View Full Version : access point REPEATER
Sto cercando un access point 11/54 che abbia la funzione di ripetitore di segnale , mi pare si chiami WDS ma non sono sicuro.
Lo devo mettere sulla finestra in modo che capti il segnale dall'uffico e lo diffonda nel mio soggiorno ...sono stufo di stare col portatile sul davanzale .
Probabilmente risolverei con un antenna , ma queste costano come un'accesspoint.
Purtroppo sono molti i prodotti che offrono questa feature solo sulla carta ..leggasi "futura release del firmware".
Io ho bisogno di utilizzarlo così fin da subito .
Io avevo individuato il Wavegate 54 della digicom
Se qualcuno conosce uno o piu prodotti funzionanti me li posti .
Ho dimenticato di dire che io in ufficio ho il firegate 54 sempre digicom e lo ho interposto tra la mia lan e fastweb
GRAZIE.:sofico:
Possibile che nessuno abbia utilizzato la funzionalita di repeater per estendere la copertura della propria wlan?.
Forse potrei risolvere tutto con delle antenne da esterni ad alto guadagno ,ma queste costano molto di piu di un accesspoint e poi c'è ne vorrebbero 2 .
Oltre al digicom con funzionalita di repeater mi pare ci sia un prodotto della zyxel e uno della linksys ....pero il linksys farebbe solo quello e non potrebbe essere riciclato in fututo per fare alto a fronte di un costo allineato agli altri accesspoint.
consigli please
:help:
alexmere
19-11-2004, 10:05
Originariamente inviato da tarun
Sto cercando un access point 11/54 che abbia la funzione di ripetitore di segnale , mi pare si chiami WDS ma non sono sicuro.
Lo devo mettere sulla finestra in modo che capti il segnale dall'uffico e lo diffonda nel mio soggiorno ...sono stufo di stare col portatile sul davanzale .
Probabilmente risolverei con un antenna , ma queste costano come un'accesspoint.
Purtroppo sono molti i prodotti che offrono questa feature solo sulla carta ..leggasi "futura release del firmware".
Io ho bisogno di utilizzarlo così fin da subito .
Io avevo individuato il Wavegate 54 della digicom
Se qualcuno conosce uno o piu prodotti funzionanti me li posti .
Ho dimenticato di dire che io in ufficio ho il firegate 54 sempre digicom e lo ho interposto tra la mia lan e fastweb
GRAZIE.:sofico:
C'è ad esempio il D-Link DWL-2100AP che ha la funzione di REPEATER, ma se non sbaglio (letto qui sul forum) questa funzione "funziona" solo con AP della stessa marca e dello stesso modello.
grazie alex adesso vado a controllare ...i dilink sono molto diffusie si trovano facilmente.
Certo mi pare strano funzionino da repeater solo con prodotti della stessa marca ma e possibile!
ciao
robtol II
22-11-2004, 19:17
Io ho preso un A02-WAP-54G di ATlantis ed in effetti funziona ma solo con un altro Atlantis. Io avevo un Router USRobotics col quale non andava.
Ciao, Roberto.
Grazie robtol
..Ma lavori in atlantis? hai sempre info molto accurate in merito ....
Purtroppo il firegate54 me l'hanno regalato per cui spero funzioni col wavegate54 della stessa casa..
robtol II
24-11-2004, 19:42
Scherzo, però li vendo e dunque li provo qunado li installo dai clienti.
Però, non ho mai citato il negozio per non fare pubblicità, anche perché coi prezzi del mio capo.....
Ciao, Roberto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.