PDA

View Full Version : Il BIOS non mi riconosce il DRIVE [help]

jody
18-11-2004, 15:55
salve,
a volte in fase di avvio succede che il bios non riconosca i miei duei dischi (maxtor sata 200 in raid 0 su promise). Questo succede durante la fase "SCANNING DRIVES..............." (i puntini vanno avanti all'infinito), ma poi basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto (il suddetto problema si manifesta di rado e casualmente diciamo 1 ogni 20 accensioni...) qualcuno sa capire perche' accade e come fare magari a risolvere ?
grazie

Mistral PaolinuX
18-11-2004, 23:01
Potrebbe essere un problema di alimentatore. Da quant'è quello che monti nel PC ?

Paolo

MM
18-11-2004, 23:21
Il controller è integrato o su scheda PCI?

jody
18-11-2004, 23:34
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Potrebbe essere un problema di alimentatore. Da quant'è quello che monti nel PC ?

Paolo

tenderei a escluderlo dato che e' stato appena cambiato e il problema si verificava anche con il vecchio alimentatore...(cmq ora ne ho uno da 500w)

jody
18-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da MM
Il controller è integrato o su scheda PCI?

integrato...
potrebbe essere un problema ai dischi ?...(anche se testandoli in modo approfondito con powermax sembra tutto ok e non danno altri problemi se non qualche volta appunto in fase di avvio)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.