PDA

View Full Version : In arrivo schede madri con nForce 4 e K8T890?

Redazione di Hardware Upg
18-11-2004, 09:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13555.html

Le schede madri per Athlon 64 con supporto a PCI express dovrebbero arrivare sul mercato in tempo per il periodo natalizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cimmo
18-11-2004, 09:51
Avevano detto meta' novembre ;(

Cmq vade retro Asus io aspetto MSI che da un po' sforna delle signore schede!

ErminioF
18-11-2004, 10:02
Cosa vuol dire "...una scheda madre basata sul chipset nForce 4 standard"
Standard???

Dumah Brazorf
18-11-2004, 10:09
n-Force4 esiste in 3 varianti: SLI, Ultra e Standard (http://www.hwupgrade.it/articoli/1101/2.html).
Tra le prossime uscite come vedi manca una scheda con quest'ultima variante di chipset.
Ciao.

Brugola
18-11-2004, 10:16
ultimamente c'è una carenza incredibile di materiale per pc
vai a capire che succede

geniusmiki
18-11-2004, 10:22
io aspetto gigabyte.

sicuramente niente asus

ErminioF
18-11-2004, 10:38
Ah già, pensavo intendesse l'nforce4 con supporto agp che poi è stato cancellato :P

kalle78
18-11-2004, 11:12
Io invece mi sono trovato ottimamente con le ultime due schede ASUS e attendevo da tempo questa A8N... Speriamo che entro natale ne escano a sufficienza e che non si esauriscano troppo rapidamente quelle in magazzino.

cristian43
18-11-2004, 11:13
Anch'io aspetto la A8N da un po', peccato che lo step A2 del chipset nforce4 ha problemi con l'hypertransport, risolto invece con lo step A3 che dovrebbe uscire verso la fine di dicembre, quindi io aspetteri.

kalle78
18-11-2004, 11:23
perdonate la mia ingoranza....
step A2? step A3?
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Sp4rr0W
18-11-2004, 11:27
Originariamente inviato da kalle78
Io invece mi sono trovato ottimamente con le ultime due schede ASUS e attendevo da tempo questa A8N... Speriamo che entro natale ne escano a sufficienza e che non si esauriscano troppo rapidamente quelle in magazzino.

Auguri :)
Asus ultimamente fa delle schede del cavolo... si sono adagiati sugli allori e sul "mito" del nome (ricordo a questo proposito orde di ragazzini a smau con la borsa asus piena di gadgets). La realtà dei fatti è un'altra. Gigabyte e MSI fanno dei prodotti di gran lunga superiori, con componenti e qualità costruttiva migliore. Non si può certo dire lo stesso di Asus

Ciao

nonikname
18-11-2004, 11:36
Anch'io aspetto la A8N da un po', peccato che lo step A2 del chipset nforce4 ha problemi con l'hypertransport, risolto invece con lo step A3 che dovrebbe uscire verso la fine di dicembre, quindi io aspetteri.
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/3/17273/img1.jpg

Zorgolo
18-11-2004, 11:51
a dire il vero la A8N-SLI è appena uscita :)

http://usa.asus.com/products/mb/socket939/a8nsli-d/overview.htm

Cimmo
18-11-2004, 11:53
Si ok ok, ma non c'e' nessun negozio che ce le ha!!!
Anche l'Athloc 64 3000+ socket 939 e' uscito da tempo, ma voi ne vedete in giro (in Italia dico)?

nonikname
18-11-2004, 11:54
UP !!!

http://www.hardware4you.it/nucleus/media/1/20041118-MB+2VGA.jpg

overjet
18-11-2004, 12:01
Eccelsa configurazione :) Scusate la domanda ma nei pci-express quelli piccoli bianchi che dovrebbero essere 1x quali periferiche ci vengono installate ?!?
Quali ci si possono installare ?!?

Cimmo
18-11-2004, 12:05
Per ora poco, ma stanno uscendo piano piano le schede PCI-Express (schede di rete, schede SCSI ecc), secondo me tempo 6 mesi e se ne vedranno un bel po'.

ldetomi
18-11-2004, 12:20
Sarà, io con Asus mi trovo perfettamente, specialmente accoppiando scheda madre e scheda video entrambe Asus. Poi chissà come mai in molti test di overclock spinto o di prestazioni al top molto spesso usano schede madri Asus. Non volgio certo dire che MSI e company, non siano all'altezza, ma non credo nemmeno che Asus sia diventata così scarsa come vedo scrivere.
E' una bella lotta tra tutti. La concorrenza giova a noi consumatori!

Cimmo
18-11-2004, 12:44
x Idetomi:
perche' tu vedi solo la tua esperienza: conosco molta gente che con Asus ha avuto problemi, un mio amico per fare andare bene il raid ha dovuto mettere sulla sua Asus 1 bios beta che invalidano la garanzia.
Qualche mese fa su queste pagine si e' letto di condensatori montati su schede Asus di bassa qualita' e chi legge da un po' di tempo ricorda il mitico video di Paolo Corsini sulla prima protezione sul possibile surriscaldamento delle CPU Athlon XP.

http://www.hwupgrade.it/articoli/593/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/601/1.html

Quanti Athlon che ha bruciato per fare quei video ;( :D

DioBrando
18-11-2004, 13:01
in Germania sn già arrivate :fiufiu:

:D

sirus
18-11-2004, 13:14
beh sicuramente non è gigabyte che può combattere con asus in quanto a schede dato che per esperienza diretta le gigabyte fanno davvero pena (provata il modello con 875p e ho provato la p4c800-e deluxe) tutta un'altra storia asus :O anche io sia rimasto scottato, perchè dopo 3 anni la mia fidattissima asus sia andata (controller dell'hd guasto) ma con la nuova mamma non ho le medesime prestazioni che avevo con una asus

Scezzy
18-11-2004, 13:28
Una nota rivista informatica italiana che tratta anche Hardware... potrebbe far cambiare idea a chi pensa che MSI sia qualitativamente superiore ad altre marche concorrenti! Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.

Un esempio ? Condensatori DEVASTATI vicino ai mos... non vi e' mai capitato di vederne qualcuno? A noi... si, parecchie decine !

Saluti!

DioBrando
18-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da Scezzy
Una nota rivista informatica italiana che tratta anche Hardware... potrebbe far cambiare idea a chi pensa che MSI sia qualitativamente superiore ad altre marche concorrenti! Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.

Un esempio ? Condensatori DEVASTATI vicino ai mos... non vi e' mai capitato di vederne qualcuno? A noi... si, parecchie decine !

Saluti!

io problemi n ne ho mai avuti e nemmeno rivenditori che conosco.

Era uscita un'informativa da parte di MSI tempo fà ma su una serie ben precisa di schede, le KT6 delta, e si era parlato di condensatori di bassa qualità prodotti in Cina.

Tra l'altro qui sul forum c'è ancora gente che monta le Kt266 Pro le KT3 Ultra, quindi il
Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.

mi sembra una generalizzazione grossolana :rolleyes:

Cimmo
18-11-2004, 13:51
x Scezzy:
ho una MSI K7T Pro2 che monta un vecchissimo VIA KT133, ha 4 anni, computer spesso acceso per diverse ora, mai un problema!

Cimmo
18-11-2004, 13:55
x DioBrando:
dove le vendono ste schede? Sito? Se vuoi anche in PM thanx :)

P V
18-11-2004, 14:19

Saluti!

Ti premetto che non mi sento tifoso di uno o di un altro marchio e che personalmente penso che al momento il miglior rapporto qualita' prezzo ce l'abbiano le Gigabyte, ma per esperienza diretta, mi permetto di dirti che la tua e' una generalizzazione inaccettabile. In azienda abbiamo 3 schede MSI KT4Ultra. Di queste 2 lavorano da circa 2 anni tutti i giorni 12/24 mentre la terza, che fa anche i backup notturni, lavora 24/24 e tutte senza nessun problema. Le schede hanno dimostrato un'ottima stabilita' e performance piu' che accettabili, tanto che dovendone acquistare una nuova e essendoci disponibile presso il ns. fornitore una MSI KT6V ho scelto proprio questa.
Che poi ci sia stata una mandata di schede con componenti difettosi e questo sia motivo di critica e preoccupazione sono d'accordo con te, ma questo non vuol assolutamente dire che tutti i prodotti di quel brand facciano schifo.

Sp4rr0W
18-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da sirus
beh sicuramente non è gigabyte che può combattere con asus in quanto a schede dato che per esperienza diretta le gigabyte fanno davvero pena (provata il modello con 875p e ho provato la p4c800-e deluxe) tutta un'altra storia asus :O anche io sia rimasto scottato, perchè dopo 3 anni la mia fidattissima asus sia andata (controller dell'hd guasto) ma con la nuova mamma non ho le medesime prestazioni che avevo con una asus

Farneticazioni... la p4c800-e deluxe è la scheda madre fatta peggio in assoluto... la miglior scheda madre 875P rimane la DFI Infinity 875p... altro che Asus!
Ma perfavore... alla Asus non riescono manco a fare un cd autoinstallante per i drivers che mi tocca fare 10 riavvii ogni volta per installare quei pc.
Per fortuna che da un po' di tempo a questa parte qui nella ditta dove lavoro abbiamo deciso di spingere Gigabyte. Meno rogne.
Tra l'altro asus, come ricordato tempo fa, è il primo produttore non perchè venda più di altri ma perchè forniva (pareva di no da quella news) le sc. madri a intel.

Ciao

vibnhio
18-11-2004, 15:12
Mah io ho appena montato le KV8

che gli dico al mio principale!?

no, scherzo lo sapevo che comunque sarebbero scese molto presto dalla cresta dell'onda ma gli servivano computer da strapazzare 24H su 24H

vibnhio
18-11-2004, 15:20
Eppoi caxxxxio quanto mi piacciono quando le ho sottocchio.

Cmq cosa pensate sul fatti di comprare schede madri 748?

Nemios
18-11-2004, 15:35
Io aspetto schede col nForce4 standard e socket754 per farmi un PC economico ma aggiornato ed espandibile. Magari per la prossima primavera trovo il tutto a prezzi ragionevoli.

DioBrando
18-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da vibnhio
Eppoi caxxxxio quanto mi piacciono quando le ho sottocchio.

Cmq cosa pensate sul fatti di comprare schede madri 748?

boh n sò cosa pensare.
Anche perchè sto socket n lo conosco :D

@tutti:

www.geizhals.at/eu è il sito dove potete effettuare le ricerche per le schede madri Nforce4 ( e a breve credo anche KT890).
Io ero rimasto alla sola disponibilità proprio delle MSI, tenetelo d'occhio e tenete d'occhio gli altri thread dove si parla di negozi online esteri per avere info su pagamento ecc.
Cmq molti si sn trovati bene anche perchè spesso la convenienza è netta, s.p incluse ( c'è chi spedisce anche su contrassegno :cool :)

Spero sia utile e spero di n venire tempestato da pvt/mails :D

nonikname
18-11-2004, 17:58

Saluti!

Nel case ho da un anno e mezzo una 865pe neo2 che ha visto i P4 dal 2.4ghz al 3.4ghz e le ram da 400ddr a dual 466ddr cas 2-3-3-6 con O.C. stabile 3Ghz@3.8Ghz... e mai un problema ( a parte le prime rev di bios che supportavano latenze non troppo spinte)

E a parte la mia , da quando MSI ha fatto le 865-875 , ne ho vendute di tutti i col... em ... chipset : da via a sis e Nvidia , e problemi zero ....
Comunque oltre a parlar bene di MSI posso dire che anche Asus mi ha dato ben pochi problemi , per lo più riconducibili a compatibilità con i vari componenti HW che man mano si sono risolti con le nuove release di Bios ...

A parte tutto ciò , le schede fallate , esistono in tutte le marche ... quindi generalizzare è quanto di più sbagliato si possa fare !!!
Dovete rendervi conto che i big producer tengono moltissimo alla pubblicità positiva che si crea con il "passaparola" dei clienti soddisfatti , quindi ne va della loro reputazione creare dei prodotti affidabili e certificati da collaudi pre-vendita....

P.S. Naturalmente il mio discorso non tocca le motherboard low-cost , dove viene praticata una politica sostanzialmente diversa.. ;)

mrt75
18-11-2004, 20:50
Scusate ma in pratica qual'e' la miglio scheda madre attualmente in commercio non PCI-EX, x soc. 939????possibilmente x oveclock

*Pegasus-DVD*
18-11-2004, 21:16
anche io aspetto MSI :D

a morte asus

axelfire
19-11-2004, 00:31
:rolleyes: Premetto che visto i prezzi e sono un tecnico PC, sono rimasto un po' indietro. Precisamente al P4 Prescott o AMD Athlon XP Burton. Non ho ancora montato quelli di ultima generazione e, al momento mi rifiuto di provare i Sempron (che costano come gli XP e vanno sicuramente meno ). Data la mia esperienza (e non per vantarmi ma ne ho motati centinaia di PC ) Devo dire che odiavo Asus e ho sempre amato MSI ma, ultimamente (da un anno a questa parte ) mi devo ricredere su ASUS che, non mi ha piu' dato grossi problemi che mi dava ai tempi dei Pentium 3 ecc... Oltretutto è l'unica (vedendo il mio fornitore ) che mi dà garanzia di ben 3 anni (e per chi come me lo fa di mestiere sa che non è poco). CIAO !!!:p

vibnhio
22-11-2004, 13:46
opps ho sbagliato.
volevo dire 754

che trota che sono