PDA

View Full Version : Non Solo SETI!!!


chandler8_2
18-11-2004, 09:47
Ibm dà vita al World Community Grid
La 'griglia' sfrutta la capacità di elaborazione inutilizzata dei computer di aziende e privati per risolvere problemi sanitari e sociali complessi

Milano, 17 nov. - (Adnkronos) -
IBM, insieme a esponenti del mondo scientifico e accademico e delle più importanti associazioni filantropiche, ha dato vita al World Community Grid, un'iniziativa umanitaria globale che intende impiegare la capacità di elaborazione inutilizzata dei computer di aziende e privati per risolvere problemi sanitari e sociali complessi.
In particolare, questa iniziativa intende promuovere ricerche genetiche destinate a debellare gravi malattie quali l'AIDS, il morbo di Alzheimer e i tumori; migliorare le previsioni relative alle calamità naturali e supportare studi finalizzati alla lotta contro la carestia e la siccità.
Chiunque può contribuire mettendo a disposizione la capacità e il tempo di elaborazione inutilizzati del proprio computer scaricando gratuitamente il software World Community Grid dall'indirizzo: www.worldcommunitygrid.org.
''Il World Community Grid rappresenta un nuovo modello di organizzazione filantropica - spiega Linda Sanford, Senior Vice President, Enterprise On Demand Transformation di IBM nonché Presidente dell'Advisory Board del World Community Grid - Il World Community Grid dimostra come i governi, il mondo aziendale e la società intera possano essere i diretti promotori dell'innovazione: è sufficiente ripensare il modo in cui la tecnologia e la scienza progrediscono e si sviluppano''.


Identico al progetto SETI@home, sul mio pc sta gia lavorando!
ragazzi credo che si contribuisca molto di più così che con le varie raccolte di fondi