View Full Version : ... ma dopo MAFIA ?? (NON spoilerate grazie)
fadfsdfdsfdsf
18-11-2004, 16:15
ciao a tutti
sto giocando MAFIA da qualche giorno, secondo è un gioco molto ben fatto, almeno per i miei gusti, mi piace la varietà delle missioni e comunque lo stile coinvolgente tipo "film".
Anche se non lontano dal finirlo .... che cosa posso giocare DOPO ??? Proprio non saprei quale gioco trovare sullo stile, forse Max Payne ma mi sa che è molto più sparatutto... aiutatemi !!
Grazie
DevilMalak
18-11-2004, 16:17
prova max payne 1 e poi il 2 ;) [ però si spara molto di + qui... ]
ma la trama è fantastica anche qui, imho ancora meglio di mafia
Originariamente inviato da DevilMalak
dopo Mafia nessun gioco ha più senso... :cry:
voglio mafia 2 :cry: :cry: :cry:
fadfsdfdsfdsf
18-11-2004, 16:58
proverò MP2 ... altri giochhi come Silent Hill3, CSI2, non è che mi abbiano entusiasmato da morire. Resta da vedere HL2 ma si leggono pareri diversi... e poi aspettiamo che passi il caos registrazioni e i prezzi scendano
ma scherzi a parte è previsto MAFIA 2 ? sembra di no... peccato.
x i prossimi che posteranno: evitate di spoilerare facendo riferimento al finale, mi raccomando. ;)
Cmq anche io attendo in messianica contemplazione l'annuncio di Mafia 2... :cry:
Mafia è stato un giocone assurdo, stupefacente sotto tutti i punti di vista.
Chissà quanto dovremo aspettare per avere un gioco che lo eguagli...:sob:
sanitarium
18-11-2004, 17:11
Gioco di una maturità elevatissima, sia a livello di contenuti che di coinvolgimento/gameplay.
A suo modo semplicemente unico, proprio non saprei quale altro titolo gli si possa avvicinare.
Comunque se non l'hai fatto giocati i 2 Max Payne, sono irrinunciabili.
Testazza75
18-11-2004, 17:36
Originariamente inviato da sanitarium
Gioco di una maturità elevatissima, sia a livello di contenuti che di coinvolgimento/gameplay.
A suo modo semplicemente unico, proprio non saprei quale altro titolo gli si possa avvicinare.
Comunque se non l'hai fatto giocati i 2 Max Payne, sono irrinunciabili.
Quoto! E ti consiglio di giocare prima all'1 perchè è ancora graficamente valido e perchè così ti godi meglio il 2 (che continua l'1);)
Eppoi io l'ho trovato a 9,90 Euro...:D :D
E' comunque un altro genere rispetto a Mafia (che secondo me è unico nel suo genere....)
REPERGOGIAN
18-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da Yota79
per il tipo di gioco che è
nn sai quanto hai ragione....
è insuperabile
mio fratello l'ha finito 8 volte + tutte le missioni a tutto gas:eek:
ed è da tre anni che lo vedo girare sul pc, ma nn dà mai l'idea di roba "vekkia"
anche io aspetto Mafia2
spero che facciano un altra meraviglia
intanto mi sciallo con hl2(un 'altra meraviglia sopra tutti i giochi del suo genere)
Thunder82
18-11-2004, 18:22
GTA: vice city :)
DevilMalak
18-11-2004, 18:25
Originariamente inviato da Thunder82
come tipo di gioco è simile ma la trama di vice city è un cesso... nemmeno 1/100 della bellezza di quella di mafia
Thunder82
18-11-2004, 18:30
come tipo di gioco è simile ma la trama di vice city è un cesso... nemmeno 1/100 della bellezza di quella di mafia
sì lo so ma io l'ho consigliato perchè è un gioco col gameplay molto simile a Mafia :)
mafia è un capolavoro.. vice city diventa ripetitivo dopo un pò.. mafia è davvero spettacolare... come ha già detto Yota79 dopo averlo finito (e con che finale!!:eek: ) nessun gioco ha più senso...
grey.fox
18-11-2004, 21:54
Originariamente inviato da Thunder82
Quoto,non mi potete inserire fps tipo Max Payne,non c'entrano nulla con Mafia.
sanitarium
18-11-2004, 22:04
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto,non mi potete inserire fps tipo Max Payne,non c'entrano nulla con Mafia.
Diciamo che sono comunque giochi pieni di pathos e con una forte attenzione per la sceneggiatura, proprio come Mafia.
FPS Max Payne? Non direi. ;)
grey.fox
18-11-2004, 22:15
FPS Max Payne? Io direi proprio di si,anche perchè mi è piaciuto un sacco,a differenza di mafia che dopo l'entusiamo iniziale mi ha stancato. :)
andretta
18-11-2004, 22:17
Hanno in comune una stupenda storia e un qualcosa di molto cinematografico, cosa che in Mafia colpisce molto, percui consiglio anchio MP 1 e 2 (e chissà che non ci sia un 3... :p ).
sanitarium
18-11-2004, 22:18
FPS Max Payne? Io direi proprio di si,anche perchè mi è piaciuto un sacco,a differenza di mafia che dopo l'entusiamo iniziale mi ha stancato. :)
Max Payne, avendo una visuale in 3a persona, non è un First Person Shooter. Questo intendevo. ;)
grey.fox
18-11-2004, 22:20
Ok,fin li sono d'accordo,ma la giocabilità è un'altra cosa,totalmente. In fondo si parla di videogiochi che proprio per questo vanno giocati,e non solo guardati e seguiti come un film.
simmy2000
18-11-2004, 22:20
beh, io dico solo che mafia 2 è l'unico gioco per il quale spenderei qualsiasi cifra per aggiornare il mio pc!!
tutto questo per farvi capire quanto mi è piaciuto mafia!!
unico:O :)
grey.fox
18-11-2004, 22:22
Originariamente inviato da sanitarium
Max Payne, avendo una visuale in 3a persona, non è un First Person Shooter. Questo intendevo. ;)
Azzo è vero,tecnicamente parlando ho detto una cazzata! :p
francist
18-11-2004, 22:24
mafia 2 è già in lavorazione da un bel po' di tempo.
Mafia rimarrà per sempre tra i giochi più belli che abbia mai giocato. Sicuramente un gioco che ti lascia qualcosa dentro (come un bel film o un bel libro).
Dopo averlo finito sono rimasto davanti al monitor per 10 minuti a vedere i titoli di coda ripensando a tutta la storia. Veramente un gran gioco.
p.s.
avere un seguito ad un gioco del genere non so quanto possa essere una cosa positiva. Credo che Mafia debba restare un gioco a se ... senza sequel, prequel o saghe che dir si voglia. Un piccolo gioiello videoludico a se stante.
Tutto questo IMHO ovviamente
simmy2000
18-11-2004, 22:34
Originariamente inviato da Minax79
Mafia rimarrà per sempre tra i giochi più belli che abbia mai giocato. Sicuramente un gioco che ti lascia qualcosa dentro (come un bel film o un bel libro).
Dopo averlo finito sono rimasto davanti al monitor per 10 minuti a vedere i titoli di coda ripensando a tutta la storia. Veramente un gran gioco.
p.s.
avere un seguito ad un gioco del genere non so quanto possa essere una cosa positiva. Credo che Mafia debba restare un gioco a se ... senza sequel, prequel o saghe che dir si voglia. Un piccolo gioiello videoludico a se stante.
quoto tutto quello che hai detto, specialmente il secondo punto. Comunque vorrei vedere se ti presentano mafia 2 cosa fai:D :D
grey.fox
18-11-2004, 22:37
p.s.
Mi par di avere un dejavù....sono pazzo?? :mbe:
Everland
18-11-2004, 22:45
Potrebbe esserci un Mafia 2 completamente slegato dal precedente capitolo... chi lo sa cosa stanno tramando...
Ever4ever
Mi par di avere un dejavù....sono pazzo?? :mbe:
Sarà un cambiamento in matrix :p
A parte gli scherzi ... a cosa ti riferisci scusa :confused:
Originariamente inviato da simmy2000
Comunque vorrei vedere se ti presentano mafia 2 cosa fai:D :D
Lo prenderei il giorno in cui arriva in negozio ovviamente :D
Solo avrei il timore di comprare un gioco che vada ad infangare il primo episodio che ritengo irripetibile.
grey.fox
18-11-2004, 23:52
A parte gli scherzi ... a cosa ti riferisci scusa :confused:
E' un commento che mi sembra di aver già letto,identico, non molto tempo fa. :eek: :p
quoto :cry:
Originariamente inviato da francist
mafia 2 è già in lavorazione da un bel po' di tempo.
:eek: voglio sapere qualcosaaaa se è vero :muro:
ho appena trovato questa petizione :muro:
http://www.petitiononline.com/commafia/petition.html
LEGGETE TUTTI!!!!
fadfsdfdsfdsf
19-11-2004, 09:22
Petizione sottoscritta !!
Però Mafia a pensarci bene ha qualcosa di unico... cioè reimpastarlo per fare il 2 potrebbe venire bene come no... il primo rimane un piccolo "film" a se stante
Qualcuno ha provato Syberia 1 o 2 ? Sembrerebbe interessante ma... niente a che fare con i Salieri eh ...
PS : il doppiaggio di Mafia secondo me è fra i migliori.
Secondo me il 2 di mafia o diverebbe un capolavoro assoluto, o un vero cesso!!!
Semplicemente perché con lo splendore del precedente, i programmatori dovrebbero stare molto più attenti a cosa creano, sapendo la reputazione del primo!!
Se invcece se ne sbattono, ahimé, sarebbe una delusione incredibile!!!:D
Grandissimo gioco, anche io ho mi sono guardato tutti i titoli di coda per un quarto d'ora ripensando al gioco!! Sarà una malattia comune!!!:hic:
Originariamente inviato da bacigawolf
ciao a tutti
sto giocando MAFIA da qualche giorno, secondo è un gioco molto ben fatto, almeno per i miei gusti, mi piace la varietà delle missioni e comunque lo stile coinvolgente tipo "film".
Anche se non lontano dal finirlo .... che cosa posso giocare DOPO ??? Proprio non saprei quale gioco trovare sullo stile, forse Max Payne ma mi sa che è molto più sparatutto... aiutatemi !!
Grazie
Grandissimo gioco MAFIA, l'ho gia finito una volta, ma 3-4 giorni fa l'ho reinstallato e ci sto rigiocando....un capolavoro.
Max payne 1-2 li ho cominciati, ma mi hanno stufato subito.....non reggono il confronto con mafia.
sanitarium
19-11-2004, 11:15
Originariamente inviato da sopadj
Grandissimo gioco MAFIA, l'ho gia finito una volta, ma 3-4 giorni fa l'ho reinstallato e ci sto rigiocando....un capolavoro.
Max payne 1-2 li ho cominciati, ma mi hanno stufato subito.....non reggono il confronto con mafia.
Magari non reggono per te: io MP l'ho giocato e finito 4 volte e MP2 2 volte! :D
Mafia è stato il secondo gioco in single player che ho finito, l'altro è stato il primo Medal of Honor....
le emozioni che mi ha dato le ricordo ancora tutte..... non le metto per non spolerare
per me è stato il miglior gioco in assoluto come coinvolgimento e ambientazione..... da uno che gioca fisso a battlefield vietnam è un bel complimento :D
Si,quoto anch'io:Mafia è un giocone.Che emozioni:vi ricordate quando Salieri.......:D :D :D Dai che scherzo:te lo faccio gustare fino in fondo.Forse,e sottolineo forse,un gioco quasi simile (a quanto sentito dire) è True Crime.Qualcuno lo conosce in maniera piu approfondita?
fadfsdfdsfdsf
19-11-2004, 13:27
A questo link (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagina/CHIAVE/true0353081011103/TIPO_PAGINA/recensione) c'è una recensione di true crime... non ne parlano eccessivamente bene ma potrebbe essere un'alternativa
Qualcuno lo ha giocato ?
Penso che un grosso punto a favore di Mafia sia l'ambientazione, anni 30, uomini con cappello e gessato... a me piace, così come la cura nei particolari, le auto, etc...
BlackJack84
19-11-2004, 16:05
Originariamente inviato da bacigawolf
PS : il doppiaggio di Mafia secondo me è fra i migliori.
Doppiaggio? Quale doppiaggio? Per me è in siciliano pure l'originale... :sofico:
Certe battute indimenticabili dell'armaiolo sulla mazza da baseball o sulla lupara...:D
Nickmanit
19-11-2004, 17:40
Dici propio il vero,un gioco incredibile, che mi ha appassionato dall inizio all fine,e poi quando ne sento parlare mi vengono in mente le musichette di sottofondo, tipo quella di chinatown..mamma mia..Eppure io non sono neanche un giocatore incallito di sparatutto, mi limito a gta,gp4 e motogp2...Per me è il gioco ideale che integra azione e la modalità "cazzeggio" della città che mi piace tantissimo.
Ciao
sanitarium
19-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da BlackJack84
Doppiaggio? Quale doppiaggio? Per me è in siciliano pure l'originale... :sofico:
Certe battute indimenticabili dell'armaiolo sulla mazza da baseball o sulla lupara...:D
Anche il parlato inglese è ottimo. ;)
Fenomeno85
19-11-2004, 20:10
io spero che prima o poi buttino fuori mafia 2 :sperem: mafia imho è qualcosa di fantastico, il gioco più bello che abbia mai giocato in cui gli eventi ti prendevano come mai :cry:
il finale è poi qualcosa di strabello :cry: queste sono le frasi che ti restano "Sapete credo sia importante mantenere l'equilibrio, già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto, certo che ci vuole troppo poco dalla vita rischia di non ottenere assolutamente nulla"
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
REPERGOGIAN
21-11-2004, 14:09
http://www.mafianetwork.it/
ottimo sito
sentite la musichetta di sottofondo:D
e poi firmate la petizione per Mafia2!!!!!!!!!!!
http://www.petitiononline.com/commafia/petition.html
vai vai vai vai vai
marcandrea
21-11-2004, 16:49
giocati mp1/2 e mafia, secondo me i 3 più bei giochi di tutti i tempi(+mp che il mp2 che è troppo corto!!), un altro gioco così è solo l'unico e inarrivabile Metal Gear Solid(anche il 2 è molto bello ma il primo.... 'sei potente sssnake!!!!? non si scorda mai), sto per mettermi a giocare a doom3 e a hl2(il primo non l'ho mai digerito) e speriamo in buone uscite future...
dimenticavo anche i due ottimi hidden and dangerous
incrociamo le dita per il futuro
beh certo che parlare di un dopo mafia senza poter parlare di come è finito il primo non ha molto senso... però ci provo.
mafia è stato sicuramente uno dei giochi più belli e più intelligenti degli ultimi anni, assolutamente scalabile come grafica (ai tempi ci giocavo sul pc del mio coinquilino, xp1700+ 256mb ram geffo2mx 32mb ed era fluido :eek: ) con una trama davvero intensa e ben congegnata.
Se vogliamo è un pò simile a GTA come impostazione, forse però il difetto di gta (se possiamo definirlo difetto :D) è quello di lasciare in secondo piano la trama per concentrarsi sull'azione pura, sulla libertà di fare ciò che si vuole.
Secondo me fare un Mafia2 potrebbe aver senso solo se si ponderasse bene la storia, avrei un paio di idee ma senza spoilerare non posso dirvele :cry: comunque mi ricordo che ai tempi fu tema di discussione con i miei amici il sequel di mafia.
personalmente non scorderò mai la musichetta di sottofondo mentre andavi in giro con la macchina, il fatto che potevi sparare dal finestrino, il vigile che ti faceva la multa se correvi troppo (disinserendo il limitatore :D) le armi in stile anni ruggenti... :cry:
Sapete che c'è? Mi sa che lo reinstallo :sofico: voglio vedere come gira sul mio bambino ;)
fadfsdfdsfdsf
14-12-2004, 08:03
Finito ieri... che bel gioco, mi Ha preso molto.
beh rimane l'opzione "cazzeggio" da sfruttare mah... cacchio è finito !!
Azz dovrebbero implementare la LAN e giocare ognuno con una propria "famiglia" ... he he
Dopo giocherò HL2 anche se so già che è moooolto diverso, ho deciso.
Viper2000
14-12-2004, 11:00
Il finale di Mafia è stato forse quello più bello a cui abbia mai assistito in un gioco, davvero intenso e travolgente.
raga miavete fatto venire la voglia di reinstallarlo...;)
fadfsdfdsfdsf
20-12-2004, 17:12
riguardarsi la sigla iniziale dopo averlo giocato fa un altro effetto provare per credere...
Avete sentito al TG hanno detto che faranno il game basato su IL PADRINO, non mi ricordo quale casa ha appena acquisito i diritti (speriamo venga fuori qualcosa di bello)
si sa qualcosa di più ??
MP sarà + tamarro ma come storia...mafia è il padrino fatto gioco...:D
AleDJGoku
20-12-2004, 20:41
MAFIA è il più bel gioco a cui abbia mai giocato sembrava di essere dentro un film....spero che esca il sequel....
ghiotto86
20-12-2004, 21:49
quoto tutto quello che avete detto.
mafia è un capolavoro, specialmente come finisce e la frase che dice tommy: bellissima.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.