View Full Version : posso usare 2 modem su 1 adsl?
paolone78
18-11-2004, 10:48
salve il mio problema è che ho 2 pc in 2 stanze diverse (e lontane) un pc desktop è sempre connesso alla rete ed un portatile (di mia madre) dovrebbe connettersi saltuariamente ad internet.
posso comprare un altro modem adsl per il portatile e connettermi anche quando l'altro pc è connesso? lo faccio normalmente caricando il cd di alice adsl o devo fare smanettamenti vari?
oppure come posso fare senza spendere molti soldi?
grazie
jonnybest
18-11-2004, 10:56
non ti puoi connettere sulla presa telefonica con 2 modem contemporaneamente, l'unica cosa che puoi fare è farti 1 piccola rete con 2 schede di rete e 1 cavo cross (soluzione meno costosa) qst però se non hai problemi a stendere il cavo, oppure puoi andare sul wireless con costi superiori.
Fulmine 75
18-11-2004, 11:05
Quoto queste sono le uniche 2 soluzioni :)
alexmere
18-11-2004, 11:51
Originariamente inviato da Fulmine 75
Quoto queste sono le uniche 2 soluzioni :)
Ce n'è una terza, che è usare l'impianto elettrico di casa come rete dati: www.devolo.it
Pregi: non devi stendere cavi e non c'è inquinamento elettromagnetico (comunque le reti di telefoni cellulari inquinano di più di quelle Wi-Fi).
Difetti: basso throughput, dell'ordine dei 5÷6 Mbit/s reali, dipendente molto dalla qualità dei cavi elettrici e dalla distanza che i dati devono percorrere.
Fulmine 75
18-11-2004, 15:53
Originariamente inviato da alexmere
Ce n'è una terza, che è usare l'impianto elettrico di casa come rete dati: www.devolo.it
Pregi: non devi stendere cavi e non c'è inquinamento elettromagnetico (comunque le reti di telefoni cellulari inquinano di più di quelle Wi-Fi).
Difetti: basso throughput, dell'ordine dei 5÷6 Mbit/s reali, dipendente molto dalla qualità dei cavi elettrici e dalla distanza che i dati devono percorrere.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: questo non la sapevo :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.