Barix
18-11-2004, 10:30
Ho un problemino con il NB acer
monta un seagate 5400 rpm da 40 gb
sono sicuro al 100% che il disco abbia dei cluster andati, persi di botto (win non si avviava più , il sw diagnostico della seagate mi segnala cluster andati)
Chiamo l'assistenza della Acer la quale mi dice "lasci stare i SW diagnostici (!!!!) e provi a fare il ripristino di win dai cd di ripristino prima di fare la richiesta di RMA"
Vabbè se proprio ci tengono .. ho backuppato tutto e ho ripristinato win (tanto il disco andava cmq cambiato)
RIavvio e ... tutto perfetto. nessun errore, nessun problema. Ho provato a fare uno scandisk con controllo supeficiale e non sgama nessun difetto.
Ora io sono sicuro che il disco sia andato, solo che i difetti ora li rilevo solo dal seatools.
Come posso fare ad avere delle prove schiaccianti che il disco hai dei bad cluster "visibili" da windows??
Non per altro ma la garanzia scade a fine gennaio e non vorrei trovarmi a piedi del tutto da un momento all'altro
(vabbè che con poco più di 100 € mi prendo un disco da 2,5 pollici 5400 rpm 4o gb ... ma la garanzia a cosa serve, sennò?)
monta un seagate 5400 rpm da 40 gb
sono sicuro al 100% che il disco abbia dei cluster andati, persi di botto (win non si avviava più , il sw diagnostico della seagate mi segnala cluster andati)
Chiamo l'assistenza della Acer la quale mi dice "lasci stare i SW diagnostici (!!!!) e provi a fare il ripristino di win dai cd di ripristino prima di fare la richiesta di RMA"
Vabbè se proprio ci tengono .. ho backuppato tutto e ho ripristinato win (tanto il disco andava cmq cambiato)
RIavvio e ... tutto perfetto. nessun errore, nessun problema. Ho provato a fare uno scandisk con controllo supeficiale e non sgama nessun difetto.
Ora io sono sicuro che il disco sia andato, solo che i difetti ora li rilevo solo dal seatools.
Come posso fare ad avere delle prove schiaccianti che il disco hai dei bad cluster "visibili" da windows??
Non per altro ma la garanzia scade a fine gennaio e non vorrei trovarmi a piedi del tutto da un momento all'altro
(vabbè che con poco più di 100 € mi prendo un disco da 2,5 pollici 5400 rpm 4o gb ... ma la garanzia a cosa serve, sennò?)