View Full Version : autosock: le "calze" x auto sulla neve
Avevo letto qualcosa tempo fa, ora c'è un articolo su 4ruote, ne parlano bene e le vendono pure a circa 90€ (dipende dalla "taglia" e quindi dalle misura dei pneumatici).
Qualcuno di voi le ha provate?
Dove si trovano (anche on-line)?
eccovi il link
http://www.quattroruote.it/auto/shopping/speciali/autosock/avvio.cfm
ho visto anch'io la pubblicità ma sono un po' scettico, anche se mi incuriosisce parecchio... forza chi le ha provate si faccia avanti! :)
ALBIZZIE
18-11-2004, 14:48
proprio 4R sul giornale diceva che non sono ancora omologate nel nostro paese, o meglio non sono ancora equiparate alle classiche catene.
per cui qualche poliziotto zelante ti potrebbe far problemi non facendoti transitare dove è previsto l'obbligo o peggio elevarti una multa.
sul forum della 147 ne parlano bene.
Dicono pero' che non siano omologati( ovvero se c'e' l'obbligo della catene e non le hai si incazzano) e durano moooolto meno.
ho capito, continuerò con quelle tradizionali al momento...:(
almeno evito multe/decurtazioni di punti... ;)
ALBIZZIE
18-11-2004, 15:58
Originariamente inviato da mailand
ho capito, continuerò con quelle tradizionali al momento...:(
almeno evito multe/decurtazioni di punti... ;)
però per certe auto sono praticamente le uniche possibili da montare.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
però per certe auto sono praticamente le uniche possibili da montare.
Eh si ad es io nn posso montare catene e 1 sostitutivo molto sottile che quindi nn può toccare nell'ammo sarebbe davvero bello........
Xò almeno ho il vantaggio che nn possono levarmi i punti visto che c'è scritto a libretto che nn si possono montare le catene! :D
ciao
ci sono sempre questi:
http://www.spikes-spider.ch/img/ss_compact_kl.jpg
che sono omologati e che vanno su auto dove non potresti montare catene tradizionali
Originariamente inviato da mailand
ci sono sempre questi:
http://www.spikes-spider.ch/img/ss_compact_kl.jpg
che sono omologati e che vanno su auto dove non potresti montare catene tradizionali
:mbe: che roba è quella? :wtf:
Poi plastica? ma ce la si fa a fare 200mt prima di lanciarli sul parabrezza di quello che hai dietro?
Ma soprattutto come fuinzionano e quanto costano? :D
Originariamente inviato da energy+
:mbe: che roba è quella? :wtf:
Poi plastica? ma ce la si fa a fare 200mt prima di lanciarli sul parabrezza di quello che hai dietro?
Ma soprattutto come fuinzionano e quanto costano? :D
Cerca "spike-spider".
La tenuta è buona se non c'è uno sproposito di neve, ma mai quanto con le tradizionali catene.
Il prezzo? Un botto (mi sembra si aggiri intorno ai 350 EUR).
Tanto vale prendere le autosocks. Non sono ancora omologate, ma spesso ho già sentito chiudere un occhio, specie se la nevicata è sporadica. Inoltre, costano meno di un terzo rispetto ai ragni.
Edit: a questo link trovi diverse varianti:
http://www.spikes-spider.ch/html/iwillkommen.html
Originariamente inviato da max1123
Cerca "spike-spider".
La tenuta è buona se non c'è uno sproposito di neve, ma mai quanto con le tradizionali catene.
Il prezzo? Un botto (mi sembra si aggiri intorno ai 350 EUR).
Tanto vale prendere le autosocks. Non sono ancora omologate, ma spesso ho già sentito chiudere un occhio, specie se la nevicata è sporadica. Inoltre, costano meno di un terzo rispetto ai ragni.
sticazzi! Faccio prima ad andare a prendere 1 paio di cerchi con gomme strette e a montarci le catene!
Vedremo ste autosocks........
ciao e grazie
Milosevik
18-11-2004, 17:16
Senza minigonna ste calze non rendono granchè :ops2:
Ho letto anch'io che se è segnalata la guida obbligatoria con catene , se si montano le "calze" , ti multano.
il costo è notevole...
l'anno scorso mio padre li comprò e se li fece montare sulla passat ma pagò tutto compreso quasi 440 euro.
in pratica monti un mozzo fisso di circa 20 cm di diamtro ai bulloni del cerchio (sporge qualche cm, quindi occhio ai marciapiedi in posteggio! :eek: ;) ) su cui applichi poi il rostro chiodato vero e proprio, che devi tenere in baule e che occupa lo spazio di un pneumatico perchè non si può piegare... insommase non hai una station wagon hai sacrificato tutto il baule :rolleyes:
comodo eh! :D
Originariamente inviato da Milosevik
Senza minigonna ste calze non rendono granchè :ops2:
Io sulla macchina le ho quindi posso metterci anche le calze a rete! :sofico: :Prrr:
PS A parte gli scherzi che siano valide anche x le moto? :wtf:
Milosevik
18-11-2004, 17:23
Originariamente inviato da energy+
Io sulla macchina le ho quindi posso metterci anche le calze a rete! :sofico: :Prrr:
:D :D
PS A parte gli scherzi che siano valide anche x le moto? :wtf:
LE forcelle e forcellone impedirebbero il montaggio credo.
Originariamente inviato da Milosevik
:D :D
LE forcelle e forcellone impedirebbero il montaggio credo.
Ma parli delle calze o del ragno?
x le calze nn mi pronuncio xchè nn posso vedere il filmato dato che è quicktime,x il ragno di sicuro nn è fattibile! :D
ciao
Milosevik
18-11-2004, 17:27
Parlo delle calze , mi sembra si applichino sulla ruota , come una cuffia per i capelli.
secondo me sulla moto non ci vanno... perlomeno se non hai il monobraccio... vista così la "calza" è chiusa, senza aperture...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.