Entra

View Full Version : Help! Come possoovercloccare un notebook Hp??

roby83
17-11-2004, 20:20
Salve, ho un Notebook Hp Pavilion con processore AMD Athlon XP-M 3000+ 1.60Ghz con 256 Mb Ram,volevo sapere se è possibile overcloccarlo, ho provato con il programma “CrystalCPUID” a cambiare il moltiplicatore ma non c’è stato verso, ogni qual volta che riavviavo il Notebook mi ritorna alle impostazioni della casa. Dal Bios non posso fare nulla perché non appare nessuna voce che mi possa far modificare qualche hardware interno.Ho cercato anche il programma STP Check..,ho letto, che le case produttrici lo forniscono alle altre case distributrici per poter modificare il processore…ma che questo non è destinato al pubblico… Il FSB è di 200 Mhz si può aumentare per poter aumentare la velocità della cpu? Ho notato del sito, qualche settimana fa, che notebook con stesso Processore AMD Athlon XP-M 3000+ avevano una velocità della cpu di 2.16Ghz. Posso far arrivare il mio processore a tali velocità o anche superiori, essendo lo stesso processore?? Io penso che la velocità sia stata modificata dalla Hp col software STP chek…..??
Mi hanno detto, e ho letto, che (3000+) sta a significare che il processore ha prestazioni paragonabili a un Pentium che gira a 3.0 Ghz, ma provando a fare qualche test con il software sandra 2004 (a dir la verità) le prestazioni non è che sono proprio simili.
Premetto che il processore ha tecnologia PowerNow! Infatti quando non sono richiesti tanti sforzi, la frequenza della cpu diminuisce fino ai 797Mhz a volte arriva anche a 398Mhz.
Grazie
Robyx