimento è farlocca, si deve sempre seguire una path prestabilita da chi ha fatto la trama, la fisica? spesso un pretesto per allungare il brodo aggiungendo parti che dire noiose è poco (del tipo prendi i tavoli che ci sono in pieno deserto emettili sotto ai piedi per non richiamare le formiche leone), la trama... stendiamo un velo pietoso... del resto i combattimenti (andando avanti nel gioco però, all'inizio sono ridicoli) diventano sempre + suggestivi e caotici, anche se per ottenere questo scopo dovete correre in campo contro decine di Combine che vi spuntano fuori da ogni posto... in definitiva cmq il gioco mi è piaciuto parecchio, ne consiglio sicuramente l'acquisto, però ha troppi tempi morti, e la grafica troppo scarna e piatta, al giorno d'oggi si può fare di + (far cry?), però dopo tutto il baccano evocato mi aspettavo di gran lunga un gioco superiore!
Che ci crediate o no, Half life 2 gira in Directx 7 anche con una fottutissima geforce4 mx 440, a 30 fps medi, senza filtri in 800*600... non avrei mai creduto...
P.s. questa scheda è provvisoria, dopo la dipartita della 9700 pro :(
XBOXLIVE
19-11-2004, 01:29
A me arriva domani (speriamo),l'ho ordinato sul multiplayer shopping :P
bellaLI!
19-11-2004, 08:28
Originariamente inviato da ~efrem~
è passato un anno da quando lo pubblicizavano!
Le macchie sono mediamente diventate di un 50% più potenti...
Personalmente ho sempre dubitato che potesse girare su i Pc di un anno fa con una 9600xt!!!
che tu ci creda o no, gioco a 1024, dettaglio massimo, aniso 2x, niente antialias
faccio una media di ~40 fps su un athlon 2100, 768mb pc266, 9600xt 128mb
Originariamente inviato da Lestat.me
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe :D (quasi :D)!! non c'è un albero, un filo d'erba, ogni tanto un po' d'acqua (con lo stesso shader spiattellato qua e là), e rocce (quadrate del resto)... secondo me come impatto grafico in genere Doom III è anni avanti, e Far Cry lo dsitrugge, specie nel confronto diretto "spazi aperti"... del resto le città sono sotto la norma, persino Full Spectrum Warrior, un gioco anche per console (quindi fruibile anche con una Geforce 4 Ti), riesce ad offrire + impatto poligonale... le case, gli appartamenti sono all'interno svuotati, ed all'esterno del tutto quadrati (con qualche sporadico balcone, quelli in lontananza per di + hanno textures ridicole se guardate col mirino)!!! La grafica è caruccia, ma niente di +, specie se consideriamo che sono stati impiegati 5/7 anni per la realizzazione del gioco e che dura 2 giorni (senza possibilità di multi)... per il resto ho un'altra cosa che mi mette qualche dubbio... di solito un gioco che ha un'hype così esagerata si porta dietro una sorta di serie di richieste, del tipo "si dice che abbia", "ma sarebbe bello se fosse" (quelle alla Xilema per dire :D)... ecco nessuna delle richieste è stata secondo me rispettata: la "libertà" di movimento è farlocca, si deve sempre seguire una path prestabilita da chi ha fatto la trama, la fisica? spesso un pretesto per allungare il brodo aggiungendo parti che dire noiose è poco (del tipo prendi i tavoli che ci sono in pieno deserto emettili sotto ai piedi per non richiamare le formiche leone), la trama... stendiamo un velo pietoso... del resto i combattimenti (andando avanti nel gioco però, all'inizio sono ridicoli) diventano sempre + suggestivi e caotici, anche se per ottenere questo scopo dovete correre in campo contro decine di Combine che vi spuntano fuori da ogni posto... in definitiva cmq il gioco mi è piaciuto parecchio, ne consiglio sicuramente l'acquisto, però ha troppi tempi morti, e la grafica troppo scarna e piatta, al giorno d'oggi si può fare di + (far cry?), però dopo tutto il baccano evocato mi aspettavo di gran lunga un gioco superiore!
Il gioco è favoloso, è decisamente meglio del pastrocchioso FarCry o del pallosissimo Doom III .
La trama secondo me è ottima, ho giocato HL dalla prima settimana che si trovava in Italia, l'ho giocato per 4 anni, nel mentre giocavo anche con Team Fortress Classic, Counter-Strike (beta5.2 rulez), Day of Defeat. Giù di clan con tornei nazionali ed europei. Questo ha fatto il modo che HL diventasse una leggenda più che un gioco.
Quando in HL2 ho reindossato la tuta ed ho sentito la musica rockeggiante del primo HL quasi scoppiavo in lacrime dalla comozione. Tutto il resto del gioco l'ho trovato molto coinvolgente, spassoso e intrigante. Le scene dei dialoghi sono del tutto diverse da quelle di Doom 3 o FarCry. Tu sei tu e non ti vedi un filmatino del c4xx0. Gli NPC interagiscono con te, ti guardano ti parlano, fanno per conto loro nel mentre che tu spakki casse o maneggi interrutori.
Il BlackMesa è mistico e terrificante nel suo insieme.
La grafica è cosi per 2 motivi: deve girare su quanti più sistemi possibile, deve ricreare l'ambiente post-atomico del quale c'è bisogno.
Nella città, costruita da un santone/dittatore, in stile sovietico è normale trovare palazzine tutte uguali.
Ora vedremmo i vari mods che arrivano, tanto il destino di HL è sempre stato quello dei mods non tanto quello del gioco in se, che cmq fa la storia dei videogiochi per pc a prescindere (vedi il sistema steam criticato da chi ama scaricare il gioco "curato").
CS Source è un estremo di quel che erano le vecchie versioni di CS, dimenticando le cagate colossali dalle 1.3 in poi. DOD:S sta per arrivare e dovrebbe essere perfetto più del primo. Poi dovrebbe far capolino anche Team Fortress 2 (dopo secoli di attesa e filmati di demo improvisate).
Per me HL2 è un gioco da 95% se poi penso anche a quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più ... beh 110%
Nightingale
19-11-2004, 11:21
Spero di poter dire le stesse cose stasera; l'ho comprato ieri, ed oggi dovreai finalmente trovare il tempo di godermelo.
Solo una cosa vorrei chiarire. Tu dici "quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più" ma è così davvero? Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... :( Mi sbaglio?
mackillers
19-11-2004, 11:58
Con una 9600xt un pò occata posso farcela?
Originariamente inviato da Lestat.me
Non sono x niente d'accordo, Doom 3 anni avanti??? tecnicamente è + "spesso" ok , ma hanno creato un ambiente troppo buio x essere accostato alla realtà,( x non parlare della stupidaggine della torcia che nn può essere utilizzata contemporaneamente a un'arma) e Far cry??? superiore a hl2? ma l'hai visto far cry? è + finto della casa della Barbie...come fai a dire che fc è migliore specie negli spazi aperti?!?!?!? xchè c sono + alberi???
Nn mi sembra tu abbia fatto un confronto imparziale tra i 3 giochi...
parli di trama e veli pietosi.... doom3 alllora? andrebbe buttato... path prestabilita? è normale che ci sia e comunque hai sempre un certo "margine"
Se per te la fisica è solo un modo x allungare la minestrina be, che ti devo dire io... se vedo la possibilità di interagire con tutti quegli elementi, di utilizzarli come armi, ecc... x me è una bella variante e sono contento
alla fine nn si capisce molto dal tuo discorso, stronchi il gioco in maniera abbastanza netta e poi lo consigli "caldamente".... mi sembra un po' un controsenso
hl nn è mai stato un gioco d'azione e basta e il 2 segue la sua "traccia" forse con qualche novità in meno dal punto di vista della trama, ma il gioco è pressochè perfetto, la grafica è perfetta nella sua semplicità, le luci ambientali sono le migliori mai realizzate (provate a uscire da un tunnel e vedrete le differenze con altri giochi) da la sensazione di realismo + di altri giochi
x una volta che esce un gioco che può essere giocato da un gran numero di utenti ecco che ci si lamenta... prova a giocarlo a 1600x 1200 secondo anandtech stessa nessun gioco al momento regge l'impatto visivo, e un motivo c sarà...
XBOXLIVE
19-11-2004, 13:41
La mia esperienza con HL2 e' cominciata molto negativa.
1)Arrivato stammattina alle 9:00 ancora sto facendo l'installazione e aggiornando steam (visto che non ho adsl) e ancora non l'ho potuto giocare :(
2)Dentro non ce' manco il manuale,l'ho pagato 100 milalire e manco il manuale
3)Ho dovuto spendere 45euro per comprare un lettore DVD perche' il mio masterizzatore DVD non lo leggeva (e il firmware non era aggiornabile)
Per ora posso soltanto dire che mi ha fatto girare non poco i cogli*ni.
Nightingale
19-11-2004, 14:12
@mackillers
io ce la faccio con una Ti4200 :)
@XBOXLIVE
infatti certe scelte sono moooolto discutibili. il package rasenta valori negativi (dentro non c'è nulla oltre un dvd ed un foglietto). La storia dell'installazione via Internet per un gioco single player... :| Sono cose che hanno lasciato l'amaro in bocca anche a me.
ken Falco
19-11-2004, 14:42
1 le mappe sono scandalose piccole con pochi poligoni
2 IA circa inesistente
3 fisica dei mezzi scandalosa
4 il cielo è na texture
5 liberta di movimento nel gioco 0
6 suoni e effetti riciclati dal 1 hl?
7 illuminazione statica ?
8 7 anni per sta fetecchia di gioco?
9 paghi 50 e e non sei sicuro nemmeno di giocarci subito ...
ok ok forse esagero un po cmq anche secondo me far cry è piu divertente e pure doom...
per me siete impazziti... hl2 è un gran bel gioco... anche doom3 era bello... entrambi rovinati dal troppo hype però resta il fatto che hl2 è stupendo... certo ha dei difetti come tutti i giochi e programmi, pero ciò non toglie che è uno dei migliori giochi di quest'anno... mi fanno incacchiare tutto il poplo di lamentoni che ci sono sempre.... un'altra considerazione riguardo a far cry e al codice rubato ad hl2.... noto qualche strana somiglianza tra i 2 motori di render... è solo un mio dubbio??
Sawato Onizuka
19-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da Nightingale
Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... :( Mi sbaglio?
COSA ???
e io che ho snobbato call of duty e il nuovo medal of honor solo per aspettare il DoD basato su hl2 si mettono pure a fare gli stro*** ... ^_^ ggrrr
:mad:
Originariamente inviato da Nightingale
Spero di poter dire le stesse cose stasera; l'ho comprato ieri, ed oggi dovreai finalmente trovare il tempo di godermelo.
Solo una cosa vorrei chiarire. Tu dici "quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più" ma è così davvero? Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... :( Mi sbaglio?
Beh ovviamente dipende dalla versione acquistata, purtroppo Vivendi ha obligato Valve a creare 2 tipologie di account per l'accesso (via steam) ai giochi.
Cmq i mods, eccezione per DOD:S, dovrebbero essere tutti accessibili anche con un account silver.
Per il resto con il mio cdkey di HL ho giocato per anni e anni aggratis :D i migliori FPS multiplayer del mondo. Quindi spendere 50€ per avere altri 5 anni di free entertaiment non mi sconvolge, anche perchè con 50€ ti compri giochilli come Doom 3 o Far Cry e non ti offrono alcun futuro se non quello di finire in un cassetto.
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
COSA ???
e io che ho snobbato call of duty e il nuovo medal of honor solo per aspettare il DoD basato su hl2 si mettono pure a fare gli stro*** ... ^_^ ggrrr
:mad:
Facciamola più easy: se già da adesso puoi giocare con Half-Life:Source allora potrai avere anche DoD:S
Se ora steam ti dice che puoi comprare HL:S allora molto probabilmente non l'avrai neppure a DOD:S
Per HL:S nn me ne frega poi tanto, giusto la curiosità di rivivere l'avventura con un'altra grafica. Per DOD:S in effetti ... penso che upgraderò il mio account steam, appena un decina di € se non sbaglio.
ken Falco
19-11-2004, 23:51
pensate chi ha scelto una x800pro invece di una bella gt 6800 proprio perchè pubblicizata con il gioco...
Certo che valve ne ha fatte tante di porcate in questi anni e adesso se ne esce con upgrade grafico del gioco di 6 anni fa ...
delusione cocente
DioBrando
20-11-2004, 00:17
Doom III ha una giocabilità e longevità che definire penose è dire poco ( si finisce in un gg).
Half Life se ricalca lo stile del primo invece è tutt'altra storia.
Sn due filosofie molto diverse, una punta tutto sul multiplayer, l'altro + sul ragionato e non sull'ammazzo-qls-cosa-che-si-muove-sullo-schermo :rolleyes:
Il tutto IMHO...
a proposito dell'attivazione online...
Capisco che per chi n ha una DSL possa essere un problema (?), ma per contrastare la pirateria si fà quel che si può.
Perchè vi svelo un segreto ma i giochi, i programmi, i SO andrebbero PAGATI per essere utilizzati; è un segreto dato che molti si lamentano ( non voi, in generale) quando un gioco o un sw non è facilmente crackabile...
DioBrando
20-11-2004, 00:19
Originariamente inviato da ken Falco
pensate chi ha scelto una x800pro invece di una bella gt 6800 proprio perchè pubblicizata con il gioco...
Certo che valve ne ha fatte tante di porcate in questi anni e adesso se ne esce con upgrade grafico del gioco di 6 anni fa ...
delusione cocente
pensa invece quelli che magari si sn comprati una scheda Nvidia perchè ottimizzata per Doom III....
ken Falco
20-11-2004, 03:16
dio Brando non volevo dire che la ati con doom non va mentre la 6800 va con tutti e 3 i giochi :)
solo che sto gioco mi sembra veramente una pochezza...
si altro che passo avanti e balle varie che si leggono nei siti specializzati .
Chi come me ha giocato una trentina di FPS non puo non rimanere deluso dal sequel di un gioco come HL,
sai che mi frega di spostare un barile su una tavola
che fa leva su di un cazzo di pozzo che mi alza una lamiera cosi ci passo co lo scooterdacqua.....e poi c ho ancora le porte finte e muri dappertutto e polizzioti che mi tirano addosso i barili....
la registrazione è una boiata e penso che valve fallira presto!
Gatering
20-11-2004, 06:57
"penso che valve fallira presto! "
poi? l'inter vincera' un campionato? berlusconi taglia le tasse? :D
DioBrando
20-11-2004, 07:16
dio Brando non volevo dire che la ati con doom non va mentre la 6800 va con tutti e 3 i giochi :)
guarda che non hai capito il sarcasmo del mio msg.
Tu hai detto che quelli che si sn comprati una X800 per avere HL2 hanno fatto male in poche parole.
Nessun sano di mente si comprerebbe una scheda ( da 400 euro poi) per un gioco solo, chi se l'è comprata ha fatto i suoi conti come per chi si è comprato una 6800.
Di certo non per giocare a Doom III
solo che sto gioco mi sembra veramente una pochezza...
si altro che passo avanti e balle varie che si leggono nei siti specializzati .
de gustibus.
In ogni caso mi fiderei + del giudizio degli addetti ai lavoro che di uno che mi parla continuamente di barili.
Senza offesa eh :rolleyes:
Chi come me ha giocato una trentina di FPS non puo non rimanere deluso dal sequel di un gioco come HL,
sai che mi frega di spostare un barile su una tavola
che fa leva su di un cazzo di pozzo che mi alza una lamiera cosi ci passo co lo scooterdacqua.....e poi c ho ancora le porte finte e muri dappertutto e polizzioti che mi tirano addosso i barili....
il gameplay di HL2 è questo, non semplicemente il prendi e spara di Doom; ma evidentemente hai la memoria corta e n ti ricordi quello che fu il primo HL...
la registrazione è una boiata
un metodo come un altro per costringere la gente a pagarsele le cose e non a rubarle...
e penso che valve fallira presto!
ah k...
Se lo dici tu mi fido. :asd:
-----------------
Per il resto con il mio cdkey di HL ho giocato per anni e anni aggratis i migliori FPS multiplayer del mondo. Quindi spendere 50€ per avere altri 5 anni di free entertaiment non mi sconvolge, anche perchè con 50€ ti compri giochilli come Doom 3 o Far Cry e non ti offrono alcun futuro se non quello di finire in un cassetto.
------------------
allora, non diciamo eresie che qualche passante potrebbe rimanerne scosso; il primo hl e una validissima avventura fps in single che da solo in multi non e andato da nessuna parte; cio che ha contribuito a renderlo quello che e è semplicemente cs, dod o al massimo mod minori come tf........voglio proprio vedere chi di voi si ricorda hl liscio in multi (magari classic :)); oltretutto dovrebbe dirla lunga il fatto che il motore di hl e basato su un motore della id e che quando usci nel 98 hl a q2 gia si giocava da parecchio.............dimentichiamo poi il tanto odiato q3? beh a dire il vero per numero e varieta di mod sotterra hl e anche se e stato escluso da tutto e da tutti, a una lan la cosa piu giocata e senz altro q3 e figli.......se poi scaviamo c e anche ut nel mezzo che ha fatto la storia anche se non giocato come i primi 2; alla fine hl si riduce a cs e dod: mod imho ingiocabile e buggato fino all inverosimile, con l unico pregio che piace molto perche il tema era un po diverso dai soliti spara spara; la community ita di cs non cambia da3-4 anni ormai ed e composta per la maggioranza da teste di voi sapete cosa.....
venendo al discorso far cry e doom3 posso anche darti marginalmente ragione; ma quando verranno sfruttati i rispettivi motori per altri giochi? perche la magia dovrebbe valere per dod e non per altri mod? mi dispiace sempre vedere che tutti quelli che giocano ad hl (imho bellissimo gioco a parer mio, non lo sto affatto denigrando! anzi ce l ho originale e ci gioco saltuariamente ancora oggi) non vedono piu in la di hl........
ken Falco
20-11-2004, 11:25
anche la mia era una battuta : non biasimo chi ha comprato una ati al posto dalla 6800 ..
la mia è una polemica contro le sowtware house che si sputtanano con dichiarazioni tipo "dovresti comprare quasta x scheda per avere miglior prestazioni"ecc ecc .Ma pensassere a buttar fuori un prodotto migliore e innovativo....e poi prendere le mazzette da chi vogliono
Per quanto riguarda la pirateria io sono a favore...
mi sentirei piu derubato avendolo comprato originale half2...
Half Life io l ho giocato 3 volte e ti assicuro che da ragionare c è ben poco .... si spara ci si cura .
il fatto è che come per le console quando i giochi pc diventano fenonmeno di massa ci deve poter giocare anche un 13 con il suo bravo pc nuovo. ecco allora un gioco con un buona fisica (apparte quella dei mezzi che è scriptata:disastro) ma con i soliti enigmi fottuti che a meno non sei psicolabile dopo 5 minuti ti allattano i coglioni....
spero di non aver offeso nessuno con queste considerazioni personali
ken Falco
20-11-2004, 11:45
nella limited edition c è pure un ciuccio!
ma vadano a prendersela in culo!newell e co-
ken falco sono sicuro che impegnandoti puoi usare un linguaggio piu di circostanza....non che qui siamo tutti piccoli lords, io per pirmo, ma nel forum ci sono regole da seguire......
in effetti pero ti do ragione sul fatto che in hl si spari molto e si ragioni poco.......sempre piu pero che in doom :)
ken Falco
20-11-2004, 12:19
ok. ricevuto scusate lo sfogo ma come tanti affezionati a questo genere di giochi mi aspettavo un capolavoro invece che la solita minestra riscaldata...
secondo me hanno usato ancora il motore di quake 2 in gran parte altro che nuovo engine ... abbellito qua e la ma sempre il vetusto q2 altrimaenti spiegatemi come è che carica livelli piccolissimi (provate con no_clip) usa come la solita texture per disegnare l ambiente intorno... non porta veramente niente di nuovo... e in piu il doppiaggio è scandaloso
(almeno su q2 il cielo si muoveva !)
boh!
chiudo Ciao!
Originariamente inviato da DioBrando
a proposito dell'attivazione online...
Capisco che per chi n ha una DSL possa essere un problema (?), ma per contrastare la pirateria si fà quel che si può.
Perchè vi svelo un segreto ma i giochi, i programmi, i SO andrebbero PAGATI per essere utilizzati; è un segreto dato che molti si lamentano ( non voi, in generale) quando un gioco o un sw non è facilmente crackabile...
Guarda, devo ammettere che l'attivazione è alquanto brigosa. L'ho fatta al pomeriggio del 16 alle 17 circa e andava via al massimo delle capacità per il mio 56kb. Si scarica circa una ventina di mb (più o meno, ad occhio controllando nelle proprietà della connessione) tra Steam (prg da 600kb escluso) e sblocco. Il tutto ricomincia dal punto interrotto nel caso di caduta di linea, una manna per chi ha modem lenti.
Io dal mio punto di vista ho speso volentieri i 49.90€ del gioco (ho adorato HL e non potevo lasciarmi sfuggire l'appuntamento con la storia :)) e un'ora di connessione a prezzo di fascia alta e 40 minuti in fascia serale.
Devo però ammettere che alcuni hanno avuti problemi strani, non so se per fretta o disattenzione o cosa e quindi capisco gli sfoghi.
Mi sono incartato pure io un bel po' per far partire questo gioco, la connessione e' qualcosa di estremamente rompi****ni
Inoltre perche' devo tenermi steam in background che mi ruba solo risorse e non fa niente di utile? Passi l'attivazione, ma caricare sempre il gioco con quel coso attivo (anche se offline) mi e' alquanto indigesto
domanda.....se io avessi il pc piu potente del mondo ma non una connessione? cioe c e un modo per attivare il gioco pure senza una connessione?
ken Falco
20-11-2004, 14:18
pare di no se hai half originale ...
tra laltro ho sentito che se cambi un componente del pc devi fare il log out e rigegistrare il tutto
senza contare che non avresti mai gli aggiornamenti
senza essere connesso e in piu pagare!
Finito 2 ore fa
Gran gioco l'ultimo livello è uno spettacolo da vedere :)
io credo che tutto sto casino nasca dal fatto che c sia gente che se nn dice qualcosa di "alternativo" nn si "realizza" e il fatto che si parli di paragoni con quake ne è una dimostrazione (ma vi paga id software?...)
Se escludete il dettaglio grafico che differenza c'è tra doom e doom3? eppure credo che siano passati molti più anni che tra hl e hl2!
gli fps sono così, se vuoi risolvere enigmi impossibili gioca a myst!
in ogni caso hl2 nn è quake l'azione ha un valore "meno importante".
ho giocato ai 3 giochi in questione e hl2 è mooolto meglio come giocabilità,come "tecnica" e come trama (d3 t prende l'abbiocco mentre lo giochi).
Prendi gamespot come esempio: ha valutato d3 con 8.5 nonostante avesse un vantaggio (in termini di release) rispetto a hl2 e halo ad esempio, gli utenti mediamente gli danno un voto + basso
stessa cosa x halo2 (pompato da m$ in maniera alquanto scandalosa e poi pieno di bug) voto 9.4 , voto degli utenti 9.2 half life 2 voto 9.2 e voto degl utenti 9.4
se conti che half life 2 a differenze di halo2 nn è abilitato al multiplayer e lo devi valutare esclusivamente come gioco in single player ....
(anche se ho saputo che esiste la possibilità di giocarlo in death match già ora^^)
da gamespot
The graphics in Half-Life 2 are simply stunning to behold, and the level of immersion is unmatched. si proprio come q2 :))
da andandtech
Finally we have 1600 x 1200 with 4X AA enabled - this is truly a beautiful setup and while you can definitely play it on even a GeForce 6800, it is best paired with a GeForce 6800 Ultra or Radeon X800 XT or better yet, two GeForce 6800 Ultras. You don’t get a much better looking game than Half Life 2 at 1600 x 1200 with 4X AA enabled. in ogni caso anandtech ha pubblicato 2 guide al momento con vari test (l'ultima con le varie directx ed è molto interessante)
Chi si lamenta x i 50 euro? be allora x gli altri giochi che devi dire?
I soldi x d3 t sembrano spesi meglio? il vero problema è secondo me che nn può essere scaricato e poi "patchato" tranquillamente come gli altri giochi................
la registrazione è pallosa ma la fai una volta e poi basta xchè fissarsi su questo punto?
----------
io credo che tutto sto casino nasca dal fatto che c sia gente che se nn dice qualcosa di "alternativo" nn si "realizza" e il fatto che si parli di paragoni con quake ne è una dimostrazione (ma vi paga id software?...)
----------
non diciamo eresie per favore; l' alternativo c entra ben poco come la realizzazione personale; non ho mai fatto aclun paragone fra hl e un qualsiasi capitolo di qualsiasi gioco della id, ho invece detto che il motore di hl1 si basa su un motore della id; a mio avviso fra i due concetti c e molta distanza......tutto qui.....
ho parlato di TE?!?!?
nn mi pare...:rolleyes:
[B]
secondo me hanno usato ancora il motore di quake 2 in gran parte altro che nuovo engine ... abbellito qua e la ma sempre il vetusto q2 altrimaenti spiegatemi come è che carica livelli piccolissimi (provate con no_clip) usa come la solita texture per disegnare l ambiente intorno... non porta veramente niente di nuovo... e in piu il doppiaggio è scandaloso
(almeno su q2 il cielo si muoveva !)
boh!
chiudo Ciao!
l'ha scritto ken Falco.... e nn è ironico imho....
dagon1978
20-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da DioBrando
quelli che ci hanno giocato ne parlano molto bene e anche leggendo qua e là qlc recensione sembra sia valsa la pena aspettare.
Soprattutto viene messo in luce l'ottimo motore e la capacità di risultare "leggero" e sfruttabile anche da schede video non di primissimo piano.
Un ottimo risultato considerando che servirà da piattaforma ad altri titoli.
Ho sentito giusto? Chi mi spiega? :)
Fek? :D
eh aspettavo anch'io un commento da fek prima di decidermi :p
qui ci sono le critiche e gli elogi più disparati... (si va dal migliore al mondo al peggiore nell'universo più o meno)
per ora mi tengo di riferimento il commeto di DJLode, che mi sembra abbia una discreta esperienza (da forum letti qua e là)
ken Falco
20-11-2004, 17:01
secondo me doom3 non ha deluso le aspettative piu di tanto ... è un solido sparacchino con una grafica buona ,solo che è un po pesante da far girare a massimo dettaglio...
half invece mi ha deluso molto di piu ... in tanti aspetti soprattutto per il singolo sto facendo questi discorsi, il primo nonostante la grafica cmq non aggiornata ha portato una ventata di novita rispetto hai titoli di quel tempo... questo no
un altro appunto è che dicevano che daurava 30 ore
.... tu mi pare l abbia finito in 3 giorni o poco piu! a meno che non giochi di media 10 ore al giorno
direi che anche questa è una delusione per chi acquista il gioco....
Semmai è nel confronto con far cry che ne esce male
il gioco della crytek è superiore.
per quanto riguarda la pirateria sei molto male informato... ROTLF
secondo me doom3 non ha deluso le aspettative piu di tanto ... è un solido sparacchino con una grafica buona ,solo che è un po pesante da far girare a massimo dettaglio...
Ti sbagli, oltre ad essere noioso dopo il 7o/8o schema e' privo di multiplayer,e anche del supporto per multiplayer :ahahah:
Una volta che hai fatto lo sforzo di finire il sp, cosa ti resta? un motore pesante quasi ingiocabile online (non dirmi che un deathmatch con lo stesso livello di innovazione di quake 2,e con massimo 4 giocatori, ti diverte? :muro: )
DioBrando
21-11-2004, 10:59
http://d1obrando.altervista.org/immagini/DvsHL2.gif
:asd:
:D
---------
Una volta che hai fatto lo sforzo di finire il sp, cosa ti resta? un motore pesante quasi ingiocabile online (non dirmi che un deathmatch con lo stesso livello di innovazione di quake 2,e con massimo 4 giocatori, ti diverte? )
----------
mai sentito parlare di mod? io cmq nella prima settimana di uscita ho giocato in server con 8 persone e se abbassi il dettaglio con una ti4200 arrivi a 40 fps stabili......ad ogni modo non mi nascondo dietro un filo d erba: per adesso d3 online non e degno di nota, ma aspettiamo prima i vari mod.....
poi perdonami ma hai sbagliato esempio: quake2 batte malvagiamente una quantita industriale di giochi anche usciti un mese fa a livello di multi, fattelo dire da chi un minimo di esperienza ce l ha ;) ; non c e q3 ut o cs che tenga, tanto piu che q2 usci molti anni addietro; l unico che se la gioca con q2 e qworld e sicuramente tutto cio che e stato inventato nel panorama multi--fps (a parte cs e affini) c era gia per q1/2; esempio stupido e tf (mod per qworld) poi rirpeso per hl.....doom3 in confronto a tutti questi e una fetecchia tanto per intenderci; inoltre se parliamo del solo gioco base, non credere che prima di ut e q3 le "innovative modalita di gioco" fossero gia presenti; mi ripeto, provate a giocare ad hl1 non patchato e senza mod online......perdonatemi la schiettezza ma sembra che qui di multi si parli molto per sentito dire (non muovetemi la stessa accusa perche ho giocato a moooolti titoli in modo non saltuario :) )
Urge difesa a 360°! :sborone:
mai sentito parlare di mod? io cmq nella prima settimana di uscita ho giocato in server con 8 persone e se abbassi il dettaglio con una ti4200 arrivi a 40 fps stabili......ad ogni modo non mi nascondo dietro un filo d erba: per adesso d3 online non e degno di nota, ma aspettiamo prima i vari mod.....
Si, di mod ne ho mangiati a palate, piu' di quanti tu ne possa immaginare, probabilmente.Siamo concordi che doom3 cosi' come lo compri in mp fa schifo.Ci abbiamo giocato per 5 minuti, poi e' stato impachettato in attesa dei mod :cool:
poi perdonami ma hai sbagliato esempio: quake2 batte malvagiamente una quantita industriale di giochi anche usciti un mese fa a livello di multi
Come sempre capita e' il primo a essere ricordato, gli altri sono solo copie.Q1 e' stato il pioniere nella grafica 3d, Q2 e' arrivato quando hanno iniziato a diffondersi le possibilita' di fare lan e giocare sul web,il primo gioco che ho giocato con mouse e tastiera,descent a parte, nonostante mille resistenze.Resta il fatto che il primo amore non si scorda mai, giusto?E tra l'altro, + che il deathmatch, che e' solo un puro e semplice (e stupendo) deathmatch,a me piaceva il cooperative
fattelo dire da chi un minimo di esperienza ce l ha ;)
Il mio primo gioco e' stato barbarian,una cozzaglia di 30 pixel monocromatici che giravano impazziti per lo schermo con pochissimo controllo, come vedi anch'io ho seguito tutta l'evoluzione ;)
non c e q3 ut o cs che tenga, tanto piu che q2 usci molti anni addietro; l unico che se la gioca con q2 e qworld e sicuramente tutto cio che e stato inventato nel panorama multi--fps (a parte cs e affini) c era gia per q1/2; esempio stupido e tf (mod per qworld) poi rirpeso per hl.....doom3 in confronto a tutti questi e una fetecchia tanto per intenderci
Ti sbagli,ut tournament e' stato parecchio innovativo,praticamente era un q2 hardcore, e la possibilita' del balzo laterale rivoluziona il gameplay.Anche se si tratta sempre di un dm e' tutt'altra cosa.Poi c'e' stato sof, godibilissimo gioco con armi reali,fluido bello e divertente che me lo ricordo con piu' piacere di q2, nonostante ci abbia giocato tantissimo ad entrambi.C'e' poi bf che io non sopporto ma ha cambiato parecchio le cose anche quello.
Restiamo d'accordo che in mp doom3 e' na fetecchia...
inoltre se parliamo del solo gioco base, non credere che prima di ut e q3 le "innovative modalita di gioco" fossero gia presenti; mi ripeto, provate a giocare ad hl1 non patchato e senza mod online....
Hl e' molto bello anche in mp cosi' com'era, la particolarita' delle armi lo ha reso molto godibile.Poi di innovazione ce n'e' sempre stata, guarda duke nukem per esempio, che permetteva di costruire delle belle trappole.Ovviamente piu' si va avanti nel tempo meno margine di intervento c'e', e per fare una rivoluzione ci vuole un bel colpo di genio
..perdonatemi la schiettezza ma sembra che qui di multi si parli molto per sentito dire (non muovetemi la stessa accusa perche ho giocato a moooolti titoli in modo non saltuario :)
Come osi tu rivolgermi la parola, a me che sono LO RRRE'! (comme 'mmm cchiammmmo ioooo? "ATTILA!") :ciapet: (non offenderti, e' ironico ;) )
Come vedi in tutti i titoli che ti ho citato c'e' stata parecchia innovazione, anche se apparentemente meno visibile ma il gameplay e' sempre ben diverso
A ogniuno le sue idee,ogni gioco in mp ha impatto diverso sulle persone, io quando ho provato d3 in mp ci sono rimasto di sasso.hl1 e' molto piu' divertente imho
Ciao, Ale ;)
-----
Ciao, Ale
-----
lollone e chi sei che mi conosci?:D
-----
Ciao, Ale
-----
lollone e chi sei che mi conosci?:D
:sbonk:
XBOXLIVE
22-11-2004, 01:59
scusate lo sfogo ma come tanti affezionati a questo genere di giochi mi aspettavo un capolavoro invece che la solita minestra riscaldata...
SACRILEGIOOO!!!!
p.s. Breackdown e Riddick rulez!
-------
Alevalent
-------
lol, capito ora.........
razorjack
23-11-2004, 08:56
VIVA DOOOOOOOOMMMM UNOOOO EVVIVA DOOOOOOOM UNOOOO
ma basta con ste scemenze grafica grafica asspettative bellezza! ma mettetevi a jocare a dooom1 in rete con il porting doomlegacy! e poi vediamo cosa succede! fino a 16 persone in un joco ke nn tramontera mai! rifinito anke in directx e con volendo modelli 3d (scandenti) ma pur sempre la stessa sensazione di quei tempi! sentire "l'alito" cattivo dei mostri dietro la stanza rimane sempre una figata e lo ribadisco, doom1 della id rimane il meglio l'originale e l'inimitabile.
Halflife era bellissimo anzi lo è tutt'ora lho finito + di 3 volte e ancora mipiace x la storia come dire ke dava un tocco in + allo spara spara solito.
la serie di quake mi è garbata solo sul primo in single player ja dal secondo mi annoiava xke nn cera nulla di niente ke mi riuscisse a trasmettere il gioco, figurarsi Quake 3! mi spiace ribadirlo ma nel multiplayer Unreal tournament le sganascia di santa ragione!
e non venitemi a dire ke il buon veccio Unreal 1 non lha fatta da padrone quando è uscito con la sua grafica e la storia intrigante!
e ora tornatevene a jocare al buon vekkio doom1:) ke come quello nn ci sarà mai nessuno:P
e sono anni ke aspetto di vedere un titolo ke riesca a strappargli il trono:)
bye byeee:D
Eccone un'altro con idee diverse ;) mi sa che qui si e' tutti d'accordo solo se si parla dell'inter e dei milioni di euro spesi! :sofico: :sofico:
Comunque:
X dnarod: visto che bello scherzetto ha giocato il caso? ho riso parecchio!
X razorjack: non so dove ti sei sognato la storia intrigante di unreal 1, dopo neanche meta' gioco sfumava tutto in un vagabondare senza senso :cry:
purtroppo (per noi giocatori) nessun gioco potra mai strappare il trono a doom1/2 perche quel tipo di gioco non si batte con la grafica......dovrebbe esserci un team volenteroso che programmasse qualcosa di "vecchio" ma estremamente affascinante :)
XBOXLIVE
25-11-2004, 05:11
another world rulez :P
xboxlive, hai sign irregolare.....volevo solo avvertirti prima che i mod ti prendano a scudisciate, correggi plz.....:)
boodixxx
29-11-2004, 12:48
La grafica di HL2 ha un aspetto incredibilmente realistico.
Giocando a FarCry e Doom3 non ho mai provato questa sensazione. Mi spiego meglio: in HL2 i colori sono opachi come nella realtà, mentre negli altri 2 titoli prevale una grafica brillante e luccicante troppo ostentata (a mio avviso).
boodixxx
29-11-2004, 12:52
calmi, non pensavo assolutamente a un confronto fra i titoli....dicevo piu in generale, nel senso che per quanto ci sia una sorta di evoluzione videoludica, la grafica non sembra comunque realistica......anzi per essere precisi: far cry sembra il paese delle barbie, doom3 e fatto male e ti trovi con un mostro che corre contro il muro (un pugno in un occhio) o con un braccio dentro qualche mesh qualsiasi, hl2 lo stesso....cioe la grafica e bella non c e che dire, ma io ero sconsolato per il fatto che non arriveremo al "vero" realismo almeno per moltissimi altri anni (cioe si capisce lontano 3 miglia che hl2 e un gioco altroche fotorealismo)....
si lo so e una considerazione stupid e fuoriluogo, ma ero sconsolato, ecco tutto.... quoto anche questo
boodixxx
29-11-2004, 13:05
allora le mie impressioni..
doom3 e hl 2 sono entrambi giochi belli che mostrano difetti
doom3 + evidenti
.un motore grafico molto valido unito una scarsa finalizzazione di questo al gioco e a una resa grafica mediocre rispetto alla potenzialità , data soprattutto l'eccessiva enfasi sulla scurezza degli ambienti..nb per me doom3 è uscito perchè DOVEVA uscire , ma la ID non ha finito bene il lavoro e ne aveva ancora da fare )
half life 2 molto meno evidenti , tralasciabili a mio avviso
.il gioco più curato nel complesso; il motore grafico e più "standard" di sicuro meno innovativo di quello di D3 , ma per arte e concetti ( scelta textures , costruzione ambienti, story line etc. .. insomma parecchie cose ) un dieci spanne al di sopra di doom3 che purtroppo non ha offerto molto in questo senso.
Le schede grafiche....
si è detto già tanto
aggiungo un piccolissima postilla , spero di non scatenare un vespaio..secondo me la qualità dell' AA e del AF su scheda ATI è leggermente migliore ai miei occhi della qualità delle nvidia .
Inoltre la qualità del 2d ( desktop , visione filmati , dvd etc.) è ( per me visibilmente ) migliore sulla scheda ati .
Come potenza media e rapporto prezzo/prestazioni di sicuro la 6800gt vince , non esiterei troppo a consigliarne l'acqusito anche se ho una ati x800vivo@XTPE , comperata per sfizio e per il 2d fondamentalmente..
---------
Come potenza media e rapporto prezzo/prestazioni di sicuro la 6800gt vince , non esiterei troppo a consigliarne l'acqusito anche se ho una ati x800vivo@XTPE , comperata per sfizio e per il 2d fondamentalmente..
---------
non e che per sfizio mi regali un pc?:)
boodixxx
30-11-2004, 17:48
lol :)
se cuoi ho un pcino che devo svendere p4 2.8 512mb bello bello silenzioso piccolo grafica integrata purtroppo.
ALLORA aggiungo che preferisco in half life 2 e in genere ( a parte glithces vari se compaiono ) la qyualità delle ati anche nel 3d. Le differenze sono sottili ( registri rendering ) .
Inoltre la mancanza dello SS3 sulle ATi non mi riguarda troppo , tenendo conto che gli SS offrono solo la possibilità di guadagnare in prestazione ma non in qualità ( anzi , in genere la peggiorano ) . E siccome l'ora è ora e non domani , a ora perferisco la ati ma congsilgio la 6800gt comunque per chiare questioni di prezzo è overall la migliore scheda ancora disposnibile ( fx 5700 a 99$ a parte, :Dlol ) .
boodixxx
30-11-2004, 17:51
non e che per sfizio mi regali un pc?
------------------------------------
dicevo comperata per sfizio e per il 2d nel senso non hce la uso solo per il 2d! nel senso che non sapevo cosa prendere....e hi scelto un pò per sfizio , a ragione avrei probabilmente dovuto scegliere la 6800 liscia o gt al massimo
raga ho scaricato la demo adesso mi dite il comando da digitare sulla consolle per il timedemo?!:D
ma dove diavolo si scarica sta demo che non la trovo?
linkino?
boodixxx
01-12-2004, 14:59
-------------QUOTE :
Commento # 77 di : razorjack pubblicato il 23 Nov 2004, 09:56
l'u megl
VIVA DOOOOOOOOMMMM UNOOOO EVVIVA DOOOOOOOM UNOOOO
ma basta con ste scemenze grafica grafica asspettative bellezza! ma mettetevi a jocare a dooom1 in rete con il porting doomlegacy! e poi vediamo cosa succede! fino a 16 persone in un joco ke nn tramontera mai! rifinito anke in directx e con volendo modelli 3d (scandenti) ma pur sempre la stessa sensazione di quei tempi! sentire "l'alito" cattivo dei mostri dietro la stanza rimane sempre una figata e lo ribadisco, doom1 della id rimane il meglio l'originale e l'inimitabile.
Halflife era bellissimo anzi lo è tutt'ora lho finito + di 3 volte e ancora mipiace x la storia come dire ke dava un tocco in + allo spara spara solito.
la serie di quake mi è garbata solo sul primo in single player ja dal secondo mi annoiava xke nn cera nulla di niente ke mi riuscisse a trasmettere il gioco, figurarsi Quake 3! mi spiace ribadirlo ma nel multiplayer Unreal tournament le sganascia di santa ragione!
e non venitemi a dire ke il buon veccio Unreal 1 non lha fatta da padrone quando è uscito con la sua grafica e la storia intrigante!
e ora tornatevene a jocare al buon vekkio doom1 ke come quello nn ci sarà mai nessuno:P
e sono anni ke aspetto di vedere un titolo ke riesca a strappargli il trono
bye byeee
-------------------
doom 1 rulez qs. è assodato
andate tutti a beccarvi cosa sta facendo un certo DANI666 su doomsdayhq.com
dooom jdrp 1.1 , in uscita a poco..... :O :O :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.