PDA

View Full Version : Problemi installazione drivers AC 97 su ECS K7S5A

Ligos
17-11-2004, 20:05
Ho un problema stranissimo con una ECS K7S5A. Non riesco a installare i drivers della scheda audio integrata che è una AC97.
In pratica, installo i drivers, la scheda viene rilevata come AC97, ma , poco prima della fine installazione, mi dice che c'è un problema e i drivers non vengono installati.........
possibile che solo con ste ECS devo avere tutti sti problemi del cavolo?:mad:

Ligos
17-11-2004, 23:24
halo?

ninoo
23-11-2004, 19:48
ma ho l'audio in uscita ultrabasso .....

cioè sento normalmente con le casse al massimo..... :muro:

dovro' cambiare scheda audio ? :confused: :confused:

che devo prendere

Ligos
23-11-2004, 19:58
a me da pannello di controllo mi da proprio periferica non installata correttamente.............mah.... il fatto è che ci sono diversi tipi dei drivers per questo chip audio , ma nessuno sembra andare bene.......

ninoo
23-11-2004, 20:00
tua scheda madre che poi è anche la mia puo' montare due chip audio differenti. Dipende il periodo di fab....

Occhio ;) :eek:

Ligos
23-11-2004, 20:07
che chip può montare a parte l'ac97 ? mi pareva che prima della formattazione aveva proprio l'ac97

ninoo
23-11-2004, 20:18
http://p199.ezboard.com/bk7s5amotherboardforum

code.001
23-11-2004, 20:53
e senza sbatterti troppo prova con questo
è x win XP
te l'ho PIAZZATO AL VOLO QUI (http://www.rangerclan.com/ImmaginiSito/Immagini_JONNY/Audio.zip) ke ce l'avevo a portata di mano xkè ho appena formato e reinstallato un PC dove c'era questa MB
BYE

ninoo
23-11-2004, 21:05
ma te come va....

non hai audio in uscita molto basso....

che ne dici , da cosa dipende ?

Ligos
23-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da code.001
e senza sbatterti troppo prova con questo
è x win XP
te l'ho PIAZZATO AL VOLO QUI (http://www.rangerclan.com/ImmaginiSito/Immagini_JONNY/Audio.zip) ke ce l'avevo a portata di mano xkè ho appena formato e reinstallato un PC dove c'era questa MB
BYE

Grazie mille.

Domani pomeriggio provo e ti fo sapere.

Il pc sul quale è installata questa scheda non è il mio , non ho provato con l'audio.Se funziona , proverò domani

code.001
25-11-2004, 23:16
idem, il PC nn era il mio
ho solo installato i driver e andavano.... nn ti so dire se la potenza in uscita fosse minore, sorry :rolleyes:

Solero
26-11-2004, 08:50
Originariamente inviato da ninoo
ma ho l'audio in uscita ultrabasso .....

cioè sento normalmente con le casse al massimo..... :muro:
Idem
sono messo così anch'io sia sua Win che su Linux, l'alternativa è solo cambiare scheda audio!:muro:

ninoo
26-11-2004, 12:38
allora non sono l'unico.... :eek:

ma esiste una scheda audio che ha due uscite jack contemporanee + uscita cuffie , un ingresso line in e uno microfono , non mi serve ne audio 5 canali , ne uscite ottiche o cose strane , cerco solo una scheda audio che abbia una buona qualità e che non crei conflitti di drive o casini compatibile con win98 me winxp .

Grazie per eventuali risposte

aleza
08-12-2004, 11:21
Super Up di aiuto!
scusate se mi intrometto con un diverso tipo di scheda madre ma
anche io ho seri problemi con l'installazione dei driver via ac97.
la mia main è una ecs k7vza rev3.0, il bios è aggiornato e con win 98 non riesco ad installare correttamente la scheda audio. se lo faccio con l'autorun del cd mi dice che non trova alcuni file,se lo faccio manualmente dalla cartella via/ac97audio/setup mi dice che il chipset non è abilitato da bios. Su bios è tutto "enabled" e su "onboard audio" c'è solo l'opzione "auto" e "disable"...ovviamente è su auto.
spero mi possiate aiutare.
ma acquistando una scheda audio economica (non più di 25 eur diciamo) posso risolvere il problema?
thanks ;)