View Full Version : tom tom mobile
freddyadu
18-11-2004, 09:34
qualkuno ke ha tom tom mobile ha provato a mettere il contenuto della mmc con le mappe nella minisd del proprio smartphone?
potendolo fare si eviterebbe il fastidioso cambio di scheda e in futuro si potrebbero scaricare le mappe magari dell'europa che potrebbero non entrare nei 256 mb dellla scheda in dotazione.
altra domanda... il ricevitore gps va messo per forza sul vetro della macchina a vista senno' perde il segnale?
grazie ciao
Originariamente inviato da freddyadu
il ricevitore gps va messo per forza sul vetro della macchina a vista senno' perde il segnale?
deve "vedere" il cielo, quindi o davanti o dietro ma sempre sul vetro...
freddyadu
18-11-2004, 16:13
qualcuno sa rispondere all'altra domanda?
grazie ciao
freddyadu
19-11-2004, 11:45
nessuno? :(
qualkuno ke ha tom tom mobile ha provato a mettere il contenuto della mmc con le mappe nella minisd del proprio smartphone?
Io ti posso dire che tecnicamente non c'è nessun impedimento nel fare quello che chiedi, tomtom mobile è venduto sulla MMC più che altro per questioni commerciali e per evitarti di dover installare da CD le mappe con lo smartphone collegato al PC, niente ti impedisce di metterle nella memoria interna dello smart o nella mini-SD... Però non avendocelo non posso dirti se ad esempio tomtom ha messo qualche blocco anti copiatura sulla MMC ma non credo proprio...
freddyadu
19-11-2004, 14:48
Originariamente inviato da Rizlo+
Io ti posso dire che tecnicamente non c'è nessun impedimento nel fare quello che chiedi, tomtom mobile è venduto sulla MMC più che altro per questioni commerciali e per evitarti di dover installare da CD le mappe con lo smartphone collegato al PC, niente ti impedisce di metterle nella memoria interna dello smart o nella mini-SD... Però non avendocelo non posso dirti se ad esempio tomtom ha messo qualche blocco anti copiatura sulla MMC ma non credo proprio...
si ma infatti le mie perplessita' erano relative a qualke blocco messo dalla casa...
qualkuno che c'ha provato c'e'?
si ma infatti le mie perplessita' erano relative a qualke blocco messo dalla casa...
qualkuno che c'ha provato c'e'?
ma tu non ce l'hai? Senno potresti provare al massimo non va... :D
Comunque se si riesce a copiare il contenuto della MMC su PC si può anche nella mini-Sd di questo possiamo esserne certi
freddyadu
19-11-2004, 15:15
Originariamente inviato da Rizlo+
ma tu non ce l'hai? Senno potresti provare al massimo non va... :D
Comunque se si riesce a copiare il contenuto della MMC su PC si può anche nella mini-Sd di questo possiamo esserne certi
se cell'avevo lo provavo! :D
me lo devo comprare ma mi conosco e so ke se devo ogni volta cambiare la schedina comincero' ad usarlo sempre meno...
e poi potendolo mettere sulla sd anke per futuri aggiornamenti di mappe europee sarebbe piu' comodo...
grazie ciao
se cell'avevo lo provavo! :D
me lo devo comprare ma mi conosco e so ke se devo ogni volta cambiare la schedina comincero' ad usarlo sempre meno...
e poi potendolo mettere sulla sd anke per futuri aggiornamenti di mappe europee sarebbe piu' comodo...
grazie ciao
ma si che si può dai... la MMC che ti vendono è solo un "supporto" al posto dei CD una volta che ce l'hai i dati li puoi mettere un pò dove vuoi... :D Anche TomTom per pocketpc ti danno le mappe già caricate su una SD ma puoi faren ciò che vuoi anche formattarla e ricaricarci le mappe da Pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.