View Full Version : [Geografia] Domanda strana
Ragazzi, sto scrivendo un racconto per la scuola. In questo racconto un aereo deve precipitare, e i sopravvissuti devono essere spersi in una foresta. Una foresta abbastanza grande da rendere difficili le ricerche. Dove si trovano nel mondo boschi o foreste del genere? Molto meglio se in ambienti freddi, niente foreste tropicali..
Originariamente inviato da thotgor
canada?
Uhm... Che zona...? Andrebbe benissimo... Ma ci sono foreste abbastanza grandi...? Se si, dove..?
Cascio78
17-11-2004, 17:51
Denali National Park, ALASKA.
Il concetto di foresta immensa e' riduttivo...Te lo assicuro!!
Se vuoi documentarti ti procuro un titolo....
djufuk87
17-11-2004, 17:54
Originariamente inviato da Boss87
In questo racconto un aereo deve precipitare
ti consiglio di rileggerlo 2-3 volte una volta finito :D
siberia del centro-nord-sud-est-ovest settentrionale va bene?
Originariamente inviato da Cascio78
Denali National Park, ALASKA.
Il concetto di foresta immensa e' riduttivo...Te lo assicuro!!
Se vuoi documentarti ti procuro un titolo....
Mi sembra perfetto... Dimmi pure.
Cascio78
17-11-2004, 18:08
Mi sembra perfetto... Dimmi pure.
JON KRAKAUER, "Into the Wild"
Imperdibile......memorabile!!!
Il titolo in italiano e' "Nelle Terre Estreme"
Uhm.. Ora devo SOLO trovare il motivo per cui 2 studenti di quarta liceo debbano andare in Alaska oppure passarci sopra in aereo :muro:
Uhm.. Ora devo SOLO trovare il motivo per cui 2 studenti di quarta liceo debbano andare in Alaska oppure passarci sopra in aereo :muro:
un mio amico è andato in canada perchè ha trovato una guida qua in italia che gli ha offerto di dagli una mano là in alto: doveva tipo tendere il conto del numero di mufloni, gli spostamenti, ecc
MartiniG.
17-11-2004, 18:12
scambio interculturale con gli esquimesi!
Cascio78
17-11-2004, 18:17
Avevano letto il libro che ti ho citato!!!!! :D :D
bluelake
17-11-2004, 18:18
uno di Firenze amico d'una mi' amica c'è ito perché gli garba quel tipo di paesaggi...
Originariamente inviato da bluelake
uno di Firenze amico d'una mi' amica c'è ito perché gli garba quel tipo di paesaggi...
Deh, ma mi'a tutti c'hanno amiche in alaska!! Quando poi arriva la bolletta della telecomme li caa l'orso...
:D
Seriamente... Vacanze studio..? Quali voli commerciali passano sopra l'alaska?
bluelake
17-11-2004, 18:31
Deh, ma mi'a tutti c'hanno amiche in alaska!! Quando poi arriva la bolletta della telecomme li caa l'orso...
:D
Quel pomeriggio, Carlo e Stefano si guardarono negli occhi, e insieme presero la decisione che avrebbe cambiato la loro vita. Carlo, dopo un lungo silenzio interrogatorio, disse lentamente "stefano, siamo 'n quarta liceo e ancora 'un c'è verso di trovà una fìa. Qui, o ci si rigoverna ner càapranzi tra noi, o per trovà un po' di potta bisogna andà 'n Alaska". Stefano guardò Carlo con sguardo incredulo, deglutendo con fatica, tale era la sorpresa. "Ma, Carlo, saranno dodici ore di volo, io non ho mai volato, mi pà quando gli dico che vo in Canada mi disfa di pattoni, poi mi fa male l'aereo, magari il giorno prima di partì mi riesce di mettimi a pane con la Sirvia..." Carlo interruppe l'amico con voce grave "Sirvia? E chi è questa?" Stefano si rese conto che non aveva mai discusso di quello con l'amico; con fatica, gli rispose a voce bassa "è una fiettina di Colline, l'ho incontrata ar Marroccone domenica..." ma il gelo era sceso tra loro, e Stefano si rese conto che la via per la potta non passava né da Colline, né dalla rotonda dell'Ardenza (come gli aveva detto il su' fratello grande, Gino), ma davvero da quel posto lontano e pieno di mistero chiamato Canada. Guardò Carlo negli occhi e disse "Ok, andiamo in Canada. Però prima si passa da via Grande che ho voglia d'un cinqueccinque"
che incipitte eh? :D
Originariamente inviato da bluelake
Quel pomeriggio, Carlo e Stefano si guardarono negli occhi, e insieme presero la decisione che avrebbe cambiato la loro vita. Carlo, dopo un lungo silenzio interrogatorio, disse lentamente "stefano, siamo 'n quarta liceo e ancora 'un c'è verso di trovà una fìa. Qui, o ci si rigoverna ner càapranzi tra noi, o per trovà un po' di potta bisogna andà 'n Alaska". Stefano guardò Carlo con sguardo incredulo, deglutendo con fatica, tale era la sorpresa. "Ma, Carlo, saranno dodici ore di volo, io non ho mai volato, mi pà quando gli dico che vo in Canada mi disfa di pattoni, poi mi fa male l'aereo, magari il giorno prima di partì mi riesce di mettimi a pane con la Sirvia..." Carlo interruppe l'amico con voce grave "Sirvia? E chi è questa?" Stefano si rese conto che non aveva mai discusso di quello con l'amico; con fatica, gli rispose a voce bassa "è una fiettina di Colline, l'ho incontrata ar Marroccone domenica..." ma il gelo era sceso tra loro, e Stefano si rese conto che la via per la potta non passava né da Colline, né dalla rotonda dell'Ardenza (come gli aveva detto il su' fratello grande, Gino), ma davvero da quel posto lontano e pieno di mistero chiamato Canada. Guardò Carlo negli occhi e disse "Ok, andiamo in Canada. Però prima si passa da via Grande che ho voglia d'un cinqueccinque"
che incipitte eh? :D
Fantastico :D
Che bello sentir parlare il vero livornese anche sul forum.. Mi sento a casa :)
davidirro
17-11-2004, 21:04
Dirottamento? Spedizione con mike? Spot della levissima? Test sulle automobili? Oppure un parente, più semplice... ;)
MILANOgirl
17-11-2004, 21:09
un mio amico è in canada...magari ti da una manina!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.