PDA

View Full Version : cavo utp cat5... se interrotto e riallacciato, funge bene?

franklyn
17-11-2004, 21:43
Salve raga, sono difronte a questo dilemma :
sto passando un cavo UTP cat5 al piano di sotto, ho sbagliato a tagliare un filo e per evitare
di ripassarlo ovunque vorrei ricollegarlo alla parte tagliata collegando filo a filo.
Su una lunghezza di 30mt circa secondo voi funziona lo stesso ?
o è meglio che lo ripassi intero ?
Inoltre... passa nella stessa canalina dell'antenna, potrei avere problemi ?

Grazie
;)

gilgi
18-11-2004, 08:07
secondo me non funziona

shark996
18-11-2004, 08:47
Originariamente inviato da franklyn
Salve raga, sono difronte a questo dilemma :
sto passando un cavo UTP cat5 al piano di sotto, ho sbagliato a tagliare un filo e per evitare
di ripassarlo ovunque vorrei ricollegarlo alla parte tagliata collegando filo a filo.
Su una lunghezza di 30mt circa secondo voi funziona lo stesso ?
o è meglio che lo ripassi intero ?

Grazie
;)

Meglio ripassarlo intero...purtroppo immagino la difficoltà nel farlo passare nella canalina......il Cavo deve essere BEN schermato di buona qualità...vicino all'antenna non da problemi....però non devi farlo passare vicino ai cavi della corrente quelli si che danno problemi.....:(

Ciao

zebrone
19-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da franklyn

I miei cavi di rete passano in una canalina con il cavo dell'antenna, una linea 220V una telefonica e i fili delle casse dello stereo e non mi hanno mai dato problemi

mtitone
29-11-2004, 10:15
Originariamente inviato da zebrone
I miei cavi di rete passano in una canalina con il cavo dell'antenna, una linea 220V una telefonica e i fili delle casse dello stereo e non mi hanno mai dato problemi

i tuoi cavi di rete sono schermati? non ho ncora capito se questa cosa della schermatura serva o meno?

zebrone
29-11-2004, 10:18
Sono UTP dunque dovrebbero essere Unshielded, cioè non schermati