PDA

View Full Version : scusate ma mobo per a64 e fx= btx?

me
17-11-2004, 19:11
nel senso...vorrei mettere da parte un po' di soldi e inizio anno nuovo spararmi l'fx 55 con mobo nforce 4.
pero',visto ke a natale volevo cambiare case e prendermi un bel big tower per avere tanto spazio e ventole da mettere,mi kiedevo,se prendo un case,anke il chieftec big tower con la finestra,non e' ke poi con mobo nforce 4 e procio fx64 bit devo cambiare di nuovo il case??
il btx cos'e' e quando arrivera'??

sacd
17-11-2004, 21:34
Il btx è uno standard futuro che vorrebbe spingere Intel, che però Amd pare abbia detto di nn aderire nel tal caso.
Si tratta di una disposizione completamente diversa dei vari componenti sulla mobo per facilitare lo smaltimento del calore.
Ciò porterebbe a ridisegnare completamente il layout delle mobo e il case

MaxArt
17-11-2004, 21:35
Originariamente inviato da sacd
Il btx è uno standard futuro che vorrebbe spingere Intel, che però Amd pare abbia detto di nn aderire nel tal caso.
Almeno per ora...

me
17-11-2004, 22:14
se a natale-gennaio prendessi un big tower atx e mettessi mobo nforce 4 e processore a 64 o fx,il mio case puo' durare ancora per un tot di tempo buono da giustificare la spesa?? e' questo ke mi interessa...

MaxArt
17-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da me
se a natale-gennaio prendessi un big tower atx e mettessi mobo nforce 4 e processore a 64 o fx,il mio case puo' durare ancora per un tot di tempo buono da giustificare la spesa?? e' questo ke mi interessa...
Ma sì, non ti preoccupare. Ho idea che i case ATX dureranno ancora un paio d'anni.

me
18-11-2004, 07:31
evvai!!!:D

ally
18-11-2004, 09:25
...oppure di prendi un bel coolermaster staker ;)

...compatibile atx/btx...un dei migliori case in circolazione...se nn il migliore :O ;)

OverClocK79®
18-11-2004, 09:30
spero proprio il BTX nn prenda proprio piede

BYEZZZZZZZZZZZ

sacd
18-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da ally
...oppure di prendi un bel coolermaster staker ;)

...compatibile atx/btx...un dei migliori case in circolazione...se nn il migliore :O ;)

Quoto, anche se preferisco qualcosa di giapponese;)

Symonjfox
18-11-2004, 17:21
Originariamente inviato da OverClocK79®
spero proprio il BTX nn prenda proprio piede

BYEZZZZZZZZZZZ
Io aspetto di vedere le prove sul campo.
Cioè, mettere la scheda video col dissipatore rivolto verso l'alto può essere una buona idea, però tanto ho già visto soluzioni raffreddate a HeatPipe che risolvono il problema.

Inoltre, ad AMD non piace il BTX perchè la RAM andrebbe a finire troppo lontano dal Processore (come tutti sapete l'A64 ha il controller della Ram integrato).

Secondo me, per i primi anni, prenderanno piede le soluzioni IBRIDE ATX BTX per fare un passaggio graduale (non netto come è stato dall'AT all'ATX).

OverClocK79®
18-11-2004, 17:38
nn ho molta voglio di rifarmi il case moddato in BTX solo perchè INTEL nn riesce a raffreddare i suoi proccy.....

IMHO l'ATX andava + che bene bastava agg qlk ventola al limite

BYEZZZZZZZZZ

Necromachine
18-11-2004, 18:08
Almeno su piattaforma AMD, l'ATX sarà lo standard per un pezzo. Pure su intel faticano a vedersi sample di schede btx (in commercio non mi pare ve ne siano) e non è molto pubblicizzato.