View Full Version : Assicurazioni auto e classi di merito
RiccardoS
18-11-2004, 11:40
Se faccio un incidente e mi assumo completamente la colpa tramite il modulo di constatazione amichevole, in quale modo la mia assicurazione stabilisce come declassarmi? cioè quante classi di "malus" mi affibbia? a seconda del danno causato? declassamento massimo in ogni caso? una classe indietro e basta? boh! :confused:
se non sbaglio per le classi è +2 in caso di incidente a torto...
RiccardoS
18-11-2004, 12:05
Originariamente inviato da mailand
grazie! ;) se così fosse già mi consolerei un tantino...
altre voci?
dipende
io con la Generali, se arrivi in B0 e fai un sinistro finisci in B8, totale 8 classi in meno
x ragionamento esponenziale, se sei in prima e fai un incidente dovrebbe mandarti in 5 (penso)
sotto i 14 o giu di li ti declassa soltanto di 2
RiccardoS
18-11-2004, 12:33
Originariamente inviato da dooka
dipende
io con la Generali, se arrivi in B0 e fai un sinistro finisci in B8, totale 8 classi in meno
x ragionamento esponenziale, se sei in prima e fai un incidente dovrebbe mandarti in 5 (penso)
sotto i 14 o giu di li ti declassa soltanto di 2
ma quelle del B0... B8 sono cose particolari della generali? :mbe:
io dovrei essere in 9a classe se non ricordo male... purtroppo ho fatto un incidente e l'altro è stato un dritto... io ero sconvolto e preoccupato per mia moglie che era scioccata e lui è riuscito ad affibbiarmi tutta la colpa... :( guardando bene il giorno dopo e facendo le foto (6 mt di inchiodata) è lui che ha invaso la mia corsia ma sul momento io ho pensato fossi stato io a non rispettare la precedenza... vabbè... ormai è fatta, l'importante è che stiamo bene io e mia moglie. ora ho 2000 € di danni su un'auto che ho pagato 4000 l'anno scorso e 'sta magagnadell'assicurazione. :muro:
The Clansman
18-11-2004, 17:30
Confermo, in caso di sinistro con ammissione di colpa o anche concorso di colpa si scala di 2 classi.
Originariamente inviato da RiccardoS
ma quelle del B0... B8 sono cose particolari della generali? :mbe:
io dovrei essere in 9a classe se non ricordo male... purtroppo ho fatto un incidente e l'altro è stato un dritto... io ero sconvolto e preoccupato per mia moglie che era scioccata e lui è riuscito ad affibbiarmi tutta la colpa... :( guardando bene il giorno dopo e facendo le foto (6 mt di inchiodata) è lui che ha invaso la mia corsia ma sul momento io ho pensato fossi stato io a non rispettare la precedenza... vabbè... ormai è fatta, l'importante è che stiamo bene io e mia moglie. ora ho 2000 € di danni su un'auto che ho pagato 4000 l'anno scorso e 'sta magagnadell'assicurazione. :muro:
dalla B9 alla B0 sono della Generali, non so se altre assicurazioni applicano lo stesso metodo, cmq in totale alla Generali hanno dalla 24 alla B0 per un totale di 34 classi... allucinante :|
Originariamente inviato da mailand
si sia in caso di colpa totale che parziale,nn cambia nulla.........
ciao
Poi ovviamente ogni compagni ha il suo metodo diverso ma in genere è così.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.