PDA

View Full Version : QUALE SKEDA VIDEO X IL MIO PC?

giu75
17-11-2004, 16:47
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su quale nuova skeda video acquistare x il mio pc. Ecco la configurazione:

Skeda madre asus k7m ke supporta al massimo agp 2x
cpu athlon 900 mhz
512 mb sdram
skeda video ati rage pro 16 mb.
S.O. win xp sp2

So bene ke tale config. č vekkiotta, pero' x adesso non ho intenzione di cambiarla, poikč mi trovo bene x l'uso principale ke ne faccio (office e altri applicativi).

Tutttavia, dato ke di tanto in tanto mi diletto a giocare a qualke bel giokillo, vorrei cambiare la skeda video in modo da avere una grafica + definita e fluida. Ad esempio in questo periodo sto giocando a the sims 2, e il gioco gira discretamente, ma con dettagli e fluiditą piuttosto bassi.

Quale skeda video mi consigliate x questo pc?

Ovviamente so bene ke sarebbe inutile metterci una skeda di ultimissima generazione, in quanto sarebbe poi cpu limited. Mi basta quindi una skeda proporzionata al resto del sistema(ricordo ke deve essere compatibile con l'agp 2x), ke possa permettere di godermi un buon reparto grafico nei gioki ke č possibile far girare su tale sistema.

E magari anke compatibile con directx 9, visto ke il prox S.O. microsoft longhorn pare sfrutti le nuove librerie grafike.

Grazie

gir88
17-11-2004, 18:21
boh credo che una radeon 8500 andrebbe bene, forse anche quella che ho io adesso ma nn ne sono sicuro xkč va un po' limitata a me....

cmq credi che longorn ti girerą decentemente?

giu75
17-11-2004, 18:28
"cmq credi che longorn ti girerą decentemente?"

E ki lo puo' dire, visto ke si sa poco e niente del futuro s.o. :rolleyes:

X ora posso solo dire ke su questo pc windows xp sp2 gira piuttosto bene. Idem x office e altri applicativi simili. Anke WMP10 et simila non mi danno problemi.

Quando arriverą longhorn si vedra':)

giacomo_uncino
17-11-2004, 18:38
una geforce 4 Titanium dalla 4200 Ti passando per le 4400 Ti, 4600 Ti, occhio che le 4200 agp8x 4800se 4800 sono compatibili solo con schede madri che abbiano l'agp 4x, non sono compatibili con schede madri solo agp2x . Il valore varia da 50 euro a 70 euro