View Full Version : che ne dite di questo nb x editing video?
Il portatile è un HP Pavilion zx5000
Schermo panormico 15 largo come un 17.
Pentium 4 2.8
Ram 512
HD 60 GB
SK Video Ati Mobility Radeon 9200 memoria dedicata.
Vorrei utilzzare come disco A/V un disco veloce esterno, USB2 o FireWire, a riguardo che mi dite? sicuramente è piu veloce un firewire ma avendo solo una porta non potrei acquisire da miniDV e riversare direttamente dull hd esterno, mentre potrei farlo con un hd usb, collegando quindi videocamera su fw e riversare direttamente su hd usb.
Anche x il masterizzatore dvd pensavo ad un dual_layer esterno.
come software editing Premiere Pro.
Che dite???
Ciao
giorget1
19-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da jhonn77
Il portatile è un HP Pavilion zx5000
Schermo panormico 15 largo come un 17.
Pentium 4 2.8
Ram 512
HD 60 GB
SK Video Ati Mobility Radeon 9200 memoria dedicata.
Vorrei utilzzare come disco A/V un disco veloce esterno, USB2 o FireWire, a riguardo che mi dite? sicuramente è piu veloce un firewire ma avendo solo una porta non potrei acquisire da miniDV e riversare direttamente dull hd esterno, mentre potrei farlo con un hd usb, collegando quindi videocamera su fw e riversare direttamente su hd usb.
Anche x il masterizzatore dvd pensavo ad un dual_layer esterno.
come software editing Premiere Pro.
Che dite???
Ciao
uhmm io mi farei invece un bel dothan con disco 7200 e non ci pensi piu'...
controlla risoluzione...e prezzo, se è un HP sicuramente nn ti costa poco e quindi a quel prezoz ne trovi di migliori sicuramente :)
bhe veramente l'hp l'ho gia acquistato da un paio di mesi, ma non l'ho mai usato x il video, non ho ancora scelto il software da acquistare, ora sono indeciso tra Premiere Pro ed edius 2.5.
Volevo solo qualche parere a riguardo e sopratutto capire se un HD usb x l'acquisizione andava bene!!!
Ciao
è generalmete indicato come unità di backup + che altro un HD USB, se lo prendo 2.0 la velocità è si accettabile ma i trasferimenti richiedono comunque del tempo.
bhe si l'ideale sarebbe il firewire, molto più veloce, ma avendo la porta occupata dalla videocamera non potrei collegarlo. :)
Nessun usa un HD USB2 x le acquisizioni video???
Ziosilvio
19-11-2004, 18:49
Originariamente inviato da jhonn77
l'ideale sarebbe il firewire, molto più veloce, ma avendo la porta occupata dalla videocamera non potrei collegarlo. :)
Le periferiche FireWire si possono collegare in cascata.
Cerca un HD (o scatolotto) con due prese FW: se supporta questa opzione, puoi collegare PC---HD---camera.
Originariamente inviato da Ziosilvio
Le periferiche FireWire si possono collegare in cascata.
Cerca un HD (o scatolotto) con due prese FW: se supporta questa opzione, puoi collegare PC---HD---camera.
Quindi all'unica porta FW del portatile posso collegare contemporaneamente sia la videocamera che l'hard disc esterno??? Ma in questo modo posso scaricare dalla videocamera direttamente nell'hd???
Devo acquistare un HD specifico oppure esistono dei dispositivi che che rendono esterni dei dischi interni, magari un box Firewire dove collegare un disco interno???
ho dato uno sguardo in giro e ho visto che ci sono dei box con hd esterni.
Avendo una sola firewire sul portatile , se prendo un box con doppia fw posso collegare telecamera e disco allo stesso tempo e quindi riversare direttamente il contenuto del DV nel HD?
Ziosilvio
22-11-2004, 10:20
Andiamo con calma...
Ovviamente non puoi collegare due dispositivi alla stessa presa; pero', se il box ha due prese FW, ne usi una per collegare l'HD al PC e l'altra per collegare la videocamera all'HD, e il PC vedra' entrambe le periferiche senza difficolta'.
Anzi: a quel punto, puoi tranquillamente passare i file direttamente dalla videocamera all'HD esterno.
Io suggerisco di prendere un box esterno vuoto, e poi un HD da 3.5" della capienza che vuoi tu: cosi' se si sfascia una delle componenti cambi solo quella.
Ok! Volevo solo capire se potevo riversare direttamente da DV sul hd esterno senza dovere passare prima da quello di sistema, in questo modo evito inutili travasi. E propio quello che cercavo.
A questo punto devo cercare un box con doppia FW, e un disco veloce a capiente.
Grazie mille
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.