PDA

View Full Version : Programma mail di massa

melissa
18-11-2004, 12:17
E non pensate male :O :D
Avrei bisogno di sapere se esiste un programma che mi consenta di mandare decine/centinaia di indirizzi una stessa mail, in contemporanea senza doverla riscrivere e spedire singolarmente :eek:
Qualche suggerimento?
:)

ziozetti
18-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da melissa
E non pensate male :O :D
Avrei bisogno di sapere se esiste un programma che mi consenta di mandare decine/centinaia di indirizzi una stessa mail, in contemporanea senza doverla riscrivere e spedire singolarmente :eek:
Qualche suggerimento?
:)
Un qualsiasi client non va bene? Metti più destinatari e sei a posto.

Gringone
18-11-2004, 14:15
forse haii bisogno di una mailing list....
è un servizio offerto da varie aziende su internet...
mi sembra che yahoo lo faccia aggrattis...:confused:

melissa
18-11-2004, 16:38
Non mi sono spiegata bene... :sob:
Devo, per lavoro, mandare delle informazioni a qualcosa come 200-400 banche...
Sinceramente, se possibile, vorrei evitare di farmi copia e incolla in una mail, di tutti sti indirizzi...
E pensavo si potessero tipo salvare e poi automaticamente ripescare per inviare la mail.

Altrimenti in ufficio ci sverno..
e invece vorrei... :ops: :D

Gringone
18-11-2004, 17:47
Ma la tua idea è quella di inviare la mail ad un indirizzo (chessò pistolinoacchio @ yahoo.it) e automaticamente quello la gira ai 200 indirizzi giusto???

melissa
18-11-2004, 18:11
Se dico che non lo so vale?! :rolleyes:
Io so che devo reperire indirizzi di banche, in tutta Italia, e mandare ad ognuna una mail.
Non è che debba essere diversa, va bene sempre la stessa, ma la devo inviare a tutti..
E vorrei non dover fare una mail per volta, o una mail con 400 indirizzi copia/incolla..
se possibile.. ovvio :(

Adric
18-11-2004, 21:04
Ne esistono diversi di questi software.
Prova a cercare con un motore di ricerca la voce 'Mass Mail'.

Vi invito a non citare il nome o i link di questi software, perchè, pur non essendo di per sè illegali, qualcuno leggendo questa discussione potrebbe essere tentato di farne un uso spammatorio (altro che 400 indirizzi, certi sono in grado di mandare anche decine di migliaia di email in pochi minuti, creando problemi ai server di posta).

Un qualsiasi client non va bene? Metti più destinatari e sei a posto.Ovviamente è opportuno che il client di posta supporti l'opzione BCC (Blind Carbon Copy) altrimenti anche i destinatari saranno in grado di leggere nelle intestazioni dell'email gli indirizzi di posta ai quali è stata comunemente inviata la stessa email:
http://help.yahoo.com/help/it/mail/send/send-01.html

Slider82
18-11-2004, 23:00
Van bene x mandare curriculum!!! :D

ziozetti
19-11-2004, 08:40
Originariamente inviato da Adric
...
Ovviamente è opportuno che il client di posta supporti l'opzione BCC (Blind Carbon Copy) altrimenti anche i destinatari saranno in grado di leggere nelle intestazioni dell'email gli indirizzi di posta ai quali è stata comunemente inviata la stessa email:
http://help.yahoo.com/help/it/mail/send/send-01.html
Non tutti i client supportano l'opzione BCC (CCN in italiano)?