PDA

View Full Version : Gestione Terminal Server e profili utenti


prodan
18-11-2004, 11:38
Ho un problemone con la gestione degli utenti di terminal server!!!!
Per ogni utente creato vorrei accedere ad un differete profilo che mi consenta di avere un collegamento ad un disco residente sul server stesso e di interpreti la cartella dov'è residente il profilo come disco 'C:\' del profilo attualmente caricato dall'utente che ha effettutato l'accesso al terminal server!
E' possibile realizzare questa cosa?

Ogno volta che accedo con un utente al terminal server non viene mai caricato il profilo personalizzato, ma ho sempre l'accesso come profilo principale(administrator).

Grazie

LJT
18-11-2004, 12:04
Spero di aver capito bene il tuo problema:
Vorresti che ogni utente di terminal server abbia il suo desktop preimpostato?.
Dunque se è così dovresti creare nel server degli utenti che hanno autorizzazione all'accesso remoto. Poi personalizzare il desktop dal server, et voilà. Quanto l'utente pippo accederà al server si ritroverà il desktop impostato da te oppure con la possibilità di personalizzarselo, dipende dalle autorizzazioni che gli hai dato.
Fammi risapere.
Ciao

prodan
18-11-2004, 14:47
Se fosse solo per il desktop personalizzato sarebbe tutto più facile. Quello di cui ho realmente bisogno è la visualizzazione di una cartella (vista coem amministratore di sistema ) da parte dell'utente come disco locale C:\

LJT
19-11-2004, 09:53
Bella richiesta.
Potresti fare uno script che si esegue automaticamente al log dell'utente che mappi una cartella come disco che logicamnete non potrai chiamare C. Poi dovresti cambiare %path% che reindirizzi tutto al disco mappato
Il comando per lo script è il NET USE.
Vedi se ciò ti può interessare. Se hai bisognio di chiarimenti chiedi pure. Per ora non entro nel dettaglio perchè non so se ciò è quello che ti serve.
Ciao