PDA

View Full Version : ASUS O GIGABYTE?

Leo81
18-11-2004, 07:39
ciao raga

x un sempron 3100 mi consigliate la GBT K8NS NFORCE3 250 SOCKET 754 ATX o la ASUS k8n-E DELUXE?

premetto ke nn mi interessan funzionalita tipo wi fi o simili

volevo sapere quela delle 2 è la + consigliata in termini prestazionali, e quale delle 2 supporta la modalita DUAL-CHANNEL

OverClocK79®
18-11-2004, 08:23
nessuna delle 2 supporta il dual channel
il socket 754 NON HA IL DUAL

se nn ti servono tanti cazzetti la GIGA la trovi anke + economica :)

BYEZZZZZZZZZZ

Leo81
18-11-2004, 14:59
allora sapete dirmi se cè una skeda madre soc 754, con nforce 3 250, compatibile con sempron 3100, ke supporta il dual channel?

Leo81
18-11-2004, 15:00
scusate...mi sn risp da solo..il 754 nn supporta il dual...cmq la ram la "gestisce bene"?

Max(IT)
18-11-2004, 23:02
ho iniziato a trattare Gigabyte da pochi mesi e devo dire che sono molto soddisfatto.
Prima consigliavo sempre e comunque Asus (in alternativa MSI o Abit): trovo i prezzi di Gigabyte ancora migliori ed i prodotti di alta qualità
Ciao

Leo81
19-11-2004, 07:02
dunque dite ke anke con gigabyte andrei sul sicuro,giusto?

Max(IT)
19-11-2004, 19:11
Originariamente inviato da Leo81
dunque dite ke anke con gigabyte andrei sul sicuro,giusto?
senza dubbio.
Però confronta bene i prezzi a parità di caratteristiche
Ciao

Naruto Arashi
19-11-2004, 19:34
IMHO lascia perdere le asus e prenditi una bella dfi lanparty 250gb. magari vuoi overcloccare è una bomba.
ciaoz :D

Genesi74
19-11-2004, 23:33
Gigabyte tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
K8NS = €70/75
K8NS pro= €90/95
Asus(bleah!!!) K8N-E deluxe €120,00
Io visto che facevi il confroto tra una Mobo da 120 ed una da 70/75 opterei per la Giga K8NS pro.....

AL ROGO ASUS per AMD:D

Leo81
20-11-2004, 08:46
xo ho sentito ke gigabyte a dei problemi a gestire correttamente 2 banki di ram 400 mhz, magari entrambi da 512 mb...asus e altre avevan lo stesso problema, e lo han risolto aggiornando il bios, mentre giga lo mantiene...avete notat anke voi problemi simili?

mi sembra ke avendo 2 moduli 512 mb operanti a 400 mhz, la skeda li fa andar a 333!

Genesi74
20-11-2004, 12:07
Si Gigabyte versione liscia a questo problema che verrà risolto con il nuovo bios ......La versione PRO non ha questo problema!!
Asus buttala in un cestino che è l'unico posto dove deve stare!

OverClocK79®
20-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da Leo81

mi sembra ke avendo 2 moduli 512 mb operanti a 400 mhz, la skeda li fa andar a 333!

se hai bisogno di 1Gb vai sulla ASUS per ora va bene ed è stabile ed ha una buona dotazione......
tanto nn OC vero?

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Genesi74
20-11-2004, 13:25
Ribadisco il concetto che ho già espresso in altri forum....
Asus, problema con condensatori difettosi.....scoppiavano come pop-corn, partita ritirata.
Asus, problemi con il raid non funzionava, ed ancora adesso continua ad avere dei problemi.
Asus, saldature fatte male provocavano alcuni reset involontari del PC, alla faccia della qualità!!!:D
Io potrei continuare anche fino a domani mattina, ma non mi sembra il caso...
Per cui visto che i soldi sono i tuoi, facci quello che vuoi!!
Io ti consiglio Gigabyte,Abit,Chaintec,Msi,Dfi ecc.....ma non Asus di cui pagheresti solo la nomea che si è fatta con il P4 e non con AMD, di cui spesso e volentieri non aggiorna piu' i Bios.

Leo81
20-11-2004, 19:05
dunque mi consiglieresti la versione pro, ke dici ke nn ha quel problema delle memorie, vero?

Genesi74
21-11-2004, 05:36
Si....leggendo in giro qui e su vari altri forum la Pro non presenta il problema con le ram.....forse la versione pro ha un bios differente.....non saprei dirti il perchè ma a quanto pare è così!
Se decidi di puntare su Gigamamma, poi per favore fammi sapere come funza.......:D

Minelab
21-11-2004, 11:17
Anch'io ti consiglio Gigabyte.
Da circa un anno utilizzo una K8VNXP (soket 754 VIA KT800) e mi trovo benissimo.

zziplex
21-11-2004, 11:40
io abit o asus non le cambio con nessuno.
Devo dire che gigabyte non la conosco so però che in genere ha molte features, ma ridotti margini di oc.

Genesi74
21-11-2004, 13:18
Devo dire che gigabyte non la conosco so però che in genere ha molte features, ma ridotti margini di oc.

Ecco appunto non la conosci ma ne parli......
Il mio "odio" per Asus si basa su fatti e non congetture.....
La gigabyte ha ridotti margini di OC ed è per questo che non è buona?Non penso che l'OC debba essere una caratteristica determinante per giudicare se una shceda madre e di qualità oppure no? Cmq di quale Gigabyte stai parlando? quando dici che non ha alti margini di OC?
Gigabyte Ga-7N400 Pro2 - 2600@3200??? non è OC questo?

zziplex
21-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da Genesi74
Ecco appunto non la conosci ma ne parli......
Il mio "odio" per Asus si basa su fatti e non congetture.....
La gigabyte ha ridotti margini di OC ed è per questo che non è buona?Non penso che l'OC debba essere una caratteristica determinante per giudicare se una shceda madre e di qualità oppure no? Cmq di quale Gigabyte stai parlando? quando dici che non ha alti margini di OC?
Gigabyte Ga-7N400 Pro2 - 2600@3200??? non è OC questo?

eila! :eek: ma ti ho offeso qualcuno di famiglia?

Ho espresso solo un parere personale, basato sulle mie esperienze.
In vita mia ho avuto Aopen, Abit, Asus, Epox, Asus, Msi.
La Gigabyte stavo x comprarla, ma non l'ho mai avuta, ma ho letto diverse recensioni.
In genere è nota x le tante features piuttosto che x le capacità di oc. Non penso di aver mai detto che sia un pessima marca ... da cosa l'avresti dedotto?!:D

Genesi74
21-11-2004, 13:44
Rileggi quello che scrivi......forse è melgio.
No guarda non hai offeso nesuno della mia famiglia...ma le persone che parlano per sentito dire personalmente mi infastidiscono!
La tua opinione è sacrosanta così come la mia.....
Abit e Asus sono due marche note per OC e tu non le cambi con nessuno...perfettamente d'accordo con tè.....
Ma poi scrivi: Giabyte non la conosco....ma a molti gadget o features ma ridotti margini di OC.
In poche parole nelle tue due righe, esprimi una tua opinione e fin qui nulla da dire.....
In poche parole da quello che hai scritto io traduco....ed è un mio punto di vista questo: Abiti e Asus non le cambio perchè in OC vanno benissimo.....mentre Gigabyte come OC è un pò scarsa......

Genesi74
21-11-2004, 13:46
Ops!! dimenticavo stiamo andando in OT.....per cui melgio chiuderla qui...:D
Mi scuso per il modo un pò brusco con cui ho risposto....sorry:cool:

zziplex
21-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da Genesi74
Rileggi quello che scrivi......forse è melgio.
No guarda non hai offeso nesuno della mia famiglia...ma le persone che parlano per sentito dire personalmente mi infastidiscono!
La tua opinione è sacrosanta così come la mia.....
Abit e Asus sono due marche note per OC e tu non le cambi con nessuno...perfettamente d'accordo con tè.....
Ma poi scrivi: Giabyte non la conosco....ma a molti gadget o features ma ridotti margini di OC.
In poche parole nelle tue due righe, esprimi una tua opinione e fin qui nulla da dire.....
In poche parole da quello che hai scritto io traduco....ed è un mio punto di vista questo: Abiti e Asus non le cambio perchè in OC vanno benissimo.....mentre Gigabyte come OC è un pò scarsa......

giornataccia? :D
Circa i tuoi fastidi non me ne importa una cixxa, circa la lettura io ho scritto:

"Devo dire che gigabyte non la conosco so però che in genere ha molte features, ma ridotti margini di oc." ... e poi ...
"La Gigabyte stavo x comprarla, ma non l'ho mai avuta, ma ho letto diverse recensioni.
In genere è nota x le tante features piuttosto che x le capacità di oc."
:muro:
che sia scarsa lo hai scritto tu
concludo qui dicendo che ... il mio è italiano e non ha bisogno di traduzioni soprattutto se fasulle e tendenti a inutili baruffe come la tua ...
buona cammomilla!

Genesi74
21-11-2004, 14:27
:gluglu: camomilla........

Leo81
21-11-2004, 17:08
guardando un po in giro ho anke visto ke ci sarebbe un altra bella accoppiata ke mi farebbe gola, anke se il prezzo è + alto:amd 64 3500 core winchester + msi k8n neo2 platinum.
la spesa iniziale sarebb + alta, xo poi ho visto ke questo processore un consuma un cavolo:a pieno carico solo 32 w!dunque avrei dei risparmi sulla bolletta..

qualcuno di voi a questo processore?conferma ke consuma molto poco?

kryssy
21-11-2004, 21:08
Io ho provato sia la gigabyte che asus, posso dire che gigabyte è molto stabile però asus è un'altra cosa, temperature più basse (4° in meno ) OC, configurazione raid migliore. Comunque difetti citati da Genesi74 nn li ho ma avuti e utilizzo asus dalla a7v

;)
Ciao