PDA

View Full Version : Precisione TomTom

darkmax
18-11-2004, 09:47
Ragazzi.. ho un Ipaq 4150 con GPS Bluetooth TomTom e software versione 3.03.. Avevo impostato un calcolo rigoroso poi, dato che era troppo lento a ricalcolare, l'ho messo veloce.. Il mio problema è però che nei punti dove le vie sono fitte è troppo lento a seguirmi!! Nel senso.. se vado un pò più forte è in ritardo a dirmi, ad esempio, di girare.. Come faccio ad avvicinare il moto del mio gps a quello della mia macchina?? Quali sono le impostazioni corrette?? Influisce anche la visualizzazione dei POI?? IO l'ho aumentata a 50..

teod
18-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da darkmax
Ragazzi.. ho un Ipaq 4150 con GPS Bluetooth TomTom e software versione 3.03.. Avevo impostato un calcolo rigoroso poi, dato che era troppo lento a ricalcolare, l'ho messo veloce.. Il mio problema è però che nei punti dove le vie sono fitte è troppo lento a seguirmi!! Nel senso.. se vado un pò più forte è in ritardo a dirmi, ad esempio, di girare.. Come faccio ad avvicinare il moto del mio gps a quello della mia macchina?? Quali sono le impostazioni corrette?? Influisce anche la visualizzazione dei POI?? IO l'ho aumentata a 50..

Per migliorare la situazione puoi provare a fare due cose:
1) Copi il contenuto della tua scheda di memoria sul pc, la formatti e rimetti tutto sulla memoria.
2) sposti il gps sulla tua auto, prova un po' di posizioni, prova a girarlo e vedi se la situazione migliora; prova anche a vedere se per caso non è la schermatura del parabrezza o le lamiere dell'auto che causano il ritardo (prova a tenerlo per un tratto fuori dal finestrino con la mano).
Ciao

darkmax
18-11-2004, 11:59
ma quindi lui deve aggiornarsi in tempo reale?? compresa la velocità della macchina che viene visualizzata sul palmare??

teod
18-11-2004, 12:45
ma quindi lui deve aggiornarsi in tempo reale?? compresa la velocità della macchina che viene visualizzata sul palmare??

Un po' di ritardo magari ci può essere, ma in genere fa in tempo a dare le indicazioni.... anche se si va "un po' forte"....
Ciao

Topomoto
18-11-2004, 12:50
Beh ovvio che debba aggiornarsi in tempo reale (o quasi)....altrimenti come farebbe a determinare la sua posizione in movimento?
In pratica riceve il segnale dai satelliti, e in base a posizione orbitale e tempi di ricezione calcola le coordinate.

darkmax
18-11-2004, 14:28
a me sembra che comunque all'inizio che lo usavo era più veloce nel "seguirmi".. aggiornava anche più velocemente la velocità della macchina.. ora fermo al semaforo vedo ancora la velocità che avevo prima di fermarmi.. ed il ritardo è di circa 3/4 secondi..

Aristocrat74
18-11-2004, 17:35
a me sembra che comunque all'inizio che lo usavo era più veloce nel "seguirmi".. aggiornava anche più velocemente la velocità della macchina.. ora fermo al semaforo vedo ancora la velocità che avevo prima di fermarmi.. ed il ritardo è di circa 3/4 secondi..

forse hai il palmare " pieno"

se installi troppi programmi.....e rimane con poca "ram" disponibile
rallenti tutto il sistema e cosi tom tom o meglio il palmare nn riesce a calcolare correttamente tutti i dati ......

dovresti provare a fare pulizia nel palmare o meglio ancora un hard reset ...

e prova anche il consiglio di teod....... ;)

darkmax
18-11-2004, 17:41
Forse hai ragione.. io ho l'Ipaq 4150(da poco) e cmq.. ho 2o3 applicazioni installate sopra.. ho visto che però ogni tanto mi si bloccava perchè diceva che la memoria era piena.. come devo fare?? devo installare i programmi nella sd??

Aristocrat74
18-11-2004, 17:46
Forse hai ragione.. io ho l'Ipaq 4150(da poco) e cmq.. ho 2o3 applicazioni installate sopra.. ho visto che però ogni tanto mi si bloccava perchè diceva che la memoria era piena.. come devo fare?? devo installare i programmi nella sd??

esatto..... :D

telo dico perche anche io dovrei fare pulizia (ho il tom tom che reclama e si impalla ognitanto)
e piu installo programmi e piu la situazione peggiora......

ma sono pigro....... :D

la cosa piu deleteria per i palmari comunque sono i giochi....
ogni volta che ne installo uno....mi si incricca il palmare uff :mad:

prova ad usare il palmare con solo tom tom installato ...vedrai che è una scheggia.... poi installa un po alla voltai programmi ...e vedrai come calano le prestazioni :mc:

darkmax
19-11-2004, 01:35
ma non c'è nulla che si può fare??

Aristocrat74
21-11-2004, 23:15
ma non c'è nulla che si può fare??

installai programmi cme hai detto tu stesso sulla sd
devi cercare di occupare minor "ram" possibile

darkmax
22-11-2004, 01:32
ma conviene installare pure tomtom sulla sd??

Aristocrat74
23-11-2004, 00:11
ma conviene installare pure tomtom sulla sd??

no quello meglio selo installi sul palmare ;)

darkmax
23-11-2004, 09:23
quindi solo quelli sul palmare.. e poi per gli altri non li installo in una cartella predefinita ma sulla sd.. ma posso fare il backup??

Rizlo+
23-11-2004, 09:28
Originariamente inviato da Aristocrat74
la cosa piu deleteria per i palmari comunque sono i giochi....
ogni volta che ne installo uno....mi si incricca il palmare uff :mad:

Addirittura?? :eek: Io ho sempre strafognato il palmare di giochi, ma mantenendo una quantità di RAM libera accettabile, e mettendo il più possibile sulla scheda non ho mai notato rallentamenti...

MAGO_G
23-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da Aristocrat74
esatto..... :D

prova ad usare il palmare con solo tom tom installato ...vedrai che è una scheggia.... poi installa un po alla voltai programmi ...e vedrai come calano le prestazioni :mc:

Beh, questo discorso vale per tutti i pc...
Non avete mai provato a far partire windows (qualsiasi versione) subito dopo l'installazione e successivamente dopo tutti i vari sw installati....

Beh, un abisso!
Ciaoooooooooooo