PDA

View Full Version : HALF LIFE 2 SOLUZIONI PROBLEMI

sgksgk
18-11-2004, 14:49
Cerchiamo di fare un po' di ordine se possibile.

In questo topic postiamo,via via che uno ne viene a conoscenza di soluzioni (anche lette da altri forum oppure pubblicate dalla stessa Valve) per l'installazione, per i problemi audio e qualsiasi altro problema ma SOLO di Half Life 2.

Se qualchuno nota ha un problema ma NON ha la soluzione allora NON posti qui,per questo genere di richieste o meglio per discuterne c'è ne un altro :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815198

:)

Edit : Nel caso specifico che ha un problema con un particolare lettore DVD o comunque anche un'altra periferica insieme alla descrizione dello stesso problema riporti (mi raccomando oltre alla soluzione) anche la marca,il modello eventualmente firmware (e/o versione bios) con precisione.

sgksgk
18-11-2004, 14:52
[PROBLEMA AUDIO SOLUZIONE NUMERO 1]

PROBLEMA:

Molti utenti si sono lamentati per degli " scatti audio ", ovvero problemi al sonoro, con qualsiasi scheda. Valve propone questa temporanea soluzione:

SOLUZIONE: (Da inserire nella console di gioco)

snd_async_fullyasync 1

See if it's any better. It might de-sync some of the dialog, but it should remove the stuttering.

Rick (Rick Ellis, Valve Software, Senior Engineering Lead)
Valve

Use snd_async_fullyasync 0 to turn it back off.

We're looking into the problem, but it would help to know if this solves it for you.

Thanks,
Valve

NOTA:
Nel file config.cfg (si trova nella sottocartella hl2,di dove si trova Half Life 2) si trovano tutti le voci per i settaggi dei parametri audio,video ecc del gioco.

COMMENTI : Originalmente pubblicata da Zac1.
Non l'ho verificata personalmente.

sgksgk
18-11-2004, 15:06
[PROBLEMA BACKUP HL2 SCARICATO DA STEAM SOLUZIONE N 1]

PROBLEMA:

Ho scaricato Hl2 da Steam adesso come devo fare per farne una copia di backup ?

SOLUZIONE:

1)Avviare Steam;
2)Cliccare su Gioca per aprire l'elenco dei giochi;
3)Selezionare Half Life 2 e premere il tasto dx del mouse;
4)Nel menù a tendina aperto selezionare "File di Backup del gioco";
5)Seguire l'istruzioni a video (è possibile creare 4 cd oppure 1 dvd,sono 4106mbyte),annotandosi anche il messaggio che appare alla fine del backup che spiega come rinstallare il gioco dopo aver finito lo stesso backup.

[PROBLEMA BACKUP HL2 SCARICATO DA STEAM SOLUZIONE N 1]

Commenti : Per me la creazione del backup su 4 cd ha funzionato correttamente.

LoO
18-11-2004, 21:07
Io ho un dubbio:

Tengo il monitor a 1280x1024 75 hertz in win, e per half-life e cs ho settato 1280x1024 (lcd).

Pero' ho la sensazione che gli hertz quando gioco siano piu' bassi, perche' percepisco come una leggera sfumatura fastidiosa quando sono in movimeno.

Come si fa a capire e cambiare eventualmente la scelta degli hertz durante il gioco? o si settano automaticamente?

sgksgk
18-11-2004, 22:36
Originariamente inviato da LoO
Io ho un dubbio:

Tengo il monitor a 1280x1024 75 hertz in win, e per half-life e cs ho settato 1280x1024 (lcd).

Pero' ho la sensazione che gli hertz quando gioco siano piu' bassi, perche' percepisco come una leggera sfumatura fastidiosa quando sono in movimeno.

Come si fa a capire e cambiare eventualmente la scelta degli hertz durante il gioco? o si settano automaticamente?

Hai capito al volo :muro: :muro: :muro:

LoO
18-11-2004, 23:10
Ok...

Un altra cosa che ancora nn ho letto...:

A me succede spesso che l'arma mi scompaia dalle mani per poi ricomparire all'improvviso..!

Non e' possibile che accade solo a me...

sgksgk
19-11-2004, 10:39
Originariamente inviato da LoO
Ok...

Un altra cosa che ancora nn ho letto...:

A me succede spesso che l'arma mi scompaia dalle mani per poi ricomparire all'improvviso..!

Non e' possibile che accade solo a me...
Ancora di + :muro:
Per favore non postare qui le richieste ma solo le soluzioni.
Mi sembrava di averlo espresso chiaramente nel primo post.
Questo topic l'ho creato con l'idea di evitare che la gente richieda le solite cose o perchè non c'è soluzione o perchè è affondata in pagine e pagine di topic.

OKUTOBOY
21-11-2004, 08:49
Originariamente inviato da sgksgk

PROBLEMA:

Molti utenti si sono lamentati per degli " scatti audio ", ovvero problemi al sonoro, con qualsiasi scheda. Valve propone questa temporanea soluzione:

SOLUZIONE:

snd_async_fullyasync 1

See if it's any better. It might de-sync some of the dialog, but it should remove the stuttering.

Valve

Use snd_async_fullyasync 0 to turn it back off.

We're looking into the problem, but it would help to know if this solves it for you.

Thanks,
Valve

COMMENTI : Originalmente pubblicata da Zac1.
Non l'ho verificata personalmente.

Scusate ma questo "snd_async_fullyasync" dov'è che lo trovo?
Se volete postare le soluzioni, potreste almeno scriverle in modo che poi quelli che ne hanno bisogno capiscano come usarle?
Questo "snd_async_fullyasync" cosa sarebbe? un comando da lanciare dalla console? oppure una riga di comando da modificare di un qualche file .cfg?
Insomma, potreste essere un po' + chiari?!?!

sgksgk
21-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Scusate ma questo "snd_async_fullyasync" dov'è che lo trovo?
Se volete postare le soluzioni, potreste almeno scriverle in modo che poi quelli che ne hanno bisogno capiscano come usarle?
Questo "snd_async_fullyasync" cosa sarebbe? un comando da lanciare dalla console? oppure una riga di comando da modificare di un qualche file .cfg?
Insomma, potreste essere un po' + chiari?!?!

File config.cfg (nella sottocartella hl2,di dove si trova Half Life 2).

OKUTOBOY
21-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da sgksgk
File config.cfg (nella sottocartella hl2,di dove si trova Half Life 2).

questa voce nel file config.cfg non c'è, la devo aggiungere io?

sgksgk
21-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da OKUTOBOY
questa voce nel file config.cfg non c'è, la devo aggiungere io?

Digitalo nella console di gioco.

X I M O D E R A T O R I :

Questo thread può essere anche chiuso tanto l'ottimo Trecca sta continuamente aggiornando il thread ufficiale di Half Life 2 anche con le soluzioni ai problemi più noti.

:)