View Full Version : Philips 170S5
AsusPower
21-04-2004, 09:07
Ragazzi com'è questo monitor? Vorrei consigli e pareri.
Grazie!:D
AsusPower
21-04-2004, 11:38
Caspita ma tutti sti esperti di monitor sono spariti?
Non pensavo che da quando vi ho postato questo 3d fosse tutti spariti.:(
chiedo un cosiglio su questo monitor confrontato con questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=696776
gianlu75xp
25-06-2004, 19:27
Innanzitutto un saluto agli utenti che frequentano questa sezione del forum, è la prima volta che posto qui. Spero che l'argomento non sia ridondante e laddove lo fosse chiedo scusa.
Sono da 2 gg un soddisfatto proprietario di un Philips 170SF5S ed il monitor che avevo precedentemente installato è un Lg Flatron 795FT plus.
Essendo un profano del campo lcd (ho letto il thread sulla scelta dell'lcd x giocare, essendo appassionato di diversi generi, dagli fps agli rts, dagli sportivi alle corse) vi chiedo un parere sui settaggi per il mio nuovo monitor (acquistato a prezzo scontato da Cd).
Colore.... meglio 6500 o 9300? :confused:
Frequenza di refresh.... tengo i 60 hz indicati dalla casa o posso tranquillamente tenere i 75? (a proposito... il vantaggio è "palpabile"?)
Una curiosità da "niubbo" degli lcd.... è normale che il colore del desktop (io metto il nero perchè è + riposante x la vista) soprattutto se scuro o nero non sia uniforme?
Ringrazio da subito chi mi vorrà rispondere... e spero di rendere un favore a chi è indeciso sull'acquisto di un lcd versatile dicendo che il suddetto modello non mi fa rimpiangere il crt in giochi come Far Cry, Colin MacRae 4, Painkiller... e visione dei dvd ;)
Isomarcus
10-07-2004, 19:04
ciao a tutti, ieri mi è arrivato il monitor nuovo, un philips 170s5fg, 17" lcd...
innanzitutto devo dire che il monitor è praticamente perfetto, sia come design/fattura sia come visualizzazione... insomma ne sono davvero soddisfatto... ottima definizione, nessun effetto scia... insomma perfetto, se nn fosse per 1 piccolo particolare:
nell'angolo in basso a dx (a dx dell'orologio di windows insomma) vi sono 3 pixel... uno rimane sempre fucsia, gli altri due rimangono sempre verdi... se nella barra di windows si vedono appena, nei giochi risaltano in maniera tremenda, soprattutto su fondo scuro... inoltre, nel centro dello schermo ogni tanto un pixel s'accende di rosso... spegnendo e riaccendendo lo schermo torna tutto normale
lunedì pensavo di chiamare philips per la sostituzione, ma volevo sapere... questi si possono definire "pixel bruciati?" 3 sono sufficienti per la sostituzione del monitor? sul sito philips non ho trovato indicazione a riguardo... :( grazie
golf150cv
30-07-2004, 13:37
raga devoi prendere il suddetto monitor...ci passo troppo tempo davanti al pc....sia su internet, che per fotografia, sia per giochi...pensate sia adatto? lo danno a 360€ colore silver.....grazie saluti
Robertazzo
03-08-2004, 03:22
Vorre acquistare un monitor lcd 17 per giocare e vedere dvd a prezzo ragionevole.
Sarei propenso per il Philips 170S5FG.
Che ne dite?
gianlu75xp
13-08-2004, 12:05
E' un monitor versatile (lo uso per + cose, video, games ecc ecc) e non ha assolutamente effetti scia (ci gioco anche a Far cry e Doom 3), quindi ci potete vedere benissimo anche films senza il problema che affliggeva i primi lcd con tempi di risposta alti.... questo modello ha un response time < 16 ms (quanto dice la casa).
Sono quindi soddisfattissimo del mio acquisto, per adesso :D non ci sono pixel bruciati (ne faccio un uso intensovo, un attimo che :sgrat sgrat: ecco ;) ) e la qualità video non mi fa rimpiangere assolutamente il crt anzi..... meno calore e occhi + riposati :)
dopo averlo preso posso dire che è veramente un buon monito e quindi un buon aquisto....
voto mio personale un bel 8..;)
Robertazzo
15-08-2004, 07:39
comunque il Sony SDM-S74S 17 credo che sia migliore,almeno..sulla carta sembra che lo sia :D
gianlu75xp
15-08-2004, 11:04
La differenza è che il Sony si fa già pagare di + sulla carta :D , che poi faccia buoni monitor è fuori discussione.... ma qui parliamo del Philips ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5460120#post5460120
:D
mi sa che voi non ci avete fatto caso.....
cmq mi ci stò abituando pure io a questo piccolo se si può definire difetto!!!
Robertazzo
15-08-2004, 23:34
Originariamente inviato da Felle
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5460120#post5460120
mi sa che voi non ci avete fatto caso.....
cmq mi ci stò abituando pure io a questo piccolo se si può definire difetto!!!
non vorrei dire una cavolata ma penso sia dovuto al response time altino di certi monitor
Originariamente inviato da Robertazzo
non vorrei dire una cavolata ma penso sia dovuto al response time altino di certi monitor
mi sa che hai ragione!!!
Isomarcus
16-08-2004, 07:42
col mio 170s5fg non noto quello sfasamento dei caratteri durante lo scroll :confused:
Robertazzo
16-08-2004, 07:45
Originariamente inviato da Isomarcus
col mio 170s5fg non noto quello sfasamento dei caratteri durante lo scroll :confused:
di fatti ha 16 ms di risposta :)
Originariamente inviato da Isomarcus
IDEM.....
perfetto direi!!!
Isomarcus
21-08-2004, 06:57
più lo uso più lo amo :D
davvero un lcd consigliato, effetto scia... sconosciuto.... ottima luminosità... un toccasana per gli occhi :)
Ma il Philips 170S5FG ha l'uscita DVI?
Originariamente inviato da crysor
Ma il Philips 170S5FG ha l'uscita DVI?
no.........
:muro:
ma senza l'uscita DVI si può collegare al pc ? O_O'' a che serve l'uscita DVI?
gianlu75xp
10-09-2004, 17:02
Io ce l'ho collegato al pc da 3 mesi... ma senza usare l'uscita DVI ;)
davvero? e come va bene ugualmente? :D
io lo ho ordnato mi puoi dare qualche tua impressione dopo 3 mesi di uso? :D
Grazie
p.s. non centra con l'argomento del topic cmq la 9800 pro ti fungono bene doom 3 o giochi d quel calibro?
golf150cv
11-09-2004, 11:31
raga a me arriverà lunedì... nn vedo l'ora!!! saluti
gianlu75xp
11-09-2004, 12:48
Dopo 3 mesi di utilizzo non posso che dichiararmi soddisfattissimo di questo monitor, - pubblicizzato di altri (acer, benq) ma di una resa davvero sorprendente. Lo uso per giocarci (fps), lavorare e vedere films, zero effetto scia (response time <16 ms, consuma pochissimo, Tco '03) e prezzo allettante (pagato 405 € da cd).
Che dire... ;)
gianlu75xp
11-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da Artax85
davvero? e come va bene ugualmente? :D
io lo ho ordnato mi puoi dare qualche tua impressione dopo 3 mesi di uso? :D
Grazie
p.s. non centra con l'argomento del topic cmq la 9800 pro ti fungono bene doom 3 o giochi d quel calibro?
Certo, la 9800 pro è una signora scheda... ci gioco a 1024*768 dettagli medi e il resto tutto attivo, poi il resto lo fa la ram (adesso ho 1 gb :D ) e il processore... x me è ancora presto x cambiarla, aspetterò che cali il prezzo della x800 e poi farò l'upgrade di tutto :)
ho comprato il monitor :D a 320 € :P ...è eccezzionale davvero ottima qualità! :D
TeknoMan
12-09-2004, 21:12
siccome sono molto interessato, qualcuno riesce a postare qualche foto? grazie :D
golf150cv
14-09-2004, 15:14
ciao raga... l'ho appena preso.... mi aiutate a scegliere i migliori settaggi? grazie saluti
è davvero grande la differenza tra lcd e crt...
gianlu75xp
14-09-2004, 16:00
1280X1024 (risoluzione nativa) e 60 hz.... io lo tengo così e va veramente bene ;) , anche con i giochi... a parità di refresh l'lcd stanca molto meno gli occhi e l'immagine è + stabile.
TeknoMan
14-09-2004, 16:03
ho comprato il monitor :D a 320 € :P ...è eccezzionale davvero ottima qualità! :D
scusa, per curiosità, dove l'hai preso a prezzo così basso? :sofico:
io sono già contento di averlo pagato 360€:sofico:
EBAY :P
ho un problemino piccolo: per la risoluzione 1280 mi rende tutto piccolo mentre la 1024 tutto grande....quale scegliere? :(
TeknoMan
14-09-2004, 16:56
1280 r0x :sofico:
TeknoMan
14-09-2004, 20:44
a proposito, qualcuno ha trovato pixel bruciati? :cry:
nessuno ha invece info da darmi sul
17" 170P5ES
???
golf150cv
15-09-2004, 13:47
raga io l'ho preso da atm a 360... sono + che soddisfatto.... come faccio a vedere se ha pixel bruciati?
ma è normale che all'interno del pacco nn c'era alcun manuale n'è garanzia? c'era solo il cd drivers...saluti
si normalissimo....il manuale lo trovi dentro il cd....la garanzia è lo scontrino o la fattura che ti hanno dato..con quella hai i 3 anni di garanzia...
Per i pixel bruciati si vedono da fatto che sono fissati su un colore o non funzionano...esempio se metti uno sfondo bianco e vedi un pixel(un puntino) nero-rosso-giallo-verde-blu-ecc... quello è bruciato
golf150cv
16-09-2004, 09:33
si normalissimo....il manuale lo trovi dentro il cd....la garanzia è lo scontrino o la fattura che ti hanno dato..con quella hai i 3 anni di garanzia...
Per i pixel bruciati si vedono da fatto che sono fissati su un colore o non funzionano...esempio se metti uno sfondo bianco e vedi un pixel(un puntino) nero-rosso-giallo-verde-blu-ecc... quello è bruciato
allora il mio nn ne ha neppure 1 bruciato!!!:D :D :D :D
TeknoMan
17-09-2004, 15:07
mi è arrivato oggi....ti pareva che non dovevo trovare un pixel bruciato....
cmq è davvero molto bello:D
Secondo voi, chi vince tra questo Philips e l'Acer 1731? Con i giochi come va? La mancanza del DVI è una grave pecca? Grazie delle risposte! :)
Qualcuno sa per caso la differenza che intercorre tra il 170S5FG e il 170S5FS? Ma nella confezione d'acquisto è incluso anche un adattatore DVI? Grazie! :)
TeknoMan
21-09-2004, 21:36
Non cambia niente a parte il colore. il primo è "gray", diciamo un bianco beige dei soliti pc, mentre il secondo è "silver".
non ha l'uscita DVI...ciaoz
Ciao a tutti
Ho da poco preso un Philips 170S5FG (LCD).
Io vengo da un 19'' AOC e prima lavoravo con una risoluzione di 1280*1024 a 75hz.
Ora con il Philips 170S5FG che ha una risoluzione nativa di 1280*1024 a 60hz portata a 75 hz ho dei problemi notevoli alla vista, mi fanno male gli occhi.
Lavoro 8/12 ore con il computer prevalentemente con testo e grafici.
Da quello che letto un 17'' LCD = 18'' CRT quindi come risoluzione ci siamo
Ho attivato il cleartype in xp utilizzo Clear Tweak ma niente da fare dopo solo 5' inizio ad avere dolore agli occhi.
Passato ore a regolare contrasto\luminosita\colore ma solo con sfondi tendenti allo scuro la sitiazione migliora un po.
Ho provato con un altro monitor LCD (sempre un Philips 170S5FG) per verificare che non fosse un problema al mio LCD.
Ho attivato anche la risoluzione 1027*768 ma le cose peggiorano (credo che ci siano problemi di interpolazione sul testo si nota).
Come scheda video ho un ATI 9600 PRO.
Volevo sapere da chi ha questo monitor oppure un 17 LCD a che risoluzione/frequenza lavora e se ha qualche consiglio,
Grazie Atlan
golf150cv
27-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da atlan
Ciao a tutti
Ho da poco preso un Philips 170S5FG (LCD).
Io vengo da un 19'' AOC e prima lavoravo con una risoluzione di 1280*1024 a 75hz.
Ora con il Philips 170S5FG che ha una risoluzione nativa di 1280*1024 a 60hz portata a 75 hz ho dei problemi notevoli alla vista, mi fanno male gli occhi.
Lavoro 8/12 ore con il computer prevalentemente con testo e grafici.
Da quello che letto un 17'' LCD = 18'' CRT quindi come risoluzione ci siamo
Ho attivato il cleartype in xp utilizzo Clear Tweak ma niente da fare dopo solo 5' inizio ad avere dolore agli occhi.
Passato ore a regolare contrasto\luminosita\colore ma solo con sfondi tendenti allo scuro la sitiazione migliora un po.
Ho provato con un altro monitor LCD (sempre un Philips 170S5FG) per verificare che non fosse un problema al mio LCD.
Ho attivato anche la risoluzione 1027*768 ma le cose peggiorano (credo che ci siano problemi di interpolazione sul testo si nota).
Come scheda video ho un ATI 9600 PRO.
Volevo sapere da chi ha questo monitor oppure un 17 LCD a che risoluzione/frequenza lavora e se ha qualche consiglio,
Grazie Atlan
interessa anke a me!! ho lo stesso problema.... mi continuano a far male gli okki....anche se meno a confronto con il crt...saluti
gianlu75xp
27-09-2004, 13:40
Dunque... anch'io passando da un crt all'lcd ho avuto qualche piccolo problemino agli occhi e sottolineo che non ho problemi divista, ho 10/10.
In particolare trovavo un pò difficoltosa la messa a fuoco dei caratteri sullo schermo, tanto che questa cosa mi sorprendeva un pò.
Utilizzo la risoluzione 1280x1026 a refresh 60, abbasso la luminosità ed ora non ho di questi problemi, credo semplicemente che il nostro occhio si debba abituare ed allenare, soprattutto x chi viene da un crt e ci lavora ore ed ore, ad un dot pitch un pò + grande ed ad una intensità diversa della luce.
Posso consigliarvi di distogliere lo sguardo dal monitor e fissare punti a distanze differenti... in questo modo la vista diventa un pò + reattiva e si modula l'apertura della pupilla... in sintesi si allena la capacità di mettere a fuoco gli oggetti.
Al lavoro ho un crt, a casa un lcd.... passando da uno all'altro adesso non mi affatico +, naturalmente preferisco l'lcd che ho a casa, non tornerei mai indietro! ;)
PsycoMirror
20-10-2004, 18:40
Ciao a tutti.
Spero di trovare risposta al mio dubbio.
Sto per acquistare un LCD e sto cercando di scegliere un buon monitor che mi faccia stare tranquillo per gli occhi.
La mia scelta è in virtù della sicurezza principalmente.
Sono tre le cose che devo chiedervi
1) Il monitor che mi interessa è un PhilipsS5FG, com'è? E' un buon monitor?
2) Frugando fra i vari monitor che mi interessavano ho notato una cosa strana: la maggior parte delle marche nelle caratteristiche tecniche del monitor, non parla di refresh, ma solo di frequenza orizontale e verticale. I Philips invece oltre che citare frequeza vert. e oriz. parla anche di refresh. Che significa? Vuol forse dire che essendoci refresh il monitor emette radiazioni maggiori?
3) Un monitor con contrasto 450:1 è di buon livello?
Scusate la lunghezza del post
Anzitutto benvenuto sul forum. Per il resto:
1) Il Philips 170S5FG è un buon lcd con risoluzione nativa 1280x1024 e rt da 16 ms; quindi adatto anche ai giochi fps o guida. E' un Tn+film il che significa che l'angolo verticale è un poco carente ma per una visione monoutente non influisce molto.
2) Il rapporto di contrasto di 450:1 è più che sufficiente per una visione nitida senza problemi. Piuttosto il prezzo basso è dovuto alla mancanza dell'ingresso dvi, anche se questo non penalizza granchè il dettaglio su caratteri/grafica (se ci fosse sarebbe meglio). Un lcd con dvi ed un prezzo abbordabile è l'Acer 1721.
3) Il refresh va usato a 75 hz (o 70); il refresh in un lcd non ha molta importanza in quanto lo sfarfallio non c'è comunque.
Ciao
PsycoMirror
21-10-2004, 09:48
Potresti spiegarmi a cosa serve di preciso l'ingresso dvi?
Poi mi consigliereste qualche monitor valido da 17''?
E infine io leggendo refresh, ho il timore che stia ad indicare che questo lcd abbia più radiazioni degli altri
Io l'ho preso qualche giorno fà e ne sono pienamente soddisfatto, specifico che è il mio primo lcd però ;) ci deve essere anche un post su questo modello
ciao
Originariamente inviato da PsycoMirror
Potresti spiegarmi a cosa serve di preciso l'ingresso dvi?
Poi mi consigliereste qualche monitor valido da 17''?
E infine io leggendo refresh, ho il timore che stia ad indicare che questo lcd abbia più radiazioni degli altri
A differenza dei catodici, gli lcd in qanto a radiazioni sono pressochè a zero. Un Lcd molto buono a prezzo abbordabile con dvi (che è un collegamento diretto da scheda a monitor senza conversioni di segnale che rimane quindi più pulito) te l'ho già consigliato: l'Acer Al 1721 il cui rapporto prezzo prestazioni è ottimo.
Bye
PsycoMirror
21-10-2004, 23:31
ho guardato un po' in giro e devo dire che è davvero un bel monitor però mi lascia perplesso che sul sito dell'ACER dicano che abbia 400:1 come contrasto.
Sbagliano loro? Non è 450:1?
Vedo che rispetta la TCO99 ma non la Tco03, hai forse il nome di qualche lcd che li rispetti entrambi?
Possibilmente non phiplips (che li conosco gia):p
Grazie mille della disponibilità
Adalberto
18-11-2004, 15:57
Ciao a tutti, vorrei acquistare un monitor lcd 17 pollici e leggendo qua e là recensioni comparative e discussioni sul forum l'unica certezza è che i tempi per tale acquisto non siano ancora del tutto maturi. Per questo volevo rimanere in una fascia di prezzo sotto i 350 euri. Mi sarei orientato sul modello Philips 170S5FB che troverei a circa 330 euro.
Il problema è che non so nulla su questo monitor se non che le specifiche dal sito philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=170S5FB_00_IT_CONSUMER) che possono + o - ingannare.
Vorrei dei pareri da chi ha avuto la possibilità di provarlo, se non questo modello anche un altro lcd philips, sulla qualità complessiva. Ad esempio non ha l'ingresso digitale, e la risoluzione consigliata è 1280x1024 a 60hz, mentre altre case, come sony se non erro, usano refresh più alti. Il dvi poi sembra un'esclusiva per monitor dai 400 e rotti euri. Ultima cosa, messo a confronto con un lg della stessa fascia di prezzo sfigurerebbe?
grazie per le eventuali risposte
Maverick82^
19-11-2004, 12:10
scusate ma questo philips 170S5FS è inclinabile? oppure è fisso?
Edit: sulla scheda (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s5fb_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=170S5FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=E4MBFZXMXB0ZZJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
del sito della philips non viene citata la conformità TCO'03 ma quella 99
Maverick82^
20-11-2004, 11:32
Anche io sono interessato a questo 170S5FB......
Qualcuno ci può dare un aiuto?
io l'ho preso a 325 euro ieri.
mi sembra un ottimo monitor.
se non sbaglio tra il philips e lg non ci dovrebbero essere differenze.
rispetto ad altre marche ha un po' meno luminosità 450:1 ma cambia poco.
nei giochi il famoso effetto scia non è assolutamente presente provato sia
half life 2
need fors peed underground 2
doom 3
top spin.
tiger woods 2005
i film si vedono bene.
consiglio a tutti coloro che vogliono un lcd e che non vogliono spendere molto.
ottimo rapporto qualità prezzo.
e poi è nero
Maverick82^
21-11-2004, 02:11
Originariamente inviato da consol1
io l'ho preso a 325 euro ieri.
mi sembra un ottimo monitor.
se non sbaglio tra il philips e lg non ci dovrebbero essere differenze.
rispetto ad altre marche ha un po' meno luminosità 450:1 ma cambia poco.
nei giochi il famoso effetto scia non è assolutamente presente provato sia
half life 2
need fors peed underground 2
doom 3
top spin.
tiger woods 2005
i film si vedono bene.
consiglio a tutti coloro che vogliono un lcd e che non vogliono spendere molto.
ottimo rapporto qualità prezzo.
e poi è nero
Io penso di prenderlo la settimana prox..
Volevo chiederti se per caso c'è la possibilita' di inclinare il monitor
grazie ciao
Adalberto
21-11-2004, 02:18
Come ti sembra la resa cromatica? Mi toglieresti una curiosità sul colore del telaio? E' un nero lucido o sbiadito? Se poi puoi postare un paio di foto acceso e spento mi saresti di grande aiuto, ho ordinato un samsung ma sono ancora in tempo per cambiare! Grazie
la resa cromatica mi sembra buona.
il nero non è lucido ma opaco
il monitor si inclina di 5° in avanti e 20° in dietro.
http://www.webalice.it/consol1/modelli/m1.JPG
http://www.webalice.it/consol1/modelli/m4.JPG
http://www.webalice.it/consol1/modelli/m3.JPG
http://www.webalice.it/consol1/modelli/m2.JPG
bene , grandi e quello che cercavo ;
lo preso anchio giovedi sera e solo venerdi e sabato lo provato un po , ho scelto il silver pagato 319 , ma nella mia pignoleria o riscontrato questo :
Secondo voi e proprio cosi , quindi normale oppure e inquadrato male il monitor gia dalla casa.
-> lo schermo del monitor(desktop) nei suoi 4 lati non combacia perfettamente con i 4 lati del contorno monitor(rivestimento) dal lato dx e alto ce una differenza di circa 2mm mentre in basso e a sx e quasi perfetto .
datemi info grazie
@ adalberto : inizialmente la 1280x1024 con i driver di xp sp2 mi dava anche 75 hz , poi ho messo su i suoi della scheda video asus quelli del cd e mi dava o 60 o 72 , poi oggi ho aggiornato con gli ultimi disponibili e mi da solo 60 , ciao
Maverick82^
22-11-2004, 00:58
raga ho fatto l'ordine! ;)
Alla fine mi è sembrato un buon prodotto. Spero di non dovermi ricredere..
-> lo schermo del monitor(desktop) nei suoi 4 lati non combacia perfettamente con i 4 lati del contorno monitor(rivestimento) dal lato dx e alto ce una differenza di circa 2mm mentre in basso e a sx e quasi perfetto .
a me era perfetto come posizione.
Ciao ragazzi,sto per fare l'ordine di questo monitor ma ho un dubbio,che ha già espresso un altro ragazzo:
ci sono 2 colorazioni chiare,il grey (G) e il silver (S).
Avete risposto (ha risposto..ora non ricordo chi) che
grey = bianco beige
silver = silver :rolleyes:
C'è qualcuno che può chiarirmi questa cosa?Purtroppo in rete si trovano foto uguali o sparse...insomma non si riesce a capire!
Io sono indirizzato verso un bianco Acer...spero abbiate capito (quindi dovrebbe corrispondere al grey...ma grey in inglese non vuol dire grigio? ) :D :D
Grazie mille!
non l'ho visto di persona ma penso che il grey sial quel bianco sporco di tutti gli altri monitor (acer)
io ho il black
ok,allora prendo quello
grazie mille :)
Maverick82^
01-12-2004, 11:50
ieri finalmente mi è arrivato il 170s5fb
Alla risoluzione 1280*1024 60 Hz ho notato che ogni tanto si notavano delle linee orizzontali! (ho anche usato il software x la regolazione delle impostazioni). Ho provato a portarlo a 75 Hz, e sembra che ho risolto il problema. Tuttavia non sono molto convinto di lasciarlo a 75 Hz, se non sbaglio è fuori specifica e vorrei evitare di fare dei danni.
Qualche suggerimento?
grazie
Ieri ho acquistato un Philips 170S5FG,passando da un CRT Fltatron della LG...
Monitor molto bello,elegante ma...ho alcuni dubbi.
Non ho lasciato la risoluzione nativa (ossia 1280x1024) ma ho messo 1024x768,poichè le icone erano veramente troppo troppo piccole (non ho problemi alla vista ma io non capisco come fanno quelli che la mantengono) :confused:
Ho cambiato le altre impostazioni (colore,luminosità,contrasto e disturbi video) e i risultati sono:
1) Immagini e foto meravigliosi (ho aperto una foto fatta con una fotocamera digitale che sul CRT sembrava modesta e l'ho ribattezzata come STUPENDA)
2)Pensavo che gli LCD di adesso avessero migliorato molto la visione laterale (e invece mi basta spostarmi di 30 cm per vedere tutto più rosa)
3) (ed è la più importante) Rispetto al CRT ho meno fluidità nella lettura di testi,in quanto mi sembra che le parole non abbiano i contorni definitissimi...mi sembrano come sfuocati!
E' un qualcosa di impercettibile,ma che avverto cmq
E' colpa del monitor che magari ha un problema?E' colpa del fatto che non ho mantenuto la risoluzione ottimale?E' un problema comune a tutti gli LCD?
p.s. il refresh l'ho messo a 72,ma anche cambiandolo non noto miglioramenti
grazie
Ti do solo un consiglio; rimetti la risoluzione nativa.
Già un lcd è inferiore ad un crt, poi se lo usi ad una risoluzione nn nativa del pannello e meglio che lo lasciavi dove era
rickiconte
10-12-2004, 12:15
Rispondo alla domanda nr. 3)
I caratteri sono sfuocati perche stai usando la risoluzione 1024 x 768 (interpolata). Caratteristica di ogni LCD è quella di usare la risoluzione nativa, nel tuo caso la 1280 x 1024 e vedrai tutto nitido, le altre risoluzioni sono interpolate.
Lo so che i caratteri risulteranno troppo piccoli però tramite apposito menu windows puoi ingrandire le icone.
Per quanto attiene la nr. 2)
Non tutti gli lcd hanno lo stesso angolo di visualizzazione. Ve ne sono alcuni con anglo mediocre altri con angolo migliore, dipende dal modello e dalla tecnologia usata (SIPS; MVA PVA ecc.). Tra l'altro il tuo monitor non è un modelo di punta se non sbaglio. Meglio informarsi prima, evitavi di incorrere in delusioni.
ok grazie mille :)
cmq credo che mi ci sto abiutando...poi ho smanettato anche un po' nel DISTURBO VIDEO
p.s. per quanto riguarda l'angolo di visuale...ricordo che nella mia scelta avevo notato che era uno dei monitor,intorno a quel prezzo ovviamente,che aveva un maggior raggio della media :rolleyes: quindi devo pensare che gli altri sono pure peggio...:D
Ciao ragazzi,
3 settimane fa ho comprato il suddetto monitor 170S5FG e...proprio da ieri stavo notanto una cosa strana.
Se ho uno sfondo nero (ad esempio uno screen saver tutto nero) oppure bianco (ad esempio anche l'home di g##gle) noto delle righe orizzontali che sfarfallano leggermente.
Ora mi sono accorto che in realtà,queste righe ci sono sempre,solo che con colori chiari e con il nero le noto abbastanza semplicemente (da vicino pero),mentre per gli altri colori o le vedo di meno (es. il grigio) o non le vedo per niente.
Effettuo la regolazione del monitor tramite il tasto AUTO,ma anche entrando nella sezione DISTURBI VIDEO,e smanettando col FASE,non ottengo risultati...mi sembra che queste righe non c'entrino nulla con i DISTURBI VIDEO.
Qualcuno sa dirmi se è normale..o magari ha qualche consiglio?
..non so,magari che può essere la scheda video difettosa...
p.s. ho installato i driver che erano sul cd
grazie mille :)
Scusate se m'intrometto..ho un budget di 300 euro,ed avrei pensato al modello Philips seguente:
http://www.consumer.philips.com/con...RESHQVHKFSEKI5P
Costa 300 euro circa,e non mi sembra malaccio anche nei giochi(io lo userei un pò per tutto,anche come tv..).
Unica pecca che ha,è la mancanza di DVI:non ho ancora ben capito se questa mancanza sia così grave,o meglio se la differenza di qualità tra ingresso DVI e VGA sia così ampia...
Io l'ho visto da SD,e devo dire che non era malaccio,però era al buio e non rendeva bene l'idea;penso comunque che dovrebbe essere meglio di un Philips CRT 17" di 4-5 anni fa..
super alex
01-01-2005, 13:34
io anche lo vorrei prendere...per ora ho un philips da 19" (109s4)
mi consigliate di passare all' lcd oppure di tenere questo?
topogatto
03-01-2005, 18:14
Originariamente inviato da Maverick82^
scusate ma questo philips 170S5FS è inclinabile? oppure è fisso?
Edit: sulla scheda (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s5fb_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=170S5FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=E4MBFZXMXB0ZZJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
del sito della philips non viene citata la conformità TCO'03 ma quella 99
Certo..perchè essendo Silver non rispetta gli standard imposti dalla TCO'03 (nemmeno quelli con la cornire nera...solo i colori chiari rispettano la TCO'03 sul piano inerente l'affaticamente visivo)..
Dubbio amletico...mi accodo qui per evitare di far incazzare Adric :D
Io sto cercando il "solito" LCD 17" che abbia tutto e costi niente.. :rolleyes: :mc:
Anzi..ne devo comprare 2...uno per me ed uno per un amico...
Utilizzo tipico: office, internet e qualche gioco (attualmente abbiamo macchine orrende...ma a breve un upgrade ci permetterà di usare a giochi recenti ;) )
Leggendo qua e la il miglior 17" in circolazione è il Samsung SyncMaster 710T (funzioni Pivot e ingresso DVI)...non c'è Acer o altri che tengano....(vista l'uniformità di immagine,ecc...c'è un ottima recensione qui: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-17 )
Però sono rimasto sbalordito leggendo che il Philips in questione (prendiamo il Gray che è quello più interessante...) a parte la mancanza di DVI e Pivot...sembra essere un ottimo monitor (RIPETO...leggendo le vostre impressioni...purtroppo in giro ho trovato poco...e sinceramente...non per cattiveria...ma mi fido di più di recensioni fatte da persone predisposte...insomma..come voi pure io tenderei ad incalzare la mano vista l'euforia dell'acquisto ;) ).
Considerato il fatto che si trova a 285 euro I.C. mentre il Samsung 710N (equiparabile al Philips per mancanza di DVI e pivot, ma con pannello da 13 ms) costa 340 Euro I.C. ....dite che vale la pena prendere il Philips???
Insomma...mi preoccupa l'effetto scia...anche se i ms dichiarati dal produttore non sono veritieri..è stato provato che il Samsung è uno dei migliori (senza andare a scomodare pannelli da 8-10 ms)..non vorrei che questo Philips si attestasse sui 20 ms effettivi..creando effetti insopportabili! :cry:
Altra cosa...vale la pena di "buttare" soldi in più per il DVI (Samsung 710T 420 Euro I.C. con DVI e pivot)? Il pivot non è indispensabile...ma cambia molto la qualità da VGA a DVI?
Grazie a chi risponderà :)
Ciao
Diego
ciao io ho avuto modo di vedere il samsung rispetto al philips è solo più luminoso.
per quanto concerne l'effetto scia in un mese di utilizzo non l'ho mai notato.
gioco a
colin 2004
doom 3
tiger woods 2005
fifa 2005
need for spedd underground 1 e 2
call of dutty
half life 2
top spin
la battaglia per la terra di mezzo.
l'unico effetto scia l'ho visto in pro evolution soccer 4
ma l'ho provato sul samsung ed è uguale
gianlu75xp
03-01-2005, 18:29
Ciao, spero di chiarirti un pò le idee in merito all'effetto scia: il Philips in questione, con un rt dichiarato dalla casa <16 ms (ma lascia un pò il tempo che trova quanto dichiarato dalla casa costruttrice) non ha alcun effetto scia.
Non te lo dice di certo una persona addetta ai lavori, solamente un fruitore di detto lcd da 7 mesi.
Prima di acquistarlo la mia maggiore preoccupazione, provenendo da un crt con stripe pitch 0,24, un LG Flatron che per i giochi fps era un sogno, era proprio la resa di tale tipo di giochi su un monitor lcd. La mia considerazione ad oggi è che se posso vedere dvd, giocare in serie a Far Cry, Doom 3, Half Life 2 (a 1280 risoluzione nativa) con una qualità a video eccellente, un consumo ridotto e un ingombro minimo non può che essere, al di là di quanto possa sostenere una persona portata a giustificare un esborso di denaro, solamente positiva.
Se le tue necessità al pc sono pari o si avvicinano alle mie non posso che consigliartelo... altrimenti se vuoi cavarti il dente e spendere un pò di più avendo anche il conforto di quanto sostengono gli "esperti" vai sul Samsung ;)
super alex
03-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da super alex
io anche lo vorrei prendere...per ora ho un philips da 19" (109s4)
mi consigliate di passare all' lcd oppure di tenere questo?
???:cry:
gianlu75xp
03-01-2005, 21:32
???:cry:
Dipende dall'uso che ne fai.. :)
super alex
03-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da gianlu75xp
Dipende dall'uso che ne fai.. :)
per gioco...e internet...ci passo 6 ore come minimo al pc al giorno...
gianlu75xp
03-01-2005, 22:07
Un 19' porta via un bel pò di spazio... se non hai esigenze di progettazione 3D ma vuoi goderti un bel monitor lcd per il gioco e la navigazione allora te lo consiglio :cool:
super alex
03-01-2005, 22:13
Un 19' porta via un bel pò di spazio... se non hai esigenze di progettazione 3D ma vuoi goderti un bel monitor lcd per il gioco e la navigazione allora te lo consiglio :cool:
io lo uso per internet e gioco....quanto potrei vendere il mio monitor?? è di preciso un 19" 109s4 la garanzia non c'è
se dovessi prendere un lcd 17" prenderei quello in questione...
invece se dovessi prendere un 15" quale??? io nn ne ho la + pallida idea....
gianlu75xp
03-01-2005, 22:22
Un 15' non lo prenderei fossi in te, provenendo da un 19' poi... il 17' è il giusto compromesso. Il tuo usato non saprei onestamente, il mio LG Flatron 17' ft795 plus l'ho venduto a 70 euro... praticamente era nuovo :nono: , quindi nel tuo caso potrei consigliarti di stare sui 100€ o forse di + (anch'io non ho molta esperienza, semmai guarda i prezzi nel mercatino e allineati)
Comunque resta sul 17', soprattutto se giochi a fps e guardi qualche dvd è la scelta minima... e i prezzi sono leggermente scesi.
super alex
03-01-2005, 22:33
Un 15' non lo prenderei fossi in te, provenendo da un 19' poi... il 17' è il giusto compromesso. Il tuo usato non saprei onestamente, il mio LG Flatron 17' ft795 plus l'ho venduto a 70 euro... praticamente era nuovo :nono: , quindi nel tuo caso potrei consigliarti di stare sui 100€ o forse di + (anch'io non ho molta esperienza, semmai guarda i prezzi nel mercatino e allineati)
Comunque resta sul 17', soprattutto se giochi a fps e guardi qualche dvd è la scelta minima... e i prezzi sono leggermente scesi.
ok allora vada per il 17" ...una cosa...prendo questo monitor 17" lcd in questione? oppure si trova ora come ora di meglio?
topogatto
04-01-2005, 01:21
Originariamente inviato da consol1
ciao io ho avuto modo di vedere il samsung rispetto al philips è solo più luminoso.
per quanto concerne l'effetto scia in un mese di utilizzo non l'ho mai notato.
gioco a
colin 2004
doom 3
tiger woods 2005
fifa 2005
need for spedd underground 1 e 2
call of dutty
half life 2
top spin
la battaglia per la terra di mezzo.
l'unico effetto scia l'ho visto in pro evolution soccer 4
ma l'ho provato sul samsung ed è uguale
Grazie per il parere.. :)
Altra cosa...l'immagine è uniforme? Non ci sono zone più illuminare o più contrastate???
L'unico che ha un'ottima uniformità è il Samsung citato..di questo Philips non ho trovato nulla :cry:
Ciao
Diego
topogatto
04-01-2005, 01:40
Ciao, spero di chiarirti un pò le idee in merito all'effetto scia: il Philips in questione, con un rt dichiarato dalla casa <16 ms (ma lascia un pò il tempo che trova quanto dichiarato dalla casa costruttrice) non ha alcun effetto scia.
Non te lo dice di certo una persona addetta ai lavori, solamente un fruitore di detto lcd da 7 mesi.
Prima di acquistarlo la mia maggiore preoccupazione, provenendo da un crt con stripe pitch 0,24, un LG Flatron che per i giochi fps era un sogno, era proprio la resa di tale tipo di giochi su un monitor lcd. La mia considerazione ad oggi è che se posso vedere dvd, giocare in serie a Far Cry, Doom 3, Half Life 2 (a 1280 risoluzione nativa) con una qualità a video eccellente, un consumo ridotto e un ingombro minimo non può che essere, al di là di quanto possa sostenere una persona portata a giustificare un esborso di denaro, solamente positiva.
Se le tue necessità al pc sono pari o si avvicinano alle mie non posso che consigliartelo... altrimenti se vuoi cavarti il dente e spendere un pò di più avendo anche il conforto di quanto sostengono gli "esperti" vai sul Samsung ;)
Perfetto..risolto l'enigma "effetto scia" (il tempo dichiarato...ma anche quello rilevato durante le prove lascia il tempo che trova proprio per via della mancanza di uno standard..mi sono letto un pò di articoli a riguardo...e ognuno misura ciò che vuole...chi il tempo impiegato per passare da una illuminazione del 10% al 90%, chi solo il passaggio da bianco saturo a nero saturo, ecc..)...ho ancora il dubbio sull'uniformità dell'immagine..insomma...mi faccio tutte ste pippe mentali dopo aver visto le prove su Tom's HW...quasi tutti i monitor presentavano delle zone con illuminazione differente (ad eccezione del "solito Samsung" :muro: )
Ad occhio sembra tutto ok? Nessuna zona con qualche "particolarità"? (più o meno luminosa, colori meno brillanti, ecc..)
Grazie
Ciao
Diego
PS: Non fosse per i soldi ovviamente andrei sul Samsung...magari al mio amico glielo faccio prendere...per me potrebbe andare bene anche il Philips... ;)
gianlu75xp
04-01-2005, 12:30
Mah... come uniformità d'immagine siamo ormai a livelli molto alti, niente a che vedere con i primi lcd.
Naturalmente ciò che ancora gli lcd non riescono a riprodurre fedelmente al 100% è il nero "nero" anche se, e te lo dico io che tengo il desktop di questo colore, proprio la cosa non si nota ovvero, mi spiego meglio: se passi lo sguardo da un crt a un lcd noterai decine di differenze!
All'inizio proprio il mio occhio non voleva abituarsi (ed è naturale... meglio così, significa che è allenato :p ). Poi, pian piano, tutte quelle differenze sono state "accettate" ed ora, metto la mano su fuoco, non tornerei ad un crt neanche dietro pagamento (beh dipende anche quanto :D )
Dunque.... se il VS occhio, Tom's HW, il VS amico e la VS coscienza vi dicono di andare sul Samsung ===> andate sul Samsung :O
Se invece volete risparmiare qualcosa non perdendo in caratteristiche fondamentali quali qualità, zero effetto scia, visione dvd, gioco fps, consumo irrisorio ecc ecc ecc allora il Philips in questione non è assolutamente un ripiego ;)
super alex
04-01-2005, 13:04
ok allora vada per il 17" ...una cosa...prendo questo monitor 17" lcd in questione? oppure si trova ora come ora di meglio?
???
topogatto
04-01-2005, 13:22
???
Ma la discussione la leggi in parte solo per sport...o pretendi che tutti rispondano solo alla tue domande? :confused: :rolleyes:
Rispondo con questo tono..perchè già solo rileggendo la pagina passata...noterai che ho sollevato un tot di quesiti ed ho ricevuto delle risposte...ho pure linkato un sito esterno con delle prove....
Almeno lo sforzo di leggere... :muro:
Ciao
Diego
topogatto
04-01-2005, 13:25
Mah... come uniformità d'immagine siamo ormai a livelli molto alti, niente a che vedere con i primi lcd.
Naturalmente ciò che ancora gli lcd non riescono a riprodurre fedelmente al 100% è il nero "nero" anche se, e te lo dico io che tengo il desktop di questo colore, proprio la cosa non si nota ovvero, mi spiego meglio: se passi lo sguardo da un crt a un lcd noterai decine di differenze!
All'inizio proprio il mio occhio non voleva abituarsi (ed è naturale... meglio così, significa che è allenato :p ). Poi, pian piano, tutte quelle differenze sono state "accettate" ed ora, metto la mano su fuoco, non tornerei ad un crt neanche dietro pagamento (beh dipende anche quanto :D )
Dunque.... se il VS occhio, Tom's HW, il VS amico e la VS coscienza vi dicono di andare sul Samsung ===> andate sul Samsung :O
Se invece volete risparmiare qualcosa non perdendo in caratteristiche fondamentali quali qualità, zero effetto scia, visione dvd, gioco fps, consumo irrisorio ecc ecc ecc allora il Philips in questione non è assolutamente un ripiego ;)
Si..del problema del nero ne ero al corrente (da ieri! :sofico: visto che mi sto informando da poco sugli LCD ;) )..ma quello c'è l'hanno tutti gli LCD indifferentemente (a parte i Sony X-Black..ma quelli hanno il problema "riflesso" :rolleyes: )
Grazie ancora tutte le info...sono molto tentato di prenderlo..sopratutto viste le vostre opinioni...
Quasi quasi ne prendo uno solo...così dopo averlo provato..posso decidere se posso prendere anche il secondo o se devo rivolgermi a Samsung ;)
Ciao
Diego
super alex
04-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da topogatto
Si..del problema del nero ne ero al corrente (da ieri! :sofico: visto che mi sto informando da poco sugli LCD ;) )..ma quello c'è l'hanno tutti gli LCD indifferentemente (a parte i Sony X-Black..ma quelli hanno il problema "riflesso" :rolleyes: )
Grazie ancora tutte le info...sono molto tentato di prenderlo..sopratutto viste le vostre opinioni...
Quasi quasi ne prendo uno solo...così dopo averlo provato..posso decidere se posso prendere anche il secondo o se devo rivolgermi a Samsung ;)
Ciao
Diego
ok grazie!...una cosa tu che monitor hai?
topogatto
04-01-2005, 14:13
ok grazie!...una cosa tu che monitor hai?
Io arrivo da un monitor 17" CRT entry level..un Samsung 750S del 2000...però quest'estate si è fuso
Ora sto usando un 15" CRT Fujtsu anteguerra (sarà un '97) ma sono in procinto di passare ad un LCD 17" principalmente per le emissioni ridotte e in parte per ingombro...
Come detto allo sfinimento...il "migliore" sembra essere il Samsung 710T..ma costa oltre 400 Euro (l'ho trovato a 420)...mentre questo Philips sembra una buona alternativa..scendendo a compromessi...
Sto cercando di capire se ci sono altri "rivali" oltre all'LG..solo che rileggendo un pò di pagine...vedo solo domande ripetute..e pochi post costruttivi :(
Ciao
Diego
super alex
04-01-2005, 14:27
Io arrivo da un monitor 17" CRT entry level..un Samsung 750S del 2000...però quest'estate si è fuso
Ora sto usando un 15" CRT Fujtsu anteguerra (sarà un '97) ma sono in procinto di passare ad un LCD 17" principalmente per le emissioni ridotte e in parte per ingombro...
Come detto allo sfinimento...il "migliore" sembra essere il Samsung 710T..ma costa oltre 400 Euro (l'ho trovato a 420)...mentre questo Philips sembra una buona alternativa..scendendo a compromessi...
Sto cercando di capire se ci sono altri "rivali" oltre all'LG..solo che rileggendo un pò di pagine...vedo solo domande ripetute..e pochi post costruttivi :(
Ciao
Diego
io credo di prendere il philips...è buono e costa poco...se trovi di meglio dimmelo :)
super alex
04-01-2005, 15:05
ho tovato il samsung 701n ad un ottimo prezzo....mi sembra buono per giocare e per internet voi che dite??
gianlu75xp
04-01-2005, 15:30
Prendi il Samsung :boh:
:fiufiu:
Di consigli ed opinioni nel topic ce ne sono in abbondanza, ora la scelta sta solo a te.
super alex
04-01-2005, 15:52
ma in poche parole devo prendere un monitor con tempo di risposta di almeno 16ms??(per uso videoludico) oppure devo controllare altre caratteristiche??
topogatto
04-01-2005, 17:00
ma in poche parole devo prendere un monitor con tempo di risposta di almeno 16ms??(per uso videoludico) oppure devo controllare altre caratteristiche??
Scusami...eh?...ma ci sei o ci fa???? :muro: :confused: :muro: :rolleyes:
Cavolo...ci sono fior fior di topic in rilievo...ma basta anche solo RILEGGERSI TUTTA LA PAGINA PRECENDETE per trovare una risposta a questa tua domanda....(visto che proprio ieri abbiamo detto che i 16ms o 20 o 12 sono una presa per i fondelli...)
Devi solo SBATTERTI UN PO' e leggere...tutto qui... :bho:
Ciao
Diego
super alex
04-01-2005, 17:02
Scusami...eh?...ma ci sei o ci fa???? :muro: :confused: :muro: :rolleyes:
Cavolo...ci sono fior fior di topic in rilievo...ma basta anche solo RILEGGERSI TUTTA LA PAGINA PRECENDETE per trovare una risposta a questa tua domanda....(visto che proprio ieri abbiamo detto che i 16ms o 20 o 12 sono una presa per i fondelli...)
Devi solo SBATTERTI UN PO' e leggere...tutto qui... :bho:
Ciao
Diego
si lo so che ci sono le guide...ma nn vorrei buttare al vento 300€ visto che devo comprare il nuovo monitor
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
topogatto
04-01-2005, 17:11
si lo so che ci sono le guide...ma nn vorrei buttare al vento 300€ visto che devo comprare il nuovo monitor
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima risposta...perchè secondo me stiamo andando nel ridicolo e nel controsenso... :muro: :confused:
Ma scusam...ti contraddici??!!! Se ci sono le "guide" come le chiami tu serviranno appunto a qualcosa no?? se te le leggi..capisci cosa conta...poi senti il parere di chi ha il monitor (e qui di questo Philips ti hanno detto tutto quello che c'è da sapere...)...e poi decidi tu in base alla tue esigenze...
Ma se non ti leggi le faq..ed ogni 2 minuti fai una domanda..senza guardarti attorno (dove c'è la risposta che cerchi...non 1 ma 10 volte) sei nel posto sbagliato..penso che nessuno di noi voglia farti da "mamma" e guidarti botta e risposta...perchè non è nello spirito di un forum....
Insomma..prima di fare una domanda dovresti perlomeno sapere di cosa si sta parlando (=leggere FAQ & C e documentarsi un pò...io ho incominciato ieri pomeriggio x gli LCD..prima non sapevo nulla! )
Ultimo suggerimento..se proprio "sei fissato" leggi qui...penso che troverai un monitor che fa per te...purtroppo non c'è il Philips in questione... :(
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123
PRIMA DI POSTARE NUOVAMENTE SEI PREGATO DI LEGGERTI ALMENO INIZIO E QUALCHE PROVA DELL'ARTICOLO..PER VEDERE I PARAMETRI CON CUI SI VALUTANO I MONITOR!
Senza rancore ;)
Ciao
Diego
super alex
04-01-2005, 17:14
Ultima risposta...perchè secondo me stiamo andando nel ridicolo e nel controsenso... :muro: :confused:
Ma scusam...ti contraddici??!!! Se ci sono le "guide" come le chiami tu serviranno appunto a qualcosa no?? se te le leggi..capisci cosa conta...poi senti il parere di chi ha il monitor (e qui di questo Philips ti hanno detto tutto quello che c'è da sapere...)...e poi decidi tu in base alla tue esigenze...
Ma se non ti leggi le faq..ed ogni 2 minuti fai una domanda..senza guardarti attorno (dove c'è la risposta che cerchi...non 1 ma 10 volte) sei nel posto sbagliato..penso che nessuno di noi voglia farti da "mamma" e guidarti botta e risposta...perchè non è nello spirito di un forum....
Insomma..prima di fare una domanda dovresti perlomeno sapere di cosa si sta parlando (=leggere FAQ & C e documentarsi un pò...io ho incominciato ieri pomeriggio x gli LCD..prima non sapevo nulla! )
Ultimo suggerimento..se proprio "sei fissato" leggi qui...penso che troverai un monitor che fa per te...purtroppo non c'è il Philips in questione... :(
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123
PRIMA DI POSTARE NUOVAMENTE SEI PREGATO DI LEGGERTI ALMENO INIZIO E QUALCHE PROVA DELL'ARTICOLO..PER VEDERE I PARAMETRI CON CUI SI VALUTANO I MONITOR!
Senza rancore ;)
Ciao
Diego
vabbè grazie lo stesso!:rolleyes:
topogatto
04-01-2005, 17:26
vabbè grazie lo stesso!:rolleyes:
Ecco...vedi...ma che caspita di risposta eh? :confused: :muro:
Hai letto quello che riportava il link? hai capito perchè il tempo in ms dichiarato dal costruttore non conta??ecc.ecc..
Se le risposte sono no (come immagino... :( ) come puoi pretendere che noi ti rispondiamo...
Non capisco perchè tutta questa ostinazione nel non "battersi" un minimo....non stupirti se nessuno ti risponderà più! :boh:
Ciao
Diego
EDIT: Puoi cortesemente editare la tua sign.? va bene su 3 righe..ma almeno sposta qualche nome della 3° sulla 2° riga..altrimenti mandi a quel paese l'impaginazione del forum a tutti quelli che hanno 1024x768 me compreso :rolleyes: Grazie :)
super alex
04-01-2005, 17:30
Ecco...vedi...ma che caspita di risposta eh? :confused: :muro:
Hai letto quello che riportava il link? hai capito perchè il tempo in ms dichiarato dal costruttore non conta??ecc.ecc..
Se le risposte sono no (come immagino... :( ) come puoi pretendere che noi ti rispondiamo...
Non capisco perchè tutta questa ostinazione nel non "battersi" un minimo....non stupirti se nessuno ti risponderà più! :boh:
Ciao
Diego
EDIT: Puoi cortesemente editare la tua sign.? va bene su 3 righe..ma almeno sposta qualche nome della 3° sulla 2° riga..altrimenti mandi a quel paese l'impaginazione del forum a tutti quelli che hanno 1024x768 me compreso :rolleyes: Grazie :)
sto leggendo il link...
per la firma quando ho un minuto la mod
Cyber_Edo
05-01-2005, 00:24
Ciao!
Oggi pomeriggio ho notato che un pixel, in alto a sinistra del monitor, rimane bianco. C'è però da dire che se apro a tutto schermo una finestra dell'explorer, tale pixel torna ok, così come quando faccio il refresh dello schermo. Ho provato a visualizzare schermate di colore rosso, blu e verde e tale pixel torna a funzionare. Vorrei sapere perchè a volte questo pixel rimane bianco.
Grazie.
topogatto
05-01-2005, 00:24
sto leggendo il link...
per la firma quando ho un minuto la mod
Ciao..piccolo OT...Grazie..la firma ora è ok per me...ma sei fuori secondo il regolamento... :rolleyes: (max 3 righe a 1024 x 768 mentre ora sono 4)...ti consiglio di distribuire meglio i nomi sulle 3 righe...per evitare richiami da parte di mod...nulla che mi riguardi ovviamente? ;)
Letto il link? Ti sei chiarito le idee? ;)
Ciao
Diego
super alex
05-01-2005, 00:37
allora ho ordinato in questo preciso istante il monitor il 1730s di lg mi arrivera a casa entro 4gg(ma ci credo poco) a 301,68€ per la firma mi dispiace ma col mio monitor si vede perfetta anche perchè uso 1280x1024....non è che mi posso stare sempre a editare...
cmq secondo te ho fatto un buon acquisto??
questo monitor ha un rt di 12ms e in + è 550:1 :)
topogatto
05-01-2005, 00:57
allora ho ordinato in questo preciso istante il monitor il 1730s di lg mi arrivera a casa entro 4gg(ma ci credo poco) a 301,68€ per la firma mi dispiace ma col mio monitor si vede perfetta anche perchè uso 1280x1024....non è che mi posso stare sempre a editare...
cmq secondo te ho fatto un buon acquisto??
questo monitor ha un rt di 12ms e in + è 550:1 :)
Per la sign..cavoli tuoi...ora la vedo bene...ti dicevo solo che potresti essere ripreso dai mod...poi fai come vuoi :D
Per il monitor ..direi scelta ottima visto il prezzo...ma x pagarlo di più non ne vale la pena...visto che non è un 12 ms come dichiarato...è molto più lento..dovresti averlo letto nella recensione :rolleyes:
Ciao
Diego
super alex
05-01-2005, 01:35
Per la sign..cavoli tuoi...ora la vedo bene...ti dicevo solo che potresti essere ripreso dai mod...poi fai come vuoi :D
Per il monitor ..direi scelta ottima visto il prezzo...ma x pagarlo di più non ne vale la pena...visto che non è un 12 ms come dichiarato...è molto più lento..dovresti averlo letto nella recensione :rolleyes:
Ciao
Diego
si lo so il fatto dei 12ms....l'ho letto ma ho anche letto che per quello che costa è ottimo
mikegemini
05-01-2005, 15:35
Qualcuno ha la versione 19''? Ovvero il Philips 19'' 190s5fg
Ha 12ms dichiarati. Impressioni?
Ecco il link:
http://www.***
mikegemini
05-01-2005, 15:41
...sarà difettoso... è una cosa normale per gli LCD :cool:
Cyber_Edo
05-01-2005, 15:44
In realtà non si tratta di un pixel difettoso, dato che se spostavo lo schermo verso destra, il pixel si spostava. E' bastato "smanettare" un po' con i software installati e tutto è tornato ok. ;)
Grazie per aver risposto.
mikegemini
05-01-2005, 16:33
Ah... ok... meglio così :D
Ma a parte questo pixel, che impressione ti ha fatto in generale questo monitor? Hai provato qualche gioco? L'effetto scia si nota? E quando scorri una pagina con la rotella?
Il Tempo di risposta indicato è < 16 ms (tip.)
L'ho trovato da CHL
:oink:
Cyber_Edo
05-01-2005, 16:46
Ciao.
Dunque, per quanto riguarda la qualità di questo monitor non posso che essere pienamente soddisfatto. Ce l'ho da poco più di 3 mesi e per quelle che sono le mie esigenze è perfetto.
Nella visione dei film è davvero buono, non ho mai notato l'effetto scia. C'e da dire che non amo molto i film d'azione alla Matrix con scene velocissime.
Per quanto riguarda i giochi, non gioco molto, però mi è sembrato buono anche in questo ambito.
Quello che posso dirti con precisione, dato che uso spesso programmi di videoscrittura e navigo davvero tanto, è che i caratteri sono molto nitidi e l'effetto scia non è presente neanche scorrendo velocemente la pagina.
Nelle risoluzioni diverse dalla nativa (1280*1024@60Hz), si comporta abbastanza bene. Lo consiglio vivamente anche per i colori e i fattori di luminosità e contrasto.
Davvero un bel monitor! Mi piangeva il cuore sapere che si fosse bruciato un pixel... per fortuna non è stato così! ;)
Se vuoi sapere altro, sono a tua disposizione. ;)
mikegemini
05-01-2005, 17:36
Grazie per la risposta esaustiva ;)
Be' io starei facendo un pensierino per la versione 19'' 190s5fg, anche se cambia una lettera dovrebbe essere quasi identico :D, inoltre ha un tempo di risposta di 12ms.
Il prezzo è di circa 100Euro superiore...
http://www.***
Tuttavia sono ancora indeciso se prendere un LCD o un CRT... :rolleyes: ...vedremo... Ciao :cool:
I nomi dei negozi sono permessi ma i link alle loro pagine no, come da regolamento di questa sezione.
super alex
05-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da mikegemini
Qualcuno ha la versione 19''? Ovvero il Philips 19'' 190s5fg
Ha 12ms dichiarati. Impressioni?
Ecco il link:
http://*** (http://www.***)
ecco le caratteristiche!
Immagine/Display
Tipo schermo LCD : 1280 x 1024 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 48 cm/19"
Area di visualizzazione effettiva : 376,3 x 301,1 mm
Pixel Pitch : 0.294 x 0.294 mm
Luminosità : 250 cd/m²
Fattore di contrasto : 500:1
Colori display : 16 M
Angolo visuale : - C/R > 5
Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
Tempo di risposta : 12 msec
Cromaticità del bianco, 6500º K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300º K) : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1280 x 1024 a 75 Hz
Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 a 60 Hz
Modi di fabbrica predefiniti : 15 modalità
Modalità definibili dall'utente : 14 modalità
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 82 KHz
Velocità di aggiornamento (V) : 56 - 76 Hz
sRGB : Sì
Connettività
Ingresso segnale : Analogico (VGA)
Convenienza
Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), SmartManage
Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Accensione/spegnimento, Su/Giù
Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Cinese semplificato, Spagnolo
Altra convenienza : Blocco Kensington
Compatibilità Plug & Play : DDC CI, sRGB, Windows 98/ME/2000/XP
Approvazioni di legge : Marchio CE, E2000, EMC, NUTEK, Energy Star, SEMKO, TCO '03, TCO '99, TÜV/GS, TÜV Ergo, FCC-B, UL, CSA
Inclinazione : Da 5° a 25°
Montaggio VESA : 100 x 100 mm
Accessori
Manuale dell'utente : Sì
Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo VGA
Accessori opzionali : Base Super Ergo
Dimensioni
Profondità (con la base) : 235 mm
Altezza (con la base) : 419 mm
Larghezza (con base) : 425 mm
MTBF : 50.000 ore
Umidità relativa : 20% - 80 %
Intervallo temperatura (funzionamento) : Da 5° C a 35° C
Temperatura di Storage : Da -20° C a 60° C
Peso : 5,8 Kg
Alimentazione
Conforme con : E2000, Energy Star, NUTEK
Consumo : 34 W (tipico)
Off Mode : 1 W
Indicatore (LED) alimentazione : In funzione, verde, Stand-by/spegnimento autom., ambra
Alimentazione : Incorporata
dove essere un ottimo monitor...tempo di risposta 12ms ma bisogna vederlo alla prova!cmq costa sulle 370€
super alex
05-01-2005, 21:32
iva esclusa ovviamente....
mikegemini
06-01-2005, 17:15
Ti ringrazio per le informazioni più che esaurienti :D
Comunque le avevo glià lette sul sito della philips :cool:
Vorrei sapere se qualcuno ha già questo monitor e le sue impressioni in merito... effetto scia, colore, risoluzione ecc...
:oink:
unnilennium
08-01-2005, 08:38
anchi'io con i dati alla mano sarei tentato di prenderlo,
l'ho trovato a poco meno di 300€, ma vorrei dei confronti reali con il samsung 710n e con l'lg 1730s, tutti vga, perchè del dvi non m'interessa
ho appena comprato questo monitor ovvero il philips 170S5FB mi arriverà domani sera, lo pago 290€; l'acquisto è già stato fatto, ma mi interessa sapere le impressioni di chi ce l'ha o cmq chi l'ha provato perchè ho visto il 170C e è abbastanza brillante...la versione S cambia parecchio? grazie
preso oggi pomeriggio è varemente bello e ho provato i giochi e DVD non fa una piaga.. inoltre le immaggini sono davvero nitide ;)
gran bel LCD....
LO COSIGLIO A TUTTI ;)
x chi ha problemi con i caratteri... prima di dire ca....ate dovete utilizzare il sistema di smussamento cleartype :D
Mr. Ughetto
14-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da AMDman
preso oggi pomeriggio è varemente bello e ho provato i giochi e DVD non fa una piaga.. inoltre le immaggini sono davvero nitide ;)
gran bel LCD....
LO COSIGLIO A TUTTI ;)
Ti e´ stato consegnato il tuo nuovo pargoletto!?
E non avverti..!? :mad: :cool:
io lo sto aspettando da 3 giorni speriamo stasera arrivi sto benedetto monitor e che nn abbia niente che nn va... altrimenti scatta la IULENZA!!!!ehehehehe per fortuna sono un'uomo paziente... oooooooooooooommmmmmmmmmmmm
High Speed
30-01-2005, 14:48
leggendovi mi avete convinto per questo lcd...
ma una domanda :
Sito Philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fhquery=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3C%7Blcd_monitors_17_su_it_consumer%7D&clickEventData=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3C%7Blcd_monitors_17_su_it_consumer%7D&fredhopperpage=index.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CYFYIPU251XQLJ0RMRESHQFHKFSEKI5P)
la versione 170C5BS (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170c5bs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26&productId=170C5BS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CYFYIPU251XQLJ0RMRESHQFHKFSEKI5P) dalla versione 170S5FS (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s5fs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26&productId=170S5FS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CYFYIPU251XQLJ0RMRESHQFHKFSEKI5P) differisce solo nella base più elegante ?
Vi spiego il 170c5bs lo pago 10 euro in più, il 170s5fs lo pago 10 euro in meno, ma devo fare 10 euro di benzina...:sofico: risultato per me non cambia niente se non che il 170c5bs forse lo potrei vedere acceso.. per vedere pixel eventualmente andati...
Chi sa qualcosa, risponda grazie.;)
Intanto confronto le brochure...
secondo voi è meglio il philips in questione o il samsung 710v? Il samsung dovrebbe avere maggior contrasto ma maggior tempo di risposta.
ragazzi è un buon prezzo €352,80 IVA compresa per questo Philips LCD 17" 170S5FG ??
lo prendo al volo ?
oggi ho ordinato il samsung 710v, secondo voi ho fatto bene o è meglio questo philips? (mi costerebbe uguale)
topogatto
03-03-2005, 08:55
Originariamente inviato da cdere
ragazzi è un buon prezzo €352,80 IVA compresa per questo Philips LCD 17" 170S5FG ??
lo prendo al volo ?
Qui a Torino si trova a 259 Euro iva compresa...
In confronto al 710V non so...di certo il 710N è nettamente superiore..
Ciao
Diego
non fare cose strane , adesso costa 238 ciao
lo ho preso ieri,nero,sembra andare molto molto bene....il passaggio da CRt a LCd è cmq molto strano,i colori sono diversi,c'è una impostazione cromatica diversa ,per dirla maccheronicamente.
thedoors
14-03-2005, 15:20
Io l'ho ordinato sabato da essedi, in bundle con il Mac Mini, prezzo 200 euro!! (ma solo se lo si compra col mac). Speriamo si comporti bene, dai Vs commenti mi sembra un ottimo monitor!!!
spaceboy
16-03-2005, 13:41
Ragazzi son indeciso tra questo Philips (170S5F ) , l'LG 1730S che si trovano sui 270€ e il Samsung 710V sempre sulla stessa cifra e il 710N sui 300€
Merita i 30€ in più il 710N? e tra gli altri 3 voi dite di andare sul Philips?
L'uso è abbastanza generico..più che altro navigazione e ambiente windows..ogni tanto games o dvd
Grazie!
PS: ordino qui (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=63&SottoGruppo=D7&Titolo=MONITOR&Titolo2=LCD)
]WiCKeD[
22-03-2005, 12:07
Ciao a tutti! :D
Ho acquistato da poco questo monitor, non rimanendo però soddisfattissimo dalla sua resa cromatica...
I possessori del medesimo monitor, potrebbero darmi i settaggi ottimali dei parametri quali canali rgb, contrasto e luminosità?
Ed inoltre(domanda stupida)..poichè questo monitor non ha l'uscita DVI, se lo collego con l'adattatore all'uscita dvi della sk. video, non otterrò nessun miglioramento, vero?
Grazie a chiunque risponderà
brainticket
22-03-2005, 15:34
Non otterrai nessun miglioramento...
]WiCKeD[
23-03-2005, 12:01
Thanks..
Nessuno mi dice le impostazioni ottimali?
:cry:
Psychnology
14-04-2005, 09:25
anch'io vorrei prendere il philips, alternativa samsung 710v e lg L1915S.
Tutti stanno sull'intorno delle 250 euro.
Psychnology
14-04-2005, 10:28
a chi fosse interessato comunico che è uscito il nuovo 170s6fs.
spaceboy
14-04-2005, 11:25
a chi fosse interessato comunico che è uscito il nuovo 170s6fs.
insomma nn val la pena di acquistare il 150s5 ora.. tra l'altro lo trovo a 264€ che nn mi pare sia il prezzo + basso online :muro:
Psychnology
14-04-2005, 12:39
il 150s5 è un 15 pollici... forse parli del 170s5. Beh, non credo valga la pena visto che costano uguali e il 170s6 sulla carta è migliore. Un buon motivo per prendere il vecchio sarebbe che è collaudato e in informatica a fare i pionieri si rischia sempre di prender fregature/scocciature. Devo dire però che la nuova serie è un affinamento e non uno stravolgimento quindi i rischi progettuali dovrebbero essere contenuti. Io penso che prenderò il 170s6fs, l'ho visto sulle 250/260 euro, vorrei prendere peraltro un lcd di brand europeo e poi penso che Philips per i monitor non abbia da imparare da nessuno.
ho trovato un 170C5BS a 249€ ...... va bene lo stesso?
che faccio?.... lo prendo? :stordita:
Psychnology
15-04-2005, 21:57
non saprei, è carino ma qualcosa non mi convince. Boh...
non saprei, è carino ma qualcosa non mi convince. Boh...
non ci sono differenze... a parte qualche "pallino" in più per il "C" nella tabella comparativa che si puo' fare sul sito della Philips... :) :fagiano:
Psychnology
15-04-2005, 22:56
non ci sono differenze... a parte qualche "pallino" in più per il "C" nella tabella comparativa che si puo' fare sul sito della Philips... :) :fagiano:
come costruzione preferisco la serie 170s, poi considera che adesso è uscito il 170s6 che comunque risulta migliore del 170s5 minore response time 12 vs 16 e maggiore luminosità 500 vs 450.
alipundio
23-08-2005, 10:47
Salve a tutti,
c'è qualcuno che ha il 170s6?
Lo vorrei comprare, è un buon monitor come l' s5?
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.