PDA

View Full Version : 2 pc in rete PROBLEMA ! PLS HELP

Jim81
17-11-2004, 20:31
Ragazzi ho due pc in rete , per spiegarvi chiamerò i due pc , rispettivamente PC 1 e PC 2 , dunque ovviamente dopo aver disabilitato e attivato i vari servizi ecc..mi succede questo :

PC 1 si collega alla rete cosi come PC 2

PC 1 vede se stesso e PC 2 e riesce ad entrare in PC 2

ma :

PC 2 vede se stesso e PC 1 ma non riesce ad entrare in PC 1

compare questo errore :

"impossibilie accedere a \\PC 1 . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete .
Per le autorizazioni di accesso contattare l'amm . Server

Errore durante l'accesso . L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richesto a questo computer"

Mi dite cosa cè che non va..magari ho settato male le configurazioni dei due pc !

i due pc sono in rete per mezzo di uno switch !

grazie !

gdp2002
17-11-2004, 21:40
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi ho due pc in rete , per spiegarvi chiamerò i due pc , rispettivamente PC 1 e PC 2 , dunque ovviamente dopo aver disabilitato e attivato i vari servizi ecc..mi succede questo :

ma :

compare questo errore :

"impossibilie accedere a \\PC 1 . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete .
Per le autorizazioni di accesso contattare l'amm . Server

Errore durante l'accesso . L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richesto a questo computer"

Mi dite cosa cè che non va..magari ho settato male le configurazioni dei due pc !

i due pc sono in rete per mezzo di uno switch !

grazie !

STESSO IDENTICO PROBLEMA E NON RIESCO A VENIRNE FUORI NON è CHE SIA WINDOWS XP?

gamma29
17-11-2004, 22:00
Che sistemi operativi avete?

Jim81
17-11-2004, 23:10
abbiamo entrambi windows xp

shark996
18-11-2004, 08:08
Originariamente inviato da Jim81
abbiamo entrambi windows xp

Con SP2?

Se hai il Firewall attivato non riesci neanche a fare un ping.....controlla e disattivalo......altrimenti

Start,Impostazioni,connessioni di rete,tasto destro su rete locale lan, autenticazione, e togli tutte le spunte....

Fammi sapere..

duido
18-11-2004, 10:16
identica situazione, entrambi si vedono ma uno solo ha accesso sullaltro.
ho il firewall ma non è attivato e comunque era cosi anche prima quando il firewall di xp non c'era .unico dubbio e forse anche la causa è che i pc sono collegati tramite router con firewall attivato:confused:

shark996
18-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da duido
identica situazione, entrambi si vedono ma uno solo ha acceso sullaltro.
ho il firewall ma no è attivato e comunque era cosi anche prima che il firewall di xp non c'era .unico dubbio e forse anche la causa è che i pc sono collegati tramite router con firewall attivato:confused:

Probabile, ma non saprei...prova a leggere il manuale del Router....ci sarà scritto sicuramente qualcosa......

Oppure prova a Mettere Tutte i due PC su un nuovo gruppo di lavoro, tipo HOME....col cavo di rete staccato...riavvia tutti e due....Fammi sapere.....anch'io avevo questo problema, per questo vi do una mano a risolverlo.....ciao

gdp2002
18-11-2004, 12:18
Originariamente inviato da shark996
Probabile, ma non saprei...prova a leggere il manuale del Router....ci sarà scritto sicuramente qualcosa......

Oppure prova a Mettere Tutte i due PC su un nuovo gruppo di lavoro, tipo HOME....col cavo di rete staccato...riavvia tutti e due....Fammi sapere.....anch'io avevo questo problema, per questo vi do una mano a risolverlo.....ciao

sarà 1 settimana che ci lavoro e non trovo soluzione...ho prato anche a disabilitare firewall..ma niente ho win xp sp 2 su tutti e due i pc....

la cosa che mi innervosisce è che uno vede l'altro ma non viceversa...che sia da impostare uno come server o qualcosa del genere?

DANKO78
18-11-2004, 12:58
A me sto problema lo dava per il firwall.
Ho settato per benino il firwall (zone alarm) e ora è tutto ok.
Io ti consiglio di Togliere il firwall e l'antivirus del SP2 (che fanno schifo) e metterne di altri, impostandoli per benino.

shark996
18-11-2004, 14:18
la cosa che mi innervosisce è che uno vede l'altro ma non viceversa...che sia da impostare uno come server o qualcosa del genere?

No...La domanda può sembrare stupida ma......hai condiviso almeno una cartella su tutti e due?

1) Cambia il Gruppo di Lavoro, metti Home con cavi staccati e riavvia
2)Fai Start,Esegui,cmd, scrivi ipconfig
3)Segnati l'indirizzo, vai sull'altro pc e fai, start, esegui, cmd, ping l'indirizzo che hai segnato.
4) Funziona?
5)SI, Ripeti la stessa operazione invertendo i pc (chiaro?!!)
6)Non riesci a pingare, avrai il firewall abilitato....stoppalo dai Servizi du Windows...

Prima però leggi qui:

http://www.splash.it/computer/hardware/rete/

ti Spiega passo passo come configurare le schede di rete ecc..

gdp2002
18-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da shark996

No...La domanda può sembrare stupida ma......hai condiviso almeno una cartella su tutti e due?

1) Cambia il Gruppo di Lavoro, metti Home con cavi staccati e riavvia
2)Fai Start,Esegui,cmd, scrivi ipconfig
3)Segnati l'indirizzo, vai sull'altro pc e fai, start, esegui, cmd, ping l'indirizzo che hai segnato.
4) Funziona?
5)SI, Ripeti la stessa operazione invertendo i pc (chiaro?!!)
6)Non riesci a pingare, avrai il firewall abilitato....stoppalo dai Servizi du Windows...

Prima però leggi qui:

http://www.splash.it/computer/hardware/rete/

ti Spiega passo passo come configurare le schede di rete ecc..

ho fatto tutto i due pc si pingano tranquillamente firewall disabilitaqti stesso gruppo di lavoro cartelle in condivisione MA NIENTE

IL PROBLEMA è LO STESSO:

ma :

compare questo errore :

pilonez
18-11-2004, 23:39
Anch'io avevo sto problema e nn spaevo come cavolo risolverlo, sorvoliamo sul aftto che ora ho win2000 ed il rpoblema nn si pone più, anzi devo dire che mi trovo molto meglio con questo SO.

Cmq mi ricordo che avevo abilitato Account guest sul pc in cui nn riuscivo ad entrare e poi quando premevo sul pc dove nn riuscivo ad entrare mi usciva una finestra di login qui inservo come user guest e pwd vuota. Questa operazione la dovevo fare solo la prima volta. Lo so che sembra una cazzata ma a me funzionava, provate tanto al massimo nn funzionerà...

Fatemi sapere...

Ciao

gdp2002
19-11-2004, 13:00
Originariamente inviato da pilonez
Anch'io avevo sto problema e nn spaevo come cavolo risolverlo, sorvoliamo sul aftto che ora ho win2000 ed il rpoblema nn si pone più, anzi devo dire che mi trovo molto meglio con questo SO.

Cmq mi ricordo che avevo abilitato Account guest sul pc in cui nn riuscivo ad entrare e poi quando premevo sul pc dove nn riuscivo ad entrare mi usciva una finestra di login qui inservo come user guest e pwd vuota. Questa operazione la dovevo fare solo la prima volta. Lo so che sembra una cazzata ma a me funzionava, provate tanto al massimo nn funzionerà...

Fatemi sapere...

Ciao

GRazie per il consiglio oggi provo e stasera ti so dire come è andata!

gdp2002
20-11-2004, 06:19
Originariamente inviato da gdp2002
GRazie per il consiglio oggi provo e stasera ti so dire come è andata!

brutte notizie ho provato anche ad attivare il profilo guest...ma niente..

cosa faccio?

i due pc pingano tranquillamente però uno non riesce a vedere le cartelle ocndivise della altro!!

gdp2002
20-11-2004, 08:13
brutte notizie ho provato anche ad attivare il profilo guest...ma niente..

cosa faccio?

i due pc pingano tranquillamente però uno non riesce a vedere le cartelle ocndivise della altro!!

forse il probelma è che i due pc sono impostati amministratori?

e quindi solo un pc può vedere l'altro ma non viceversa?

perchè non cìè dubbio quando i pc pingano la rete funziona perfettamente...sicuramente è qualche configurazione di win xp.....

pilonez
20-11-2004, 20:36
Mi dici gli ip delle due macchine e il gruppo???

gdp2002
20-11-2004, 21:48
Originariamente inviato da pilonez
Mi dici gli ip delle due macchine e il gruppo???

beh il gruppo di lavoro ho messo lo stesso nome....ho impostato le cartelle condivise in entrambe i pc.

haendel
20-11-2004, 21:58
[B]

Scusa ma l'utente con cui fai il login su PC2 esiste su PC1 e ha le permission di share della cartella di PC1?

gdp2002
20-11-2004, 22:25
Originariamente inviato da haendel
Scusa ma l'utente con cui fai il login su PC2 esiste su PC1 e ha le permission di share della cartella di PC1?

PC1 vede PC2 e le sue cartelle condivise quindi ok

pc2 vede pc1 ma non le sue cartelle condivise (dice che manca l'autorizzazione ...)

pc1 ha condiviso una cartella

cosa ne pensi?

gdp2002
21-11-2004, 06:12
PC1 vede PC2 e le sue cartelle condivise quindi ok

pc2 vede pc1 ma non le sue cartelle condivise (dice che manca l'autorizzazione ...)

pc1 ha condiviso una cartella

cosa ne pensi?
OGGI farò queste ulteriori prove.

1 annullare le cartelle condivise
2disattivare e riattivare il guest
3ricondividere le cartelle nello stesso gruppo di lavoro (pc1 e pc23)
4riavvio
5spieriamo alemno questa

ALTRA PROVA

dare nome utente e password a pc1 e pc2 uguali!

Koji
06-12-2004, 12:34
Hai risolto?

Io ho lo stesso problema.

PC FISSO (1) - winxp pro SP2.
PC PORTATILE (2) - winxp home SP2.

Sono collegati attraverso due schede wireless.Per internet no problem, il note naviga attraverso il fisso.

Per condividere i files invece:

- PC 1 vede i due pc in risorse di rete, ma quando clicco sul pc2 mi da AUTORIZZAZIONE NEGATA.

-PC 2 vede i due pc in risorse di rete e riesce a entrare nel pc 1 senza problemi.

Ho fatto tutte le prove possibili, ho disattivato tutti i firewall, ho fatto i ping (entrambi a buon fine), ho attivato due utenti uguali nei due pc.....senza esito.

:(