PDA

View Full Version : Apache e firewall ...

pilonez
18-11-2004, 16:16
Possiedo un router/firewall/gateway ecc ecc , esattamente il Linksys WAG54G. Devo dire che sono soddisfatto del prodotto ma...

Ho deciso di installare Apache sulla seconda macchina, dopo questa operazione o aperto la porta 80 in ingresso sul router ma rimane comunque impossibile raggiungere l'index di prova che ho messo sulla macchina! provando a pingare dall'esterno della rete domestica, utilizando quindi l'ip pubblico, nn si ottiene nessuna risposta. visto che nella rete interna riesco tranquillamente ad accedere all'index, suppongo che ci sia qualcosa che nn funge nel router. Purtroppo le mie limitate conoscenze in materia nn mi pertono di spingermi oltre, quindi se qualcuno potesse darmi una mano..... grazie

Ciao

tutmosi3
18-11-2004, 17:49
Non ricordo molro bene ma prova anche la porta 8080.

Ciao

pilonez
18-11-2004, 23:25
Grazie dell'aiuto proverò, ma rimane cmq il problema del ping...

P.S.: Complimenti per la frase a fondo messagio
;)

Ciao

tutmosi3
19-11-2004, 08:33
Grazie per i complimenti.

Comunque non è una frase buttata così. Io sono quella frase: nessuno mi ha mai sentito lamentarmi, ne per situaziooni sociali, ne economiche, ne di salute, ecc.

Forse sarò pazzo o forse sono solo saggio.

Ciao

Bearpower
12-12-2004, 19:32
Ho avuto lo stesso problema: se non ricordo male quando sei in una nat non puoi collegarti a te stesso usando l'ip esterno.
Non ricordo dove ma avevo trovato un articolo che ne spiegava le ragioni.

Hai provato a raggiungere l'indirizzo esterno da un altro pc fuori dalla tua rete [casa di un amico] ?

Puoi "risolvere" in modo brutale facendo una cosa del tipo:
mettere un dyndns sulla macchina che fa da sever web [se già non corrisponde ad un dominio] e fargli risolvere manualmente www.serverapache.com con l'ip che il pc ha nella lan.

Precisamente puoi modificare il file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts aggiungendo

<indirizzo ip del server apache> serverapache.com

Di fatto in questo modo non farai altro che un alias per il tuo pc che ogni volta che dovrà connettersi a serverapache.com anzichè "passare per internet" passerà per la lan.

Sottolineo che cmq questa non è una soluzione, ma potrebbe tornarti utile

antenore
12-12-2004, 20:37
In alternativa a quando detto da Bearpower puoi usare
http://www.anonymizer.com/

;)

Ciao