View Full Version : acquisto portatile sony - vaio...any suggestion?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Sono molto interessato ad acquistare da un privato il suo notebook sony-vaio modello PCG-Z1M (ultraportatile 2 kg di peso).
Caratteristiche: centrino 1,3ghz, 40gb h.d., 256 mb ram, combo, autonomia 4 ore. E' ancora in garanzia ed in perfette condizioni.
Vi chiedo...un centrino 1,3 ghz potrebbe equivalere a quale pentium 4?
Qual è la giusta valutazione per un portatile del genere, comunque usato e di un anno e mezzo di vita?
Direi al massimo ad un P4 2,2-2,4.
Non penso possa valere più di 1300 euro, considerati i prezzi del nuovo negli USA dove i Sony sono lanciatissimi ed il cambio è maledettamente favorevole.
parli di usato....1300 euro per un sony (modello specificato) di un anno e mezzo di vita?
Beh, costava 2500 euro quasi due anni fa, ma è fuori listino da molto.
Si trova ancora in siti U.S.A. dai quali oggi, lo ricordo, è conveniente acquistare per il cambio favorevole, a circa 1800 dollari lordi, che sono circa 1600 euro comprese tasse e spese di spedizione.....
Tolta l'IVA come da regolamento e un buon 10% per la seconda mano e la garanzia in dirittura d'arrivo, se non già finita......
Resta poco.
750 euro potrebbe essere un'offerta sensata da parte mia?
Che ne pensate?
Penso che saresti uno strozzino :D ;)
A parte gli scherzi...viste le specifiche, non saresti onesto con il tuo amico..... almeno dagli 1000 euro.
Dark_GRB
18-11-2004, 18:30
Penso che saresti uno strozzino
A parte gli scherzi...viste le specifiche, non saresti onesto con il tuo amico..... almeno dagli 1000 euro.
Quoto ;)
Comunque, sul sito di PCworld trovi la recensione, se non proprio di quel modello, di uno molto simile.
L'unico difettuccio - ma solo a mio parere - e' la scheda video. Per il resto e' un signor portatile. L'ho visto dal vivo.
Ciao,
Dark.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.