PDA

View Full Version : Meglio x-black di Sony o IPS di Asus?

Nightblade
18-11-2004, 11:08
Ragazzi ho una questione da porvi:
io ho comprato la scorsa settimana un notebook HP con schermo BrightView (che poi sarebbe un Sony X-Black) mentre un mio collega oggi ha preso un Asus serie L5 con schermo IPS. Ora secondo voi quali delle tue tecnologie di monitor è il migliore considernando che lui ha speso 500 euro più di me? :eek:

grazie mille a tutti ;)

FlatEric
18-11-2004, 12:44
behconoscendo l esperienza di sony negli schermi..... ;)

erost
18-11-2004, 21:23
Abbi pazienza,
ma tu hai visto quello ASUS del tuo amico?

no perchè,se così fosse credo che tu abbia gli elementi per giudicare da solo quale è il migliore
giusto?;)

Nightblade
18-11-2004, 23:20
si l'ho visto ed effettivamente ho potuto solo notare una risoluzione assurda per quel monitor ed una luminosità inferiore rispetto all'x-black. per quanto riguarda l'effetto specchio è praticamente identico su entrambi. ho scritto sul forum anche per sapere la vostra opinione a riguardo... :(

Nightblade
19-11-2004, 18:48
ragazzi ma proprio nessuno mi sa dare un parere? anche pareri tecnici sono graditissimi! :cool:

Nightblade
20-11-2004, 10:11
ohhhhh???!!!! non capisco come tutti parliate di notebook e nessuno riesca a darmi pareri su 2 monitor estremamente importanti... :confused:
UP :(

Kaiser70
20-11-2004, 10:16
il Sony dovrebbe usare la tecnologia TN film, l'Asus invece usa la IPS (In Plane Switching) che per la diversa disposizione dei cristalli garantisce un maggior angolo di visuale, perdendo un po' in luminosità (rispetto ai Sony). Entrambi hanno una finitura lucida della superfice che offre maggior contrasto e colori + brillanti.

Nightblade
20-11-2004, 10:51
grazie :)

ho letto anche su tom che la tecnologia ips a tempi di risposta molto più lunghi rispetto ai nuovi tn+film. chi ha esperienze dirette con quell'asus?