View Full Version : Curiosità...
HolidayEquipe™
18-11-2004, 01:14
salve a tutti...sono niubbo o poko piu' in linux quindi la mia domanda puo' sembrare stupida ma ve la pongo lo stesso...
uno dei punti di forza di linux e' senza dubbio la stabilita' e la sicurezza...detto questo, come mai noto che non poki utenti (soprattutto i puristi) usano la versione testing di debian? (sid tanto per capirci...)
andando per logica penso che la woody sia piu' sicura della sid:mc: ma sicuramente mi sbaglio:D
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
come mai noto che non pochi utenti (soprattutto i puristi) usano la versione testing di debian? (sid tanto per capirci...)
Sid è unstable, Sarge è testing.
Si usa Sid perché i pacchetti sono sempre in continuo aggiornamento...
Gli aggiornamenti effettuati alla versione stable (woody) vengono fatti solo per motivi di sicurezza.
Originariamente inviato da wubby
Gli aggiornamenti effettuati alla versione stable (woody) vengono fatti solo per motivi di sicurezza.
questo fa si che i pacchetti contenuti in woody siano vecchi di 2 - 3 anni.... e quindi al 99% poco adatti ad un ambiente desktop (per farti un'idea: se non mi sbaglio in woody gnome e' in versione 1.2 o 1.4 quando oggi siamo alla 2.8)
Ciao!
D'altro canto però su uno deve tenere su un Server, che non ha problemi di prestazioni e deve stare su SEMPRE, usa la woody in quanto contempla solo pacchetti che sono già stati testati per mesi o anni, ottenendo quindi un S.O. che, come dice il nome, è solido come una quercia.
Se uno invece vuole cose più aggiornate deve anche accettare che in quanto più nuove sono testate meno, quindi possono insorgere bug. E' un compromesso che ciascun utente Linux deve cercare per se stesso, a seconda di quello che vuole.
Poi dipende di che puristi parliamo, i veri puristi se per questo vanno anche solo e solamente da terminale, anche per navigare in rete...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.