View Full Version : asus k8n e s-ata
Ho un problema con la k8n con hdd s-ata.
Dopo aver concluso l'installazione di xp al secondo riavvio la macchina si blocca sembra che vada il loop durante l'avvio di xp.
Stesso problema su 2 pc dico che sia il s-ata perchè dopo diverse prove tra cui anche agg. bios non appena sostituito l'hdd con p-ata i pc vanno tranquilli.
Vi è successo? Avete mai letto di altri casi come questo?
Grazie.
OverClocK79®
17-11-2004, 22:32
Luka Luka passi a AMD? :)
che marca sono gli HDD????
su che porte lo hai provato?
controller integrato o aggiuntivo??
che driver stai usando?
BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao
no no resto ad intel...ho una bella bestiolina :D
allra non ho controllato ma mi pare che i ctrl nella k8n siano solo 2..... al lato della cpu....
cosa che ho trascurato sono gli nforce aggiornati azz...
ci sono altri ctrl sata nella k8n liscia?
fferrali
16-12-2004, 23:33
Senti, io ho la tua stessa scheda e ho problemi di boot; nel senso che io ho 3 hard disk , tutti con un settore di avvio sopra:
uno scsi con controller pci con XP , un serial ata con linux , e un parallel ata sempre con linux. Per far avviare uno di questi sistemi vado nel bios e cambio l'ordine degli hard disk così mi possa permettere di scegliere il sistema da far partire. Il problema è che puntualmente quando spengo e riavvio la macchina, se non vado nel bios a rimettergli a posto la sequenza, la motherboard mi fa partire l'hard disk che gli pare.. !?.. così quando accendo il pc devo per forza andare tutte le volte nel bios. Ora, pensavo che potrebbe essere un problema che magari anche la tua , al secondo riavvio dell'installazione ti setta come boot un altro hard disk .. bo?! potrebbe essere un'idea.
CIAO
intanto grazie mille x la risposta
cmq il problema era dovuto ai driver nforce troppo vecchi, infatti si bloccava durante il caricamento di xp.
Pazzotti
18-12-2004, 14:08
Mi puoi dire dove hai trovato i driver aggiornati..io l'ho montata ieri..e anche se nn mi ha dato nessuno problema di installazione...sembra un pò lenta..
certo non è che sia il max, mi ha deluso un pò... mi aspettavo di + da un amd 64 su piattaforma nforce3.
Ma forse sono abituato troppo bene :D
cmq i driver aggiornati li trovi sul sito www.nvidia.com
tisserand
21-12-2004, 04:50
Deluso da amd? Tu ora stai operando su un sistema intel che ha una frequenza doppia rispetto ad amd. Prova a fare dei test sulle due macchine con i parametri in default e vedi che risposte avrai. Ciao
Originariamente inviato da tisserand
Deluso da amd? Tu ora stai operando su un sistema intel che ha una frequenza doppia rispetto ad amd. Prova a fare dei test sulle due macchine con i parametri in default e vedi che risposte avrai. Ciao
lo faccio giornalmente.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.