PDA

View Full Version : ...World Community Grid...IMP!!!

fLy-KeNoBy
18-11-2004, 14:44
Ciao a tutti!
Allora vado subito al dunque: da qualche settimana è nato il progetto World Community Grid (http://www.worldcommunitygrid.org), un'iniziativa che ha come obiettivo quello di creare la più grande rete mondiale di grid computing a scopo SCIENTIFICO. Molti di voi sapranno cos'è il grid perciò tagliando molto corto volevo dirvi che ho formato un Team (proprio come quelli SETI) dal nome HWupgrade - ITA sperando di riuscire a convincere molti di voi ad usare i vostri mostriciattoli di PC per finalità incredibilmente importanti...In questo momento il progetto è quello di una creare una mappatura delle funzioni di tutte le proteine conosciute!!!!
Il client è molto leggero e dopo aver scaricato una unità di lavoro comincia a macinare calcoli spremendo ogni transistor della vostra amata CPU (meglio se AMD :cool: ). Il lavoro è talmente complesso che ogni unità di lavoro dura parecchie ore...durante le quali il compter può essere off-line e questa è un'ottima cosa per le connessioni dial-up. Penso sia un ottimo stress test.
Anche qui non manca il sapore della sfida tra team (blasonatissimi IBM, HP, Apple e tantissimi altri...) con statistiche di ogni tipo, e penso che essendo partito da poco possiamo inserirci da subito in posizioni di rilievo.
Per concludere: impigate meglio il vostro dead CPU time o almeno usatelo per i vostri stress test!!!! Potrete dire di aver contribuito allo sviluppo scientifico dell'umanità:eek:. Vi sentirete meglio, garantito.

eta_beta
18-11-2004, 15:20
scusami i risultati sono: pubblici o privati
i risultati delle ricerche
i risultati delle analisi
associazioni collegate
obblighi imposti alle società che usano i dati