PDA

View Full Version : Perchè non funziona?Problema 5.1 HELP!!!!^^

Axion
18-11-2004, 13:59
Aiutatemi!Ho appena acqistato le casse I-need 5.1pro audio kit da 1800W.Attacco tutto a manuale,imposto i driver(realtek audio AC97) come 5.1.Riavvio,faccio la prova(quella dei driver) e tutto sunziona.Faccio per sentire una canzone con molti bassi (per valutare il sub)...ma si sente solo dalle casse frontali!Quelle di spalle,la centrale e il sub sono muti!!!!!Ma come mai?Eppure con la prova dei driver funzionano!Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!

goan76
18-11-2004, 14:18
Wauu 1800W :eek: :sofico:

Comunque se la canzone e codificata in stereo ovvero 2 canali
è giusto che si senta solo dai frontali ,tuttavia puoi abbilitare l upmix una specie di dolby prologic che espande il suono a tutti i diffusori 5.1 ciao.;)

Axion
18-11-2004, 14:22
Bene bene...e come faccio a vedere se una canzone è formato dolby o meno?(devo sentire se funzionano o no!!!)Io ho provato con un file Mp3,ed io ho tutta musica così!Significa che non la sentirò mai con i bassi se non abilito l'upmix?Come si fa?????grazie!

sapatai
18-11-2004, 14:24
i brani musicali sono in stereo di default e andrebbero asoltati in stereo.
abilita l' upmix come ha detto goan o meglio ancora prova con un dvd per sentire in 5.1.;)

goan76
18-11-2004, 14:24
No l up mix serve per ascoltare le musica in stereo su tutti i diffusori 5.1.

Ah ecco quello che volevo dire la già detto sapatai. ;)

Dovresti darci + info sulla scheda audio se vuoi una mano.;)

Axion
18-11-2004, 14:44
ora vi dico tutto bene:allora io ho la scheda audio 5.1 integrata nella scheda madre.L9uscita è a 3 buchi per i jack.A questi 3 attacco dei fili (delle casse) che portano l'audio ad altre 3 entrate sul subwoofer(è un sub+ centralina comandi).:rear,front,sub+central.Attaccati tutti bene.Poi dal sub partono i fili per collegare le 4 casse + piccole.Ecco fatto.Ed io,che ho preso il sub apposta per sentire i file Mp3 a volume altissimo con i bassi,non ce li posso sentire perchè sono stereo??!?!?!?!?!?Un modo ci deve essere rispondetemi please!!!!:muro:

goan76
18-11-2004, 15:00
Il modo cè ho lo fa la scheda con l up mix ,o lo lasci fare a un programma tipo Winamp con gli appositi plugin per 5.1.

Stephy RmX
20-11-2004, 22:59
Nn credo d dover aprire un nuovo topic visto qnt ce n'è n giro su qsto argomento..
solo ke ho appena formattato mettendo su nuovi hdd (cm da sign) driver nvidia nuovi e winamp 5.05..
d solito mi basta fare su winamp "hallow hw accelleration" xsentire le song su le 4casse esclusa la centrale.. ma stavolta nn funzia..
unica soluzione trovata fino ad ora è 1plug in ke ho trovato in 1altro topic "KB 5.1 channel" ma così il suono esce anke dalla centrale.. e nn è così ke lo voglio..
ne sapete niente??